Cantautore e polistrumentista americano (1951–2007), nato in Illinois, attivo dagli anni '70. Conosciuto per album come Home Free, Souvenirs e The Innocent Age e per brani come "Leader of the Band" e "Same Old Lang Syne".

Nato nel 1951 in Illinois; esordio discografico nel 1972 con l'album Home Free; collaborò con produttori e musicisti come Norbert Putnam e Joe Walsh; autore di album significativi come Nether Lands (1977) e The Innocent Age (1981). Negli anni finali gli fu diagnosticato un cancro alla prostata; morì nel 2007 e, secondo le recensioni presenti su DeBaser, le sue ceneri furono disperse al largo delle coste del Maine.

Pagina riassuntiva delle recensioni di Dan Fogelberg presenti su DeBaser. Contiene note sui dischi discussi nelle recensioni (Home Free, Nether Lands, The Innocent Age) e riferimenti verificabili sulla carriera e la vita dell'artista. Le recensioni evidenziano il suo ruolo di cantautore e polistrumentista in ambito country/folk/soft rock.

Per: appassionati di country rock, fan del cantautorato americano, lettori di DeBaser interessati a recensioni nostalgiche e ironiche.

 Le ceneri di questo sfortunato musicista country rock dell’Illinois, morto ancor cinquantaseienne a causa di un malaccio, furono disperse al largo delle coste del Maine e per forza di cose la sua memoria, dalle nostre parti già piuttosto flebile ai tempi della sua piena attività musicale, è ora del tutto sbiadita.

  Scopri la recensione

 Già quasi sei sono gli anni passati da quando l'ottimo Dan ha lasciato questo mondo, sconfitto da un brutto male di cui si era purtroppo accorto quando ormai era progredito ad uno stadio incurabile.

  Scopri la recensione

 Ma chi cazzo è ‘sto Dan Fogelberg?

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81947 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 8548 Risoluzione: 126 x 96
Tu e Dan Fogelberg
Chi conosce Dan Fogelberg?
Carico...