Dungen è una band svedese di rock psichedelico guidata dal polistrumentista Gustav Ejstes, attiva dal 1999. È nota per l'uso della lingua svedese e per album come Ta Det Lugnt, Tio Bitar, Häxan e Skit i allt.

Band guidata da Gustav Ejstes; canta prevalentemente in svedese; Häxan è un album strumentale realizzato come colonna sonora per il film d'animazione The Adventures Of Prince Achmed; Ta Det Lugnt e Tio Bitar sono frequentemente citati nelle recensioni come lavori di riferimento.

Dungen è una band svedese di rock psichedelico guidata da Gustav Ejstes. Le recensioni su DeBaser elogiano l'abilità strumentale, le influenze 60-70s e l'uso della lingua svedese. Ta Det Lugnt è spesso citato come disco di riferimento; Tio Bitar viene descritto come un capolavoro; Häxan è una prova strumentale/colonna sonora. Skit i allt viene presentato con toni ironici e pieni di entusiasmo.

Per: Appassionati di rock psichedelico, prog e folk, chi ama produzioni in stile anni '60-'70 e arrangiamenti ricchi.

 ATTENZIONE: DUNGEN non ha data di scadenza, in quanto le sue derive folk-prog-psych-jazz-hard sono ottenute da tecniche e studi avanzatissimi di TUTTA la musica dei 60 e 70.

  Scopri la recensione

 Tale sorta è toccata anche agli svedesi Dungen, entrati nelle grazie dell'influente webzine Pitchforkmedia.

  Scopri la recensione

 Inchino regale ed il massimo dei voti per il mio disco della stagione.

  Scopri la recensione
Tu e Dungen
Chi conosce Dungen?
Carico...