I Dirtbombs sono un gruppo rock di Detroit guidato da Mick Collins, attivi dagli anni '90 e noti per il loro garage rock contaminato da punk, R'n'B e soul, spesso con una formazione a due batterie e un mix di brani originali e cover.

Alcune uscite sono state pubblicate per l'etichetta In The Red. Recensioni registrano la presenza di due batterie (Ben Blackwell e Pat Pantano) e membri come Mick Collins, Ko Melina e Troy Gregory nelle formazioni citate.

Raccolta di tre recensioni su DeBaser che valutano album e un live dei Dirtbombs. Testimonianze sottolineano l'energia della band, il sound garage/punk con influenze R'n'B e alcuni problemi nelle esibizioni live (suono, caldo). Mick Collins emerge come figura centrale.

Per: fan del garage rock, appassionati di rock americano e lettori di DeBaser

 il dischetto (scusate l'arcaica defnizione ma noi nati col vinile in mano siamo gente così) alla fine è bello e mi piace: non spacca i timpani perchè non li vuole spaccare. è un'altra cosa.

  Scopri la recensione

 Personale, sanguigno, ruvido, pesante, accattivante e meravilgiosamente sporco come sempre.

  Scopri la recensione

 Si sono dimostrati una band energica, ruvida, sicuramente grezza (specie dal punto di vista chitarristico dai due menestrelli fenderati mi aspettavo qualcosa di più ma le manone di Collins non sempre sono scivolate via con arte), molto quadrata ma non asfissiante nella sezione ritmica e godibile nella particolarità delle due batterie (Blackwell & Pantano, precisi, non debordanti, veramente giusti)

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82549 Risoluzione: 600 x 437
Id immagine: 44574 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Dirtbombs
Chi conosce Dirtbombs?
Carico...