Coldplay è una delle band britanniche più iconiche nate negli anni '90, famosa per il suo sound tra pop malinconico e anthem da stadio, milioni di dischi venduti, coretti planetari e polemiche a non finire.

Formatisi a Londra nel 1996, i Coldplay sono composti da Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion. Hanno ottenuto successo mondiale già con l'esordio 'Parachutes' e sono considerati una delle band di riferimento della scena pop-rock contemporanea.

Qui su DeBaser i Coldplay tirano fuori il peggio e il meglio di critici e fan: alcuni gridano al capolavoro, altri vorrebbero mandarli a dissodare barbabietole, di certo non lasciano nessuno indifferente. Fra svolte pop, incursioni nella 'musica seria' e periodi di gloria malinconica, raccogliamo decine di opinioni. E ce ne sono per tutti i gusti: chi cercava gli 'eredi dei Radiohead', chi si strugge per 'Yellow', chi non regge più i coretti da stadio.

Per: Chi vuole capire perché i Coldplay generano recensioni a grappoli: nostalgici dei primi dischi, fanatici del pop atmosferico, haters istituzionali e ascoltatori casuali.

 Magari uscissero più spesso cd così... Dieci poesie (+ hidden track) una più bella dell'altra che ci regalano un nuovo gruppo di riferimento per il panorama musicale mondiale.

  Scopri la recensione

 ‘Che sia un bene oppure no, abbiamo di sicuro cominciato a usare più colori. È impossibile soddisfare tutti, e ci abbiamo messo un po’ a capirlo.'

  Scopri la recensione

 I Coldplay hanno dimostrato ancora una volta di sapersi calare, a piccole dosi, nella sperimentazione, e lo fanno senza avere granché da invidiare a gruppi sulla carta più dotati.

  Scopri la recensione
Tu e Coldplay
Chi conosce Coldplay?
Carico...