Dead Meadow è una band psichedelica/stoner di Washington D.C., attiva dagli anni '90, nota per suoni ipnotici, dilatazione dei tempi e performance live apprezzate.

Le recensioni su DeBaser sottolineano l'approccio ipnotico e talvolta doom della band, l'evoluzione stilistica segnalata in Feathers, la carica dei live e riferimenti a registrazioni come le Peel Sessions. I recensori citano come membri o figure del gruppo i nomi Jason Simon e John Simon (come voce), Stephen McCarty (batteria) e uno Steve al basso.

Quattro recensioni su DeBaser descrivono Dead Meadow come una band psichedelica/stoner con suoni ipnotici e midtempo dilatati. Feathers viene segnalato come evoluzione del gruppo; Old Growth come disco di canzoni più marcate. Le recensioni elogiano anche le performance live e le Peel Sessions.

Per: Amanti della psichedelia densa, fan dello stoner/doom e chi cerca concerti intensi

 "Ok ci siamo sbrodolati già tutta la marmellata, dal vivo siamo delle fruste (ascoltate le esorbitanti Peel Sessions per credere) e adesso, solo adesso, iniziamo a scrivere canzoni".

  Scopri la recensione

 Un contributo significativo all’effetto “mind-blowing” del disco è dato dalla voce del cantante John Simon, assimilabile più ad un cadenzato lamento di un bambino che ad una voce adulta.

  Scopri la recensione
Tu e Dead Meadow
Chi conosce Dead Meadow?
Carico...