I DNA sono un trio No Wave formatosi a New York nel 1978 (Arto Lindsay, Ikue Mori, Tim Wright). Hanno partecipato alla compilation curata da Brian Eno "No New York" e pubblicato materiale su etichette indipendenti; il gruppo fu attivo per circa quattro anni e ha lasciato una forte impronta sulla scena sperimentale.

Parte del materiale dei DNA è stato raccolto nell'uscita "DNA of DNA" (No More Records). Il gruppo registrò una storica performance al CBGB's il 25 giugno 1982. Dopo lo scioglimento, i membri (in particolare Arto Lindsay e Ikue Mori) intrapresero carriere musicali successive.

Le recensioni su DeBaser raccontano i DNA come un trio No Wave nato a New York nel 1978, noto per l'approccio cacofonico, conciso e antipop. Si citano la raccolta "DNA of DNA" (No More Records) e il live al CBGB's del 25 giugno 1982. Il gruppo, attivo circa quattro anni, è ricordato per l'influenza sulla scena sperimentale e per i successivi percorsi solisti dei membri.

Per: Appassionati di No Wave, musica sperimentale e storie della scena newyorkese fine anni '70/inizio '80

 Per fortuna che la No More Records ha pubblicato nel 2004 "DNA of DNA", un cd dove è raccolto tutto il materiale della band.

  Scopri la recensione

 L'idea è questa: Ikue Mori e Wright "sostengono" i pezzi, rendendoli minimamente formati, mentre Lindsay cerca di distruggere il tutto con i suoi lirismi cacofonici (sia vocali che chitarristici).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 66920 Risoluzione: 126 x 129
Id immagine: 24555 Risoluzione: 126 x 102
Chi conosce DNA?
Carico...
Altri siti