Cantante e icona della new wave, nota soprattutto come voce dei Blondie; avviò una carriera solista con l'album Koo Koo (1981).

Ha svolto la maggior parte della sua carriera come frontwoman dei Blondie e ha pubblicato diversi album solisti. Il suo album solista Koo Koo (1981) fu realizzato in collaborazione con Bernard Edwards e Nile Rodgers dei Chic; Def, Dumb & Blonde vide la produzione di Mike Chapman; Rockbird ha una copertina con sfondo dipinto da Andy Warhol.

Le recensioni presenti descrivono Deborah Harry come un'artista eclettica, capace di spaziare dal new wave al pop-rock fino a incursioni funk ed elettro-pop. Gli album solisti citati mostrano sperimentazione e collaborazioni importanti. Koo Koo viene ricordato per la produzione dei Chic, Rockbird per la copertina di Andy Warhol. Nel complesso le recensioni sono favorevoli e riconoscono originalità e capacità interpretative.

Per: fan dei Blondie, appassionati di new wave, pop e musica alternativa

 Nel complesso un album originale e poco classificabile, che ancora oggi affascina e divide gli ascoltatori.

  Scopri la recensione

 insomma un album in cui si trova un pò di tutto, cantato da un'artista che non bara sulla sua età anagrafica, e che non rinuncia ad esprimersi musicalmente come vuole.

  Scopri la recensione

 La copertina ritrae un primo piano della Harry con lo sfondo dipinto da Andy Warhol. La versione stilizzata dell'album è stata usata come copertina del libro "1001 Albums You Must Hear Before You Die".

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82288 Risoluzione: 600 x 593
Id immagine: 8675 Risoluzione: 126 x 132