Cristina Donà è una cantautrice italiana attiva dal 1997. Ha esordito con l'album Tregua (1997, prodotto da Manuel Agnelli) e ha costruito una carriera apprezzata per testi poetici, una voce sottile e collaborazioni con artisti come Robert Wyatt e Cesare Basile. Ha pubblicato album come Nido, La Quinta Stagione, Così Vicini e deSidera.

Esordio discografico nel 1997 con Tregua (prodotto da Manuel Agnelli). Collaborazione e ammirazione di Robert Wyatt (ospite su Nido). Ha adottato il crowdfunding per la pubblicazione di deSidera. Su DeBaser è spesso recensita e apprezzata per la qualità dei testi e delle esecuzioni live.

I recensori su DeBaser evidenziano la cifra poetica e la voce distintiva di Cristina Donà, dall'esordio con Tregua (1997) fino a deSidera (2021). Le recensioni sottolineano evoluzioni sonore tra sperimentazione, intimità acustica e passaggi più solari. Apprezzati anche i concerti dal vivo e le collaborazioni con artisti come Robert Wyatt e Cesare Basile.

Per: amanti della canzone d'autore italiana, ascoltatori di musica alternativa e chi cerca testi poetici e arrangiamenti ricercati

 “Io credo nei miracoli che la gente può fare”.

  Scopri la recensione

 Che bello ascoltare la sua voce dal vivo ancora una volta, che meraviglia perdersi nel suo timbro dolcissimo, offuscato da una lieve nota di malinconia, come ad esempio in "In Fondo Al Mare".

  Scopri la recensione

 Definitivamente uno dei Dischi con la D maiuscola di questo funesto decennio appena iniziato meritante un ascolto prima di morire, e probabilmente il suo apice creativo ad oggi.

  Scopri la recensione
Tu e Cristina Donà
Chi conosce Cristina Donà?
Carico...