Cantautore e chitarrista inglese, co-fondatore dei Dire Straits; ha lasciato la band agli inizi degli anni Ottanta e avviato la carriera solista con l'album Release (1983). Nelle recensioni è ricordato per una decina di album di inediti e per uno stile di rock/blues pacato e narrativo.

Nelle recensioni: viene spesso paragonato al fratello Mark Knopfler; una delle recensioni segnala la sua attività in Greenpeace e Amnesty.

David Knopfler, cofondatore dei Dire Straits, ha intrapreso una carriera solista dagli inizi degli anni Ottanta. Le recensioni presenti su DeBaser apprezzano la scrittura gentile e il rock-blues riflessivo dei suoi album Release e Wishbones. I critici lo mettono spesso a confronto con il fratello Mark, ma valutano i suoi lavori come onesti e dignitosi.

Per: Fan dei Dire Straits, ascoltatori di rock e cantautorato, lettori interessati a recensioni approfondite.

 È palese la predilezione per atmosfere che per lo più infondono tranquillità, anche per via della particolare tinta narrativa che aiutata anche dalla piacevolezza delle armonie, costituirà un tratto distintivo dell'intera carriera di David, capace di far convivere incontenibili refoli ma anche penombre inquietanti.

  Scopri la recensione

 David Knopfler è come questo disco: non lascerà il segno, mai, ma è una piacevole conoscenza da frequentare di tanto in tanto, da lui non ci si aspetta nulla di rivoluzionario e forse proprio per questo difficilmente delude.

  Scopri la recensione

 Il povero David è un uomo di valori: è membro attivo di Greenpeace e di Amnesty e non lo sbandiera (la cosa peggiore che si possa fare).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82163 Risoluzione: 388 x 400
Id immagine: 1437 Risoluzione: 126 x 126
Tu e David Knopfler
Chi conosce David Knopfler?
Carico...