Trio mancuniano originariamente noto come Sub Sub, guidato da Jimi Goodwin insieme ai fratelli Williams. Coniuga radici dance ed elettroniche con un rock malinconico ed evocativo.

I Doves sono un gruppo di Manchester, originatisi come Sub Sub. Nei materiali recensiti emergono: Lost Souls (2000) come esordio molto apprezzato; The Last Broadcast, Some Cities e Kingdom Of Rust come tappe successive; The Universal Want è uscito dopo undici anni di assenza. Jimi Goodwin ha pubblicato lavoro solista (2014) e i fratelli Williams hanno formato i Black Rivers (debutto successivo). The Universal Want è stato prodotto dalla band con Dan Austin e registrato tra Macclesfield, Stockport e Alcester (informazioni tratte dalle recensioni).

I recensori di DeBaser elogiano i Doves per il loro mix di rock evocativo, atmosfere malinconiche e radici dance. Album come Lost Souls e The Last Broadcast sono considerati punti alti; Kingdom Of Rust segna un ritorno rock mentre The Universal Want è letto come un grande ritorno dopo undici anni. Complessivamente la critica è favorevole, con qualche riserva su alcuni passaggi.

Per: Fan dell'indie rock, ascoltatori di brit-rock e lettori di DeBaser

 Si tratta, infatti, di un disco quintessenzialmente "dovesiano", che guarda in alcuni episodi al passato ... ma si concentra soprattutto nel riposizionare il trio mancuniano in un presente ben diverso rispetto a quello di undici anni fa.

  Scopri la recensione

 Questione di destino. Mi piace pensare che, se questo disco fosse uscito solamente qualche mese prima, al posto dei Coldplay ci sarebbero stati i Doves a godersi un (meritato) successo di massa.

  Scopri la recensione

 Fanculo, va! Una stella solo perché il programma non prevede lo "zero" [messaggio per il webmaster]

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82782 Risoluzione: 300 x 180
Id immagine: 3520 Risoluzione: 126 x 94
Chi conosce Doves?
Carico...