Gruppo hip hop americano noto per il sound che mescola funk, influenze latine e produzioni dark di DJ Muggs. Debuttano con l'album omonimo nel 1991 e consolidano la fama con "Black Sunday"; Eric Bobo viene aggiunto alla formazione nel 1994.

Formatisi negli anni '80 e attivi dal 1986, i Cypress Hill sono composti principalmente da B-Real, Sen Dog e DJ Muggs (con Eric Bobo entrato nel 1994). "Black Sunday" è stato un successo commerciale globale e il gruppo è riconosciuto per l'influenza sulla scena rap e per i suoi elementi crossover.

Raccolta di recensioni italiane dedicate a Cypress Hill, con approfondimenti sui loro album storici (Cypress Hill, Black Sunday, III). Le recensioni lodano le produzioni di DJ Muggs, i timbri vocali di B-Real e l'uso di elementi latini e funk. Consigliato agli appassionati di hip hop alternativo e crossover.

Per: fan dell'hip-hop, ascoltatori interessati al crossover rock/rap, nostalgici degli anni '90

 credo che fu proprio allora che capii che i Cypress Hill non erano solamente l'ennesimo gruppo hip-hop targato U.S.A, bensì una sorta di gruppo di "fusione".

  Scopri la recensione

 Dark. Fottutamente dark. E sballato.

  Scopri la recensione

 la band esce dalla scena underground con il suo capolavoro "Black Sunday", disco che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

  Scopri la recensione
Tu e Cypress Hill
Chi conosce Cypress Hill?
Carico...