Danger Mouse (Brian Joseph Burton) è un musicista, produttore e compositore americano noto per il Grey Album, il duo Gnarls Barkley e numerose collaborazioni e produzioni con artisti internazionali.

Ha realizzato il Grey Album (mashup tra Beatles e Jay-Z) che lo ha reso noto; è membro del duo Gnarls Barkley; ha collaborato con Sparklehorse su Dark Night of the Soul e con Daniele Luppi su Rome; ha prodotto per Gorillaz e altri artisti.

Le recensioni elogiano le capacità di produzione di Danger Mouse e le sue collaborazioni (Sparklehorse, Daniele Luppi). Dark Night of the Soul e Rome vengono citati come esempi di album ricchi di ospiti e atmosfere cinematografiche. Il Grey/Gray Album viene ricordato come svolta iniziale nella carriera del produttore.

Per: Appassionati di produzioni musicali, fan di indie/alternative e di crossover tra pop e elettronica.

 Ciliegina sulla torta, al progetto si è aggiunto David Lynch, che ha curato l'aspetto grafico ed ha anche cantato un paio di canzoni, tra cui la splendida-morbosa titletrack.

  Scopri la recensione

 Nel 2004 un semisconosciuto DJ decise di realizzare il "Grey Album" unendo il "White Album" dei Beatles" al "Black Album" di Jay-Z: totalizzò più di un milione di download.

  Scopri la recensione

 Se sia un esperimento riuscito? Qualità ce n'è, ma di certo non è un disco dedicato alla capitale, se escludiamo l'intento originario.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81969 Risoluzione: 548 x 612
Id immagine: 24444 Risoluzione: 126 x 168