Cantautore e membro fondatore dei Byrds e di Crosby, Stills & Nash, figura chiave del folk-rock e della scena West Coast.

Membro fondatore dei Byrds e di Crosby, Stills & Nash; debutto solista nel 1971 con If I Could Only Remember My Name; collaborazioni con Graham Nash, Neil Young, Jerry Garcia; negli ultimi anni ha lavorato con James Raymond (figlio) e con Michael League; ha avuto problemi di dipendenze, vicende legali e un trapianto di fegato (anni '90) il cui sostegno finanziario pubblico è stato attribuito a Phil Collins.

Le recensioni presenti su DeBaser considerano David Crosby una voce fondamentale della scena West Coast e del folk-rock. Il debutto solista If I Could Only Remember My Name viene indicato come opera chiave; anche i lavori recenti (Croz, Lighthouse, Sky Trails) ottengono valutazioni positive. I testi sottolineano la qualità compositiva, le armonie vocali e le collaborazioni significative.

Per: Appassionati di folk-rock, fan della West Coast e di armonie vocali, lettori interessati alla musica d'autore degli anni '60-'70 e alle produzioni mature di artisti storici.

 Nonostante abbia scritto pagine fondamentali nel libro del rock americano con Byrds e CSNY, è nel suo debutto solista del 1971 che si trovano le composizioni più intense e autentiche di David Crosby.

  Scopri la recensione

 Questo anziano fricchettone tuttora funzionante è un miracolo di natura, un'aspettativa di lunga vita per ognuno di noi!

  Scopri la recensione

 E chissà se David Crosby quando lo ha realizzato, poteva immaginare che aveva scritto tale coacervo di emozioni.

  Scopri la recensione
Tu e David Crosby
Chi conosce David Crosby?
Carico...