Dan Deacon (nato 1981) è un compositore e performer americano di musica elettronica originario di Baltimore, noto per i suoi live energici, le performance interattive e le composizioni sperimentali.

Artista elettronico sperimentale di Baltimore; attivo dai primi anni 2000; noto per album come Spiderman of the Rings, Bromst, America, Gliss Riffer, Mystic Familiar; realizza anche colonne sonore e lavori per film.

Le recensioni esaminate lodano lo stile minimalista e giocoso di Dan Deacon, mettendo in evidenza album come Bromst e Mystic Familiar. Si sottolineano melodie infantili, crescendo orchestrali e un miscuglio di elettronica, minimalismo e citazioni cartoon. Le valutazioni sono complessivamente positive e apprezzano sia gli arrangiamenti sia l'intensità espressiva.

Per: Ascoltatori di musica elettronica sperimentale, fan di pop psichedelico e chi ama performance live interattive.

 La semplificazione è lo spirito guida di Dan Deacon, uno che agli States ha anche dedicato un disco una dozzina di anni fa, con quella faccia che ricorda un po' l'amico nerd dell'universita puntualmente fuori corso ma con tre linguaggi di programmazione sul groppone, la fissa per l'open source e una punta di sana predisposizione agli attacchi a forza bruta.

  Scopri la recensione

 Lunga vita a chi fatica a vivere.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 81946 Risoluzione: 600 x 800
Id immagine: 13318 Risoluzione: 126 x 84