Current 93 è un seminale collettivo musicale britannico fondato e guidato da David Tibet. Dalla prima stagione industrial-esoterica al folk apocalittico, i Current 93 si sono imposti come band di culto grazie a una discografia sterminata, collaborazioni illustri (Stapleton, Nick Cave, Antony) e scelte stilistiche fuori da ogni logica di mercato.

Fondati da David Tibet; attivi dal 1982; celebri per la fusione di industrial, folk, elettronica ed elementi esoterici; tra i maggiori esponenti dell'apocalyptic folk; Steven Stapleton è collaboratore storico; noti per l'approccio sperimentale e i testi spirituali.

Current 93, guidati dall’istrionico David Tibet, incarnano un’esplosione di visioni tra esoteric-industrial, apocalyptic folk, live folli e poesia mistica. Tra collaborazioni illustri, concept ossessivi e cambi di pelle continui, la Corrente ha creato capolavori come ‘Nature Unveiled’, ‘Thunder Perfect Mind’ e ‘Black Ships Ate the Sky’. Preparati a salti tra drone, ballate folk, riti catacombali e ironiche vette da delirio collettivo.

Per: Appassionati di musica sperimentale, dark folk e industrial, fissati con esoterismo e bizzarrie, cultori di musicisti fuori di testa e chi cerca emozioni forti.

 La Creazione si tinge di Apocalisse, il Male sta all'Origine, come il Bene del resto: la Bibbia riletta e riveduta da David Tibet.

  Scopri la recensione

 La loro è una musica parareligiosa, una colonna sonora che sembra fluire dalle viscere infernali, un accompagnamento sonoro perfetto per la Divina Commedia.

  Scopri la recensione

 Il folk di "Thunder Perfect Mind", che era stato il capostipite del nuovo corso dei Current 93, viene sublimato in questo nuovo lavoro.

  Scopri la recensione

 Non esiste album dei Current che non presenti ad un certo punto un Calvario da scalare, ancor più vero è che non esiste un loro album senza una lauta ricompensa a livello emozionale.

  Scopri la recensione

 David Tibet, il frontman nonché mente dei geniali Current 93 riesce a descrivere ancora una volta, con perfetta emozione questa sensazione di smarrimento perverso.

  Scopri la recensione
Tu e Current 93
Chi conosce Current 93?
Carico...