Cantautore milanese. Nei testi delle recensioni risulta con esperienze all'estero (Francia e Inghilterra) grazie al padre, direttore d'orchestra; citato come autore di canzoni pop-rock con richiami agli anni '70 e voce graffiante. Ha fatto parte di gruppi citati nelle recensioni: Mary quant, Achtung banditi e Solar flares.

Le recensioni su DeBaser lodano la qualità delle sue melodie, il richiamo agli anni '70, la qualità vocale e la capacità di scrivere ballate memorabili.

Le recensioni su DeBaser evidenziano Diego Mancino come cantautore milanese capace di scrivere melodie pop-rock forti e personali, con chiari richiami agli anni '70 e una voce distintiva. I testi lodano la qualità compositiva, le ballate indimenticabili e il timbro vocale.

Per: lettori di critica musicale, appassionati di pop-rock italiano e fan delle melodie anni '70

 Innamorarsi di una canzone. Solo innamorarsi di una donna è meglio (o di un uomo, ovviamente).

  Scopri la recensione

 L'altro pezzo da novanta è, per la mia onesta e modesta opinione, Diego Mancino.

  Scopri la recensione

 Diego Mancino è uno di quegli artisti non facilmente inquadrabili se non guardando indietro nel tempo (gli anni '70), milanese con varie esperienze all'estero (Francia e Inghilterra) grazie al padre, direttore di orchestra, ha fatto parte di vari gruppi, Mary quant, Achtung banditi (dal celebre film) e Solar flares.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82499 Risoluzione: 450 x 299
Id immagine: 1738 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Diego Mancino
Chi conosce Diego Mancino?
Carico...