Egg
Egg

Non se Dio esista. Se esiste, sapeva che sarei diventato un forte bestemmiatore e mi ha punito facendomi innamorare di una donna che una volta sposata si è rivelata la più grande rompicoglioni della Terra. Ma se esiste avrebbe dovuto anche sapere che io sarei diventato un forte bestemmiatore proprio per colpa della suddetta rompicoglioni. Quindi non so se davvero Dio esista. E poi cosa ha fatto? L'uovo e gallina? Ma che cazzo ne devo sapere io se sia nato prima l’uovo o la gallina? E invece ne so, porca troia. Ne so perché se Dio esiste ha creato gli animali, non le uova degli animali. Però se sei scientifico darwiniano sei per l’evoluzione della specie, non per l'evoluzione delle uova. Quindi mi pare ovvio che sia nata prima la gallina. E gli Egg? Cazzo gli Egg erano un gruppo fantastico, unico e innovativo. Sono riusciti a portare la musica da camera nel jazz rock e nel Canterbury Sound. Sono riusciti a creare un suono così personale che a distanza di 45 anni risulta ancora attuale e per nulla datato. Ma poi che merda di aggettivo è “datato” ... Dio lo sa?

Commenti (Diciotto)

Flo
Flo Evangelìsta
Battlegods
Battlegods
L'altro giorno ho messo"Symphony 2"..telepathic trick

be' quella di Giona era un tantino più tecnica e professionale, ma tu sei troppo divertente :))

Uno dei grandi capolavori di Canterbury, complesso, fantasioso e stracolmo di inventiva e bella musica.

Ottima scelta, gruppo ed album magnifici, molto meglio degli ELP per il sottoscritto. Rece stringata ma divertente, bravo

hellraiser: ... sarai mica Pucci di Colorado? Ah ah
caesar666
caesar666
Un classico rece divertente :)

Opel
Opel
Rece troooppo divertente! :D Riguardo al disco, uno dei grandi capolavori di Canterbury, lo metto subito dietro a tutti i veri capolavori di Canterbury, a seguire proprio, per ultimo, a reggere il mantello, ecco. Scherzi a parte, a distanza di 8 anni dalla recensione del leggendario Giona, il mio voto a questo buon disco rimane invariato: 3.5. Stavolta arrotondo a 3 però per compensare un pochino gli entusiasmi, eh. Alterna passaggi coinvolgenti e di spessore, ad altri a mio avviso un po' banalotti. Sempre splendida la voce di Campbell invece, peccato sia centellinata. In quel periodo se non gli davi di mega suite completamente strumentali non eri nessuno zio.

Non so se facciano per me ma la rece è da manuale delle rece divertenti

Miss Kinotto
Miss Kinotto
Per caso tua moglie è del leone?

hornyBBW
hornyBBW
quante cose belle sto leggendo qui dentro ultimamente. Forse Debaser sta morendo. Comunque è nato prima il dinosauro.

Hetzer
Hetzer
E' nato prima l'uovo.. La recensione non mi ha fatto ridere.. Nemmeno il disco fa ridere; fa rimanere in silenzio e basta..

Ancora D'Oro
Ancora D'Oro
mi hai fatto divertire con questa recensione. Il disco lo ricordo con molto piacere anche se non lo ascolto da almeno 20 anni.

aleradio
aleradio
Ma stiamo scherzando

tia
tia
Bella questa nUOVA recenzia. .!

SilasLang
SilasLang
Ahem....uno degli LP più pallosi che io abbia mai ascoltato. L'ho riascoltato qualche tempo fa, e mi son ricordato del perchè io detesti la maggiorparte del prog. Amen...

hjhhjij: Sono di sicuro i Canterburiani che peggio ti si addicono.
Ma chi se ne frega degli egg, cinque!

G
G Alto Papàvero
Recensioni che dan gusto!

Questa DeRecensione di Egg è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser. Copia il link