Counting Crows è una band rock americana, formatasi a San Francisco e guidata dal cantante e principale autore Adam Duritz. Il loro album di debutto "August and Everything After" (1993) è spesso citato come opera chiave della loro carriera.

Il gruppo è noto per canzoni come "Mr. Jones" e "A Long December" e per mescolare elementi di roots rock, folk e rock alternativo. Adam Duritz è la voce centrale e autore di molte canzoni citate nelle recensioni.

Le recensioni su DeBaser presentano i Counting Crows come una band radicata nel roots rock americano, con un debutto (August and Everything After) spesso definito capolavoro. I testi e la voce espressiva di Adam Duritz sono ricorrenti come punti di forza. Alcuni lavori successivi vengono giudicati meno ispirati, ma la discografia conserva brani molto apprezzati dai fan.

Per: Appassionati di rock alternativo, roots rock e cantautorato americano

 Un masterpiece della musica rock in generale, realizzato da una band di gran classe, quali i Counting Crows, prima alfieri del ritorno al "roots rock" americano ed in grado di combinare insieme sonorità mainstream e alternative, poi impudentemente commerciali e banali.

  Scopri la recensione

 Adam Duritz mi piace, non perchè sia un bell'ometto, intesi... Neppure io sono un adone, ma vorrei avere i capelli come i suoi (la pancetta come lui già ce l'ho) e, più di ogni altra cosa, vorrei riuscire a scrivere belle canzoni come lui.

  Scopri la recensione

 Quando sento per la prima volta un cd di un gruppo che amo, provo la stessa sensazione di quando si rincontrano vecchi amici, dopo tanto tempo. E tanto silenzio. E si hanno tante cose da raccontare...

  Scopri la recensione

 Io sono coperto di pelle e nessuno prova ad entrare. Tirami fuori da qui dentro, sono piegato e non piegato e ripiegabile. Io sono...cieco ai colori...

  Scopri la recensione
Tu e Counting Crows
Chi conosce Counting Crows?
Carico...