LadyVi e i suoi ascolti

LadyVi

LadyVi : Tycho - Awake [Full Album]

| DeRango™: 8.69

LadyVi

LadyVi : White Town - Your Woman

| DeRango™: 2.73


BËL (02)
BRÜ (00)

ALFAMA: La ricordo, bella canzone.
LadyVi

LadyVi : Bauhaus - In the Flat

| DeRango™: 19.87

Bauhaus - In the Flat Field
Buon compleanno, Peter!

BËL (09)
BRÜ (00)

hjhhjij: Quanti secol ehm anni compie il vampiro del Post-Punk qui ?
LadyVi: Pare siano 61 :-)
Dislocation: Aùguri.
hjhhjij: Se se, dice lui, magari son 610, a noi chi ce lo dice signor Pietro, eh ?
Dislocation: Bisogna fidarsi, od andare a rivedersi la scena dei Bauhaus che suonano e cantano "Bela Lugosi's Dead" nelle prime scene di "Miriam Si Sveglia A Mezzanotte"...... Bauhaus - Bela Lugosi's Dead (The Hunger Opening Credits Sequence) (Peter Murphy)
hjhhjij: Appunto e chi si fida poi.
imasoulman: uhm...mica male...
imasoulman: i do get bored, i get bored / in the flat field...
imasoulman: ricordo ancora la reazione di una mia fidanzatina dell'epoca all'ascolto di questo disco...lei, figlia di un nobile rotariano, avvocato di prestigio...che tempi...
Dislocation: Ma che frequentazioni ambigue.
hjhhjij: E che reazione ebbe ?
imasoulman: guarda che era un liceo pubblico
imasoulman: Ed era un modo per fare lotta di classe dall'interno..
LadyVi: @[imasoulman] Presumo fosse una sorta di situazione "truzzi contro metallari" che andava quando adolescente lo ero io. Se non sbaglio, il l'equivalente del truzzo negli 80s era il paninaro, per intenderci. Situazione esilarante :-D
imasoulman: parlando ovviamente di scuola pubblica, il mio liceo a inizi ottanta era il più classista e retrivo della città. Per dire, le assemblee studentesche una sorta di concessione 'octroyee' del Preside, sorta di sovrano Ottocentesco, con professori che si genuflettevano di fronte ai figli di Magistrati, nipoti di ex-sindaci etc...Insomma noi, piccolo terzo stato confinante col quarto, non potevamo che fare lotta conquistando le loro figlie e cercando di portarle alla perdizione...;)
hjhhjij: ""truzzi contro metallari" Be, ti è andata ancora bene, da me era "Truzzi vs. Ancora più truzzi vs. finto-politicamente impegnati-comunisti-ribelli-yogiama ica"
Dislocation: Come siete giovani. Alle superiori, temporibus illis, lo scontro era compagni-camerati, e parlo di scontro nel senso letterale del termine....
LadyVi: @[hjhhjij] "truzzi contro metalli" è lo stereotipo universalmente riconosciuto. Da me lo scontro era per lo più tra truzzi e pseudo sessantottini. Stavo con i truzzi proprio perché trovavo fastidioso l'omologazione di pensiero con slogan ripetuti meccanicamente e senza nessuna capacità di argomentazione, da notare che sono sempre stata tendenzialmente di sinistra. I metallari invece non scassavano le balle a nessuno, a differenza degli autoproclamati "alternativi" che dovevano sempre trovare un motivo per fare la…
imasoulman: @[Dislocation] guarda che se la scuola DENTRO ci inibiva praticamente ogni confronto, FUORI da essa quello scontro che dici tu era la norma anche per NOI giovani (de che? se hai un par d'anni in più?)
imasoulman: Misi piede in sezione per la prima volta nell' 81, ero terrorizzato anche solo ad incrociare lo sguardo coi vecchi Partigiani...
Dislocation: No no, parlavo proprio del "dentro" la scuola.....
Dislocation: @[LadyVi] No, non mi risulta che, diciamo così, ai miei tempi, si coinvolgessero adulti. Riguardo poi alla supposta tematica del refrain sloganistico ripetuto senza saper di che si trattasse, beh, sarà senz'altro successo, ma nell'era geologica di cui ti accennavo io ceete tematiche erano affrontate consapevolmente e con proprietà di pensiero e di linguaggio anche da quindicenni... certo, dirai tu, imbevuti di nozionistica rivoluzionaria e retorica, ed io posso anche darti regione, ma vai ora…
hjhhjij: @[LadyVi] diciamo che da una parte ti capisco benissimo, dall'altra figurati se avrei mai potuto "schierarmi" con quei bonobi conosciuti come "truzzi" che ho conosciuto... Ah, chiedo venia ai bonobi.
LadyVi: @[Dislocation] Non è colpa della nuova generazione ma dell'attuale classe politica, tua figlia può dirsi "fortunata" @[hjhhjij] se con truzzi intendi quelli da tamarri con la musica a tutto volume ti capisco anche io :-D
imasoulman: scusate se mi intrometto...ma 'l'esagerata ubriacatura d'ideologia dei tempi' (che poi tutto è relativo, eh? conoscevo allora un buon 50% di coetanei del tutto refrattari a ciò che poteva dirsi 'vivere il sociale') in realtà era figlia di contrapposizioni forti, di lotte vere e conseguenti grandi conquiste (senza andare troppo indietro, cioè la Guerra di Liberazione: lo Statuto dei Lavoratori, il referendum sul divorzio, quello sull'aborto...). Era un male la posa intellettuale fine a sè…
imasoulman: ...è un interessante segno dei tempi (dovevo finire la frase...)
LadyVi

LadyVi : modeselektor - edgar

| DeRango™: 5.60

LadyVi

LadyVi : Boy Harsher - Morphine

| DeRango™: 2.38


BËL (01)
BRÜ (00)

Falloppio: Questi si che viaggiavano bene.... 😂
LadyVi: ?
Falloppio: ...morfina.... Vabbè era una battuta... ;)
Falloppio: Comunque il primo lavoro Good ė un bel disco. Soprattutto i primi tre pezzi. Buona giornata
LadyVi: Immaginavo ma avevo il dubbio fosse un qualcosa in riferimento alla band, anche perché le canzoni che hanno come titolo il nome di una sostanza si sprecano. :-D
Battlegods: Mi ricordo "Pain". Sono pure meglio degli Yeah Yeah Yeahs.
LadyVi: Pain è il loro pezzo più famoso, The Soft Moon ha fatto il remix
LadyVi

LadyVi : Test Dept - Kick to

| DeRango™: 6.00


BËL (02)
BRÜ (00)

Battlegods: In questo album mi fa impazzire "Total state machine", "Kick to kill" è troppo strumentale ma mi fa piacere che ti siano piaciuti. Non so perchè ma questa mi fa pensare ai pattern di questa traccia storica The Bog alla voce il cantante dei Front 242.
LadyVi: Questa mi ha colpito praticamente non appena l'ho ascoltata. Ha un che di ipnotizzante. Devo ascoltare ancora molte facce per trovare la mia playlist Comunque tieni conto che parli con una che per anni ha dato una grossa preferenza alla musica totalmente strumentale, in quest'ottica la mia scelta può essere comprensibile
Battlegods: Hai sentito "Shockwork" nella versione da John Peel? Pazzesca! Anche gli effetti di "Total state machine" ti piaceranno!
LadyVi: *tracce
LadyVi: Ascolterò :-)
LadyVi

LadyVi : She Wants Revenge - Red

| DeRango™: 3.00


BËL (01)
BRÜ (00)

Johnny b.: Album che mi piace forse troppo derivato ma chi se ne frega. Questa These Things, Sister e la straordinaria Tear You Apart i brani migliori.
LadyVi: Eh, sul fatto che sia roba già sentita hai perfettamente ragione, i testi comunque hanno carattere. Di quest'album adoro anche I Don't Want To Fall In Love
Johnny b.: Altro buon brano, diciamo che la copertina album lascia un po a desiderare, tanto per cercare il pelo nell'uovo.
LadyVi

LadyVi : 08 Ho tutto in testa

| DeRango™: 7.38

LadyVi

LadyVi : The Soft Moon // "Black"

| DeRango™: 3.00

LadyVi

LadyVi : The cure want ( Wild

| DeRango™: 8.33

The cure want ( Wild Mood Swings)
Con i Cure ho un rapporto strano: con i loro brani non ho mezze misure o li amo o li odio. Questo è il loro pezzo che preferisco.

Ah, ne approfitto per chiedere un parere degno dell'Accademia della crusca: Ha senso scrivere in italiano "i The Cure" oppure no perché altrimenti ci sarebbe un doppio articolo?
Scusate il dubbio :-P

BËL (04)
BRÜ (00)

Battlegods: Usare il "The" mi è sempre sembrato...eccessivo!
Battlegods: E allora quando si nominano i The The? :D
LadyVi: Ahah vero anche quello!
Johnny b.: Da Wish in poi conosco qualche brano qua e là, comunque sempre capaci di sfornare ottimi brani.
LadyVi: Hanno fatto alcuni pezzi che sono delle vere chicche, altre magari un po meno. Per quel che mi riguarda basta quel poco che mi piace per farmi apprezzare la band.
sfascia carrozze: Sinceramente non mi nutrirei di crusca dai tempi vicini al Pleistocene superiore epperciò sarebbe d'uopo restar silenti. E anche non sapendo gnente di articoli italici precedenti articoli anglosassoni mi pregio di suggerirLe che dopo i duepunti, lì, non ci va (andrebbe) la lettera MAIUSQUOLA Ecco, per fùgare eventuali dubbi.
LadyVi: Hai ragione, è stato un errore in fase di correzione che mi è sfuggito :-)
sfascia carrozze: Io ho sempre ragione: anche quando ho torto. Quindi, in questo caso così come in quello (ipoteticamente) contrario, ho ragione. Io.
Dislocation: Oppure ti butti a capofitto in un "IDECCHIUR" che convince tutti.
Zimmy: Mah, è un dubbio legittimo in verità. Non ho mai sentito dire "i The Beatles" o "i The Rolling Stones", in compenso ho sentito dire molte volte "i The Who" in alternativa a "gli Who" che è la dizione che uso solitamente io. Il problema del doppio articolo c'è, in questo caso è particolarmente spinoso perché il nome del gruppo è al singolare ("the cure" si traduce "la cura") e quindi a rigore grammaticale anche…
LadyVi: Grazie! Stranamente, nel linguaggio colloquiale, ho spesso sentito dire "i The Cure". Alla prossima credo che adotterò la tua soluzione senza farmi troppe pippe :-) Rigardo alla PFM, io non li ho mai ascoltati ma li ho sempre sentiti nominare al singolare, a ben pensarci, quindi la soluzione regge perfettamente :-)
Dislocation: Ma io ho sempre detto "I Bitols", "I Chiur" o "La Pieffeemme", come "I Niutrollss" o "Gli Ultravvoccs"..... come diavolo avete detto voialtri?
Zimmy: Come te, ovvio. "I Rollin Stons", "gli Hù", "i Berds", "i Bicc Bois"...
Dislocation: Vedi?
Zimmy: Ma non l'ho mai negato, ci ho solo riflettuto sopra
Zimmy: E il gruppo di "Music from Big Pink" voi come lo chiamate? The Band? La Band? I Band? I The Band? La The Band?
LadyVi

LadyVi : Iggy pop-The Idiot-Sistermidnight Solo questo

| DeRango™: 16.30

Iggy pop-The Idiot-Sistermidnight
Solo questo brano ma amo l'intero album

BËL (07)
BRÜ (00)

Battlegods: In realtà questa è l'unica canzone che adoro e che ascolto di Iggy. "Dum dum boys" e "Mass prouction" sono troppo mid tempo e troppo statiche ;)
LadyVi: Ad essere sincera è l'unico album che amo di Iggy. Gli altri mi stanno indifferenti e posso die che mi piacciano veramente poche altre canzoni. Riguardo a Dum Dum Boys, è stupenda!
Battlegods: Certo che lo è, ma questa è molto più...claustrofobica, come disse qualcuno poche ore fa ahahah
LadyVi: :-D Beh, non posso che darti ragione ;-)
ygmarchi2: Beh ma Sixteen non è un gran pezzo? A me piacciono molto anche "Lust For Life" e "New Values", quest'ultimo è molto orecchiabile ma le canzoni sono belle.
ygmarchi2: I due dischi successivi volevo dire
LadyVi: @[ygmarchi2] Sixteen è tra quelle che mi piace meno a concordo su Lust For Life, è un pezzone.
LadyVi

LadyVi : Pink Floyd. #01 Signs Of

| DeRango™: 8.71

Pink Floyd. #01 Signs Of Life.
L'ascolto notturno perfetto.

BËL (03)
BRÜ (00)

LadyVi

LadyVi : Air - Playground Love (HQ)

| DeRango™: 10.74


BËL (05)
BRÜ (00)

Dislocation: L'elettronica dal volto umano, rallentata, a base di tastiere analogiche, con l'introduzione di strumenti acustici…. Gli Air seppero portare una ventata di novità in un paesaggio electro che prendeva chine fatte unicamente di bpm, sempre di più, e brani costruiti sul laptop, anziché sulle tastiere….
Johnny b.: Condivido. Band di altissimo livello.
Dislocation: E il bello è che la gente aspettava una replica di Moon Safari, mentre loro realizzavano album sempre più maturi e variegati….. Ma la gente rivoleva "Moon Safari"…..
Johnny b.: Moon Safari è un super album ma a dirla tutta è il terzo in una mia classifica di gradimento. Talkie Walkie il mio preferito.
Dislocation: E siamo in due.
LadyVi

LadyVi : Bauhaus - "She's In Parties"

| DeRango™: 16.09


BËL (06)
BRÜ (00)

Dislocation: @[LadyVi] Se continui a postare 'sta musica finisce che ti chiedo la convivenza.
LadyVi: occhio a quel che dici perché da queste parti i Bauhaus sono ascoltati parecchio...
Falloppio: Uau. Che pezzo. Vabbè buonanotte.
LadyVi

LadyVi : Air - La Femme d'Argent

| DeRango™: 11.42


BËL (05)
BRÜ (00)

Dislocation: Primo botto degli Air da un disco che, di botti, ne avrebbe fatti sentire parecchi…….
LadyVi

LadyVi : Search and Destroy

| DeRango™: 12.35

LadyVi

LadyVi : The Soft Moon - Like

| DeRango™: 9.00


BËL (03)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: A quanto pare breve verranno dalla sfasciapartyes! Here I Stay - Eventi musicali, concerti, promozione, booking in Sardegna Here I Stay Yeah!
LadyVi: Tu non sai quanto vorrei andare. Peccato che non riesca a trovare nessuno per organizzare :-(
LadyVi: Comunque vedo che siamo corregionali! :-D
Stanlio: bella la location c/o il Tirso un tuffo se non stesse a secco volentieri ci farei , anche se correligionari non siamm
sfascia carrozze: @[LadyVi] per esperienza Le dico ché lì, durante il festival del Fordongiano, è pieno di nessun_ apparentemente soli e solitari. Ma far conosc(i)enza di fronte ad un sano panino e una innocua mezza birra è un attimo. Si sà.
sfascia carrozze: @[Stanlio] Secco? Il DeTirso? Ma quando? L'hanno scorso c'era un fiumone gonfio da paura nonostante la ben più che arida estathe. Insomma, boh.
Stanlio: ecco uno dei tanti innocui sfascia maron... ehm, carrozze (jè venisse un malhanno) che girano e rigirano dalle parti del festival... PARKOUR AND FREERUNNING TRIP TO ULA' TIRSO (OR) HD 2015
LadyVi

LadyVi : ADULT. - Hand To Phone

| DeRango™: 3.75

LadyVi

LadyVi : Nine Inch Nails - Hurt

| DeRango™: 10.01


BËL (05)
BRÜ (00)

Battlegods: La mia preferita insieme a "Head like a hole" e "Closer".
LadyVi: Sui NIN ho serie difficoltà a trovare una preferenza. Diciamo che vado ad umore adoro Closer o Reptile ma in certi momenti preferisco altri brani completamente diversi come La Mer o Adrift & At Peace
Battlegods: Notevole la coda finale. Fluxus da standing ovation. Anzi, niente standing ovation perchè non riesco a battere le mani, loop del genere mi immobilizzano in trance.
Battlegods: In realtà non mi piacciono album interi di loro, ma questi tre pezzi mi bastano e avanzano perchè sono stupendi. Gli album post "Downard spiral" non mi dicono troppo, hanno un sound eccessivamente "inscatolato", ma va beh ;)
LadyVi: :-D
LadyVi: L'unica che non mi piace è Starfuckers, Inc. Eh si, dopo TDS ha perso decisamente di "carattere", credo dopo lo scopo principale fosse la sperimentazione. With Teeth e Year Zero però li salvo :-)
Battlegods: Sperimentazione dici? Lo trovo troppo rock e basta, non so :/
LadyVi: Ghosti I-IV e la roba fatta con la moglie sicuramente lo sono.In Add Violence pure ho avuto questa sensazione. Hesitation Marks...Boh! Lo trovo tipidino, svogliato quasi anche se non brutto. La cosa che, secondo me, accomuna gli album post TDS è il cercare sempre di "rinnovarsi"...quesa è la mia sensazione.
LadyVi

LadyVi : Boy Harsher — Pain

| DeRango™: 3.00