Gruppo rock statunitense noto per le tematiche occulte e per l'album 'Witchcraft Destroys Minds & Reaps Souls'. La cantante Jinx Dawson è figura centrale citata nelle recensioni.

Band statunitense attiva a fine anni '60; cantante Jinx Dawson; album chiave 'Witchcraft Destroys Minds & Reaps Souls' include la lunga traccia 'Satanic Mass'.

Coven è un gruppo rock statunitense noto per l'uso di immagini occulte e per l'album fondamentale Witchcraft Destroys Minds & Reaps Souls. Le recensioni su DeBaser apprezzano la teatralità vocale di Jinx Dawson e la doppia anima degli album citati. I giudizi sono per lo più positivi, con particolare attenzione alla traccia 'Satanic Mass' e all'atmosfera del disco.

Per: appassionati di occult rock, psichedelia, proto-doom e curiosi della scena rock degli anni '60/'70.

 La voce di Jinx, quella sicuramente.

  Scopri la recensione

 L'ultima traccia 'Satanic Mass' (13:21) non è il capolavoro del disco ma solo una mezza cagata, una registrazione di una pseudo-messa nera (io credo), con tanto di invocazioni in coro e una marea di litanie varie: io l'ho ascoltata fino alla fine una volta ma dovetti ricucirmi gli zebedei che nel frattempo se ne erano fuggiti probabilmente in cerca di un'altro sacco scrotale che non fosse il mio.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81757 Risoluzione: 376 x 604
Id immagine: 7939 Risoluzione: 126 x 126
Chi conosce Coven?
Carico...