Dusty Springfield (1939–1999) è stata una interprete inglese di pop e soul, nota per la voce unica e per album come Dusty In Memphis e hit quali I Only Want To Be With You e Son of a Preacher Man.

Nata nel 1939 e scomparsa nel 1999, Dusty Springfield è ricordata come una delle più grandi interpreti pop/soul britanniche. Ha collaborato con autori come Burt Bacharach, Carole King e Randy Newman e con produttori quali Jerry Wexler, Tom Dowd e Arif Mardin (in particolare per Dusty In Memphis). Negli anni Ottanta il duetto con i Pet Shop Boys (What Have I Done To Deserve This?) contribuì al suo rilancio commerciale. "Son of a Preacher Man" è uno dei suoi brani più noti e fu riproposto nella colonna sonora di Pulp Fiction.

Tre recensioni su DeBaser esaltano l'interpretazione e la carriera di Dusty Springfield, con particolare attenzione a Dusty In Memphis, al rilancio negli anni Ottanta con i Pet Shop Boys e a una raccolta definitiva. Testimonianze che sottolineano voce, tecnica e influenza culturale.

Per: Appassionati di soul e pop, lettori di critica musicale e chi cerca raccolte definitive di grandi interpreti.

 Dusty è un mito, un idolo, l'ultima grande diva del soul/pop bianco, come è stata definita.

  Scopri la recensione

 La stampa fu più interessata al suo orientamento sessuale e all'auto mutilazione che alla musica.

  Scopri la recensione

 Per chi non conoscesse Dusty Springfield questa raccolta (a prezzo molto contenuto) rappresenta un acquisto definitivo.

  Scopri la recensione
Tu e Dusty Springfield
Chi conosce Dusty Springfield?
Carico...