Drupi (vero nome Giampiero Anelli) è un cantante italiano originario del pavese, noto per la voce calda e roca e per brani popolari degli anni '70 come "Sereno è" e "Piccola e fragile".

Nelle recensioni è indicato il vero nome (Giampiero Anelli) e l'origine pavese. Le recensioni sottolineano la sua voce adatta al blues e al soul, citano successi degli anni '70, la partecipazione a Sanremo (anni '80 citati nelle recensioni) e una popolarità rilevata anche in paesi dell'Europa dell'Est.

I testi delle recensioni evidenziano la voce calda e roca di Drupi e il suo legame con il pop/blues degli anni '70. Vengono citati i brani più noti ("Sereno è", "Piccola e fragile") e la sua popolarità anche all'Est Europa. Le recensioni danno valutazioni mediane ma riconoscono onestà ed efficacia interpretativa.

Per: Appassionati di musica pop italiana anni '70, fan del blues/soul interpretato in chiave italiana

 La voce è calda, pastosa. E poi roca, ruvida, terrosa. Sa di popolo, sa di bar.

  Scopri la recensione

 Drupi - vero nome Giampiero Anelli, originario del pavese, dalla calda voce adatta al blues ed al soul, lo vedo un po' come il precursore di Zucchero, ovvero come un cantante che mescola con una certa abilità la melodia italiana con il mood della musica nera

  Scopri la recensione
Chi conosce Drupi?
Carico...