Colloquio è il progetto/alterego di Gianni Pedretti, cantautore italiano (emiliano/bolognese) attivo dagli anni '90. Noto per un approccio intimo, minimale e poetico, Pedretti ha pubblicato lavori sia in forma ufficiale sia in edizioni sotterranee e ha collaborato con musicisti della scena elettronica underground.

Recensioni DeBaser indicano una discografia con album chiave come Il Giardino Delle Lacrime (pubblicato su cassetta), Io e l'Altro (1995), Va Tutto Bene (2001) e Si Muove e Ride (2007). Lo stile è descritto come influenzato da decadentismo letterario, folk apocalittico, ambient ed elettronica minimalista; Pedretti ha curato voce, piano e synths e ha collaborato con Sergio Calzoni.

Le recensioni su DeBaser presentano Colloquio (Gianni Pedretti) come un progetto cantautorale italiano intimo e sotterraneo, attivo dagli anni '90. Lo stile viene descritto come minimale, decadente e contaminato da elettronica e ambient. Le opere citate più spesso sono Il Giardino Delle Lacrime, Io E L'Altro e Si Muove e Ride. I recensori sottolineano qualità lirica e produzione autonoma.

Per: ascoltatori di cantautorato intimista, appassionati di musica underground ed esploratori di sonorità ambient/elettroniche sotterranee.

 Gianni Pedretti, in arte Colloquio, da oltre trent'anni produce canzoni di invidiabile qualità.

  Scopri la recensione

 L'emiliano Gianni Pedretti è sicuramente uno dei cantautori più atipici e sottovalutati del panorama musicale italiano degli ultimi quindici anni.

  Scopri la recensione

 C'è un uomo che piange in segreto per uno straccio di vita che lo ha illuso. Nessuna risposta nel suo passato l'attesa che passi veloce anche il futuro. Quanti arrivederci chiusi fra le mani nascosti in qualche posto del domani. Lasciandosi un sorriso allo specchio per non sentirsi solo per non sentirsi vecchio.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81637 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 60777 Risoluzione: 126 x 107
Tu e Colloquio
Chi conosce Colloquio?
Carico...