Conor Oberst (nato 15 febbraio 1980 a Omaha, Nebraska) è un cantautore americano noto soprattutto come leader dei Bright Eyes e per i suoi lavori solisti; ha collaborato con diversi progetti tra cui Desaparecidos.

Secondo la recensione di DeBaser, Ruminations (Nonesuch Records, uscita ottobre 2016) è nato durante un periodo di ritiro a Omaha; il disco è stato concepito per essere suonato dal solo Oberst con chitarra, piano e armonica, registrato agli ARC Studios (studio co-costruito con Mike Mogis) con il tecnico Ben Brodin in quattordici ore. La recensione lo definisce rustico, crudo e intimista e lo valuta 4/5.

Recensione di Ruminations: un disco acustico, intimo, nato da un periodo di ritiro a Omaha. Registrato principalmente dal solo Oberst in sessioni rapide, il lavoro viene valutato come tra i migliori della sua discografia. Il pezzo mette in luce voce espressiva, testi autobiografici e atmosfere rurali. Valutazione della recensione: 4/5.

Per: fan di Bright Eyes e Desaparecidos, appassionati di indie/folk, lettori italiani di recensioni musicali

 'Ruminations' (Nonesuch Records) in uscita il prossimo 14 ottobre, è stato scritto e concepito per essere suonato dal solo Conor Oberst e semplicemente con l'apporto della sua chitarra, del suo piano, l'armonica e ovviamente dei suoi testi.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 81680 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 11274 Risoluzione: 126 x 102
Tu e Conor Oberst
Chi conosce Conor Oberst?
Carico...