hjhhjij e i suoi ascolti

hjhhjij

hjhhjij : Lucio Battisti - Il Tempo

| DeRango™: 16,33


BËL (09)
BRÜ (00)

adrmb: Uh uh, guarda che c'é, il disco pop perfetto.
hjhhjij: Si hai ragione è un disco pop perfetto e non sarà l'ultimo suo nei primi anni '70, solo classici, canzoni e melodie immortali, grandi idee e intepretazioni. Solo merito suo se riuscirà in futuro anche a farne di più belli. La title-track è immensa.
hellraiser: Quanti ricordi. La suonavamo ai tempi d'oro, pochi pezzi italiani ma quelli giusti ;^))
dsalva: la chitarra elettrica che sale dal 2° minuto è fantastica!
hjhhjij: D'accordissimo, però la parte che preferisco è la prima, solo voce e chitarra acustica, arrangiamento e suono scarnissimi, sublime. Però tutto molto bello è ovvio.
hjhhjij

hjhhjij : GRYPHON Red Queen To Gryphon

| DeRango™: 10,09

GRYPHON Red Queen To Gryphon Three 01 Opening Move Il primo dei Gryphon resta per me il più particolare e bello, ma anche i loro due dischi, come questo, più progressive sono molto belli. Ovviamente adoro le loro sonorità.

BËL (04)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Gli storici medievalisti sostengono che quello immortalato in DeCopertina sia @[G] nel momento in cui s'accingeva à sviluppare la prima versione del DeBasio partendo dalla scacchistica scacchiera.
zappp: questa non ti è venuta male...;-) Ma raramente sbagliate in queste incursioni!
sfascia carrozze: Io non sbaglio mai. Anche quando sbaglio. Cioè mai.
zappp: lo supponevo. Lo suppo! :-)
sfascia carrozze: UH! E intanto anche oggi (cioè ieri) il Fogna da testa di serie è riuscito a farsi mandare a casa da un qualificato pressoché sconosciuto. Un grandissimo, direi.
hellraiser: Lei Sig. Sfascia a quei tempi sfasciava già carrozze e carretti?
sfascia carrozze: Chiaramente! La mie primigenie attività sfasciatorie risalgono ai tempi delle bighe. Penzi un po'.
hellraiser: Urca! Un'infanzia passata tra le bighe e le f... inzomma. Ma Lei non è ancora arrivato a cuota 100?
sfascia carrozze: Cuota 1.000, per la precisione. Ma giusto perché prima non si versavano i contributi previdenziali.
hellraiser: Ahh, quindi lavorava in nero suppongo.. strano che le Guardie Pretoriane non le abbiano mai fatto un controllo..
sfascia carrozze: Erano i primi che si avvalevano dei miei servigi. Chieda al venerabile @[sergio60] ché Lui, lì, era di casa e c'era (fors'anche) prima di mé.
hellraiser: Sergio emigrò da Sparta neanche maggiorenne, era amico fraterno di Remo.. però Lei per mettersi a posto poteva fare un Condonum e via...
sergio60: Ma li mortacci... Ma se a malapena Conosco Michele Zarrillo, come vi passa in testa di pensare di aver cenato con Omero o Turno re dei Rutuli...
hjhhjij: Si vede che è lui. Minchia quant'era giovane all'epoca! Intendo nel 1407.
zappp: ne parlavamo proprio ieri in un link medievol-prog del "muffoso" Hellraiser. I Gryphon da avere sempre, fosse solo per la bellezza delle cover!
hellraiser: Hey! Muffoso a chi? Sei ancora in Toscana a quest' ora? Ti credevo già al Wanda Metropolitano... ;^))
sergio60: Tze.. L unica Wanda che conosce il buon zappp è quella che passeggia sul lungarno alla sera...
zappp: ma tu guarda che congrega di gattacci neri ad aspettarmi D) Forse si...forse era un filino meglio se andavo su Lungarno...
hellraiser: Mah, alla fine l'Atletico ha indubbiamente giocato con più grinta e voglia, la Juve non si è espressa come doveva, alcuni giocatori non sono mai entrati in partita.. al ritorno un 2 - 0 è ancora ribaltabile in casa, vedasi col Real l'altro anno ma è dura.. ieri sera dimostra senza dubbio il basso livello del nostro calcio purtroppo..
sergio60: Son cose che capitano.... immagina cosa ho patito io dopo l eliminazione in coppa Italia, e non per l eliminazione in se....
hellraiser: Io non devo neanche parlare, avevamo 25 risultati utili contro l'Olimpiacos e abbiamo perso 3 - 1, non mi ricordo neanche più l effetto che fa vedere il Diavolo il mercoledì sera.. certo che negli 80 - 90 o primissimi 2000 vedevamo le coppe europee come una succursale della serie A, da anni ormai siamo poveracci
zappp: @[hellraiser] siete in fase di ricostruzione, come lo eravamo noi 10/12 anni fa, credo sia fisiologico...in compenso siete l'unico club Italiano che in Europa ha testa e sa come funzione. E non è poco...
zappp: Sergio voi avete toppato completamente serata in coppa italia, serate come quelle capitano 1 volta in decenni
hjhhjij: In compenso @[sergio60] abbiamo vinto 2-1 col Porto, quindi abbiamo l'opportunità di buttare al cesso questo vantaggio al ritorno :D
sergio60: Vuoi mettere la "soddisfazione" di poter dire "l avemo buttata noi"??!!
hjhhjij: Lo famo apposta infatti. Comunque, tornando ai Gryphon, volevo dire che più che "medieval" sarebbe più esatto parlare di "Renaissance prog" perché gli strumenti che usavano erano più tipici del rinascimento (XV-XVI secolo) che del medioevo. Niente, me ne rivado via.
sergio60: Però... So già passati 30 anni dalla serataccia di Manchester?... Cazzarola come passa lo tempo...
G: Yawn Chi mi desta dal mio torpore? Che sono qui che ponzo la prossima mossa?
G: !
hjhhjij: Ponzo Pilato!
sfascia carrozze: Forse voleva dire Ponzio DePilato!
hjhhjij: No, scusatemi, intendevo suo cugino più rilassato: Ponzio Pilates.
hjhhjij

hjhhjij : Fire In The Engine Room

| DeRango™: 13,41

Fire In The Engine Room Che tiro 'sta canzone.

BËL (05)
BRÜ (00)

imasoulman: evvai di Richard... PS: non vorrei stancarvi, ma l'ultimo è irreale da quanto è bello. Una bomba d'album che neanche nei miei sogni più reconditi mi sarei aspettato
hjhhjij: Vero, un grande disco. Proprio lui mi ha spinto a ripescarne altri passati eh, quando riparte la febbre poi è dura.
hjhhjij

hjhhjij : Kate Bush - The Kick

| DeRango™: 19,51

Kate Bush - The Kick Inside Esordio che è uno dei miei dischi pop preferiti, con una title-track clamorosa.

BËL (08)
BRÜ (00)

adrmb: Princesse
CosmicJocker: Aaah la Kate!
dsalva: Kate!!!....amore mio!
Almotasim : Che fascino. Ha fatto scuola.
hjhhjij

hjhhjij : I Ain't Going To Drag

| DeRango™: 13,69

hjhhjij

hjhhjij : devonside Richard Thompson "Hand of

| DeRango™: 12,89

devonside Richard Thompson "Hand of Kindness" è uno dei capolavori di Thompson, ma comincio a faticare ad ascoltarlo quando arrivo a questa: emotivamente troppo devastante (per le mie corde).

BËL (05)
BRÜ (00)

Cialtronius: di che parla?
hjhhjij: Oh un classicone: amore e affetto che si spengono nel tempo. Con un testo di estrema naturalezza e spontaneità è questo che lo rende efficace (poi la melodia fa da se insomma...) Tutto il disco anche nei momenti movimentati (quasi tutti) è imperniato su temi affini visto che è il primo dopo il divorzio.
hjhhjij: E quel cazzo di violino a tradimento nel finale... Mortacci sua.
imasoulman: in realtà, i prodromi dello sfascio sentimentale che pose fine alla liason tra Richard e Linda c'erano già tutti in 'Shoot Out the Light'. Qui le musiche ingannano, la (finta) gioia del rock-folk è mediata da testi crepuscolari che riflettono come l'amore sia eterno finchè dura. Ma inutile dirlo, RT è marchio di qualità se mai ce n'è uno
hjhhjij: E vabe ma "Shoot Out the Lights" è il LORO disco sul tramonto del LORO matrimonio, mentre questo è il SUO. "Shoot Out the Lights" è un manifesto. Tra l'altro erano già separati quando l'album è uscito e sono andati in tour, un casino. Ovviamente è uscito un disco di enorme bellezza :D Si qui il mood musicale movimentato inganna però vedi, ogni tanto il "velo" si strappa proprio, tipo qui, niente più dicotomia musiche…
hjhhjij: Poi le piccole invenzioni melodiche, chitarristiche o in generale negli arrangiamenti che rendono sempre un po' imprevedibili e originali brani che pure restano di stile classico (Rock Folk elettrico, rock'n roll, sonorità folk british delle più danzerecce ecc.). In pratica la perfezione per come la vedo io.
hjhhjij: Tipo "Where the Wind don't Whine" con il suo superbo andamento melodico (eredità della sua cotta sufi ?) o lo strepitoso assolo della title-track o ancora la chitarra acida e tagliente di Poison Heart.
imasoulman: insomma, stiamo parlando di un disco che sfiora la perfezione (cosa che a Thompson peraltro accade spesso...), ma è inutile che ce lo diciamo tra noi appartenenti la setta...dovrebbe essere assioma di pubblico dominio
hjhhjij

hjhhjij : Queen - 'Don't Stop Me

| DeRango™: 18,79

Queen - 'Don't Stop Me Now' Di norma i Queen post '76 non mi piacciono, di norma "Jazz" del '78 mi fa venire l'orchite ma ha due-tre singoli che sono delle bombe dai, 'sta roba si incolla al cervello (nel bene o nel male...)

BËL (10)
BRÜ (00)

algol: Ahah
Onirico: Bellissima. @algol dai che ti regalo il vinile il prossimo natale!
algol: Hahhhahhah
Onirico: Non ho capito se era una risata o un urlo di profondo orrore:)
hjhhjij: Niente, di fronte ai Queen ad algol restano le risate isteriche... l'abbiamo perso.
algol: Le crasse risate. Mi hanno sempre fatto cacare, in questi dannnati giorni di queenmania si sentono dappertutto diomadonna. Ma un film sugli Zeppelin piuttosto no eh? I Queen, il gruppo rock che fa pisciare addosso chi non capisce un cazzo di rock.
hjhhjij: Non mi sono accorto che fosse scoppiata la queenmania II. Il film fonti fidate mi hanno detto LAMMERDA ho letto recensioni che ben mi chiarivano perché fosse LAMMERDA e niente non mi son più cagato nulla. Per me nei '70 erano una band divertente, brava, hanno anche fatto belle canzoni, bei dischi, non lo nego. Poi per me hanno la stessa rilevanza musicale di un fazzoletto usato. Comunque meglio dei Genesis coevi però eh, il…
Battlegods: Una "The prophet song" mica male!
Alfredo: Mustapha è terrificante
hjhhjij: Lo so. L' orrore. Ma la maggior parte dell'album non è così... è solo noioso.
dsalva: questo è uno dei pochi pezzi salvabili di quel disco, poi....mamma mia mamma mia let me go!
hjhhjij: Io salvo questa, Fat Bottom, Bycicle. I tre singoli (credo). Il resto è già tra la noia e l'orrore.
dsalva: mah, secondo me l'orrore arriva poi...pensa a Hot Space!!!
imasoulman: eh ma in Hot Space c'è Under Pressure, pezzo micidiale
imasoulman: e io i quen li (quasi) detesto, ma Jazznon è così disprezzabile secondo me
dsalva: si, ma in Hot Space c'è anche altro!
imasoulman: diciamo che sul serio il Greatest Hits è tollerabile in una discografia minima di rock istituzionale (proprio perché sulla lunga distanza faccio fatica a trovare un album degno di totale apprezzamento, canzoni buone in ognuno di essi si...)
dsalva: eddai tutti....i queen fino a jazz poco da buttare, poi come tanti.....e comunque qualche pezzo pop di livello lo hanno fatto anche dopo....innuendo poi ad esempio non è affatto da buttare!
Battlegods: Innuendo ha una traccia immensa, questa! Queen - Don't Try So Hard - (Official Lyric Video)
dsalva: vero, ma anche il resto non scherza
Battlegods: Ovvio! Ma con i Queen ci sono cresciuto! :)
imasoulman: oh a me We are the champions fa cagare da dritto, We Will Rock You invece mi fa cagare di lato...per dire, eh
dsalva: massì, c'è di meglio...
Battlegods: Ma quelle manco le calcolo ahahah comunque una band da fase adolescenziale e primi brufoli orsù
hjhhjij: "Under Pressure" è un altro singolo azzeccatissimo, o uno schifa il pop in generale (e ci sta, per carità) o bisogna ammetterlo, è un bel brano, e funziona alla grande per scalare le classifiche, insieme a quel volpone di Bowie che poi negli anni successivi avrebbe fatto anche lui le sue "belle" cagate fotoniche. Però "Hot Space" come album fa abbastanza schifo, come gli altri. Ecco diciamo che dal '77 i Queen anche per me…
zappp: un onesto gruppo che spesso sa dare il meglio sul breve, a 45 giri insomma. Furbacchioni al punto giusto da fiutare le mode del momento per cavalcarle, a costo di "dare" di folletto con vampate discotecare a la i want to break free. Di grana grossa e artisticamente mignotte.
Radioactive Toy: Brano pop perfetto.
sergio60: Brano ruffiano tipico dei Queen, poca sostanza ma tanta fuffa dolciastro che si appiccica all orecchio, a parte a nigth at the opera, e qualche brano qua e la, niente di così epocale, li ho sempre ritenuti"pericolosi" appunto perché ruffiani, piazzano un tormentone ad ogni occasione e riempono gli stadi, lo faceva pure Gary Glitter.... Stessa pasta stessa inconsistenza...
hellraiser: Io trovo che su tutti il Queen II sia un album perfetto. Lontani dal pop rock sa stadio anni 80, disco oscuro, chitarra favolosa, gioco di voci, atmosfere uniche. Quelli sono una band straordinaria. Poi ovviamente Opera, Races, Attacco di Cuore.. diciamo che da Play the Game in avanti perdono molto. I Queen più belli e coinvolgenti furono quelli con Freddy SENZA baffi. Sempre detto. Infatti Innuendo è di nuovo un gran disco
hjhhjij: Quei maledetti baffi! Si, il II è il migliore anche per me, "White Queen" è una canzone stupenda.
hellraiser: Direi tutto il disco nel suo insieme, forse perché privo di singoli, a parte la rilettura di Seven Seas of Rhie già presente nel primo omonimo. Adoro sto disco. Ma l'altro giorno riascoltavo anche Night at the Opera, a parte Your my Best Friend mai piaciuta molto devo dire che è un album meraviglioso
hjhhjij

hjhhjij : Qualche cin(o)efilo amante di canidi

| DeRango™: 1,48

Qualche cin(o)efilo amante di canidi e cinema, tipo @[joe strummer] per caso ha buttato un occhio su "La favorita" e "Maria regia di Scozia" ? Vorrei vederne almeno uno, il primo mi stuzzica di più (CANDIDATO A MILLE PREMI OSCAR) mentre il secondo mi sta di spot femminista ma la storia è potenzialmente fica e soprattutto c'è la Ronan (e ok, pure la Robbie).
BËL (01)
BRÜ (00)

adrmb: Seguo, Favorita vedo sabato
adrmb: La Favorita è palesemente barrylyndonoso o è una mia impressione?
hjhhjij: Ho letto di una splendida fotografia realizzata solo con illuminazione naturale quindi mi sembra palese che segua la scia di Barry Lyndon si. Meglio così, esteticamente credo sia una garanzia.
dsalva: Adesso vorrei sapere se questo non è un senzaclip...
hjhhjij: No. Ho chiesto una cosa ad un utente, e che cazzo :D Il senza clip funziona con i video che non FUNZIONANO porcoduce!
dsalva: e dai che skerzo........
hjhhjij: Hai capito che mi sono incazzato per il porcoduce ? Comunque scherzi a parte, la maggior parte della classifica è ormai alterata dalla guerra tra DeBaser e Youtube, che impedisce di visualizzare su altre piattaforme che non siano la sua link magari inseriti correttamente. Maledetto Youtube!
dsalva: aspetta che aggiorno la classifica.....tante novità!
adrmb: Favorita molto bello, confezione figa e scrittura che sa dove vuole arrivare e dispone dei mezzi per farlo. Mi ha soddisfatto.
hjhhjij: Sto andando a vederlo adesso. La fotografia è quella effettivamente con illuminazione naturale ?
adrmb: Sì sicuramente l'intento c'é, poi vabbé non siamo ai livelli di Barry Lyndon come impatto secondo me, ma la strada è quella.
hjhhjij: Si ma non deve raggiungermi Lyndon volevo solo sapere se la tecnica fosse quella. Comunque ahahahahah niente sono andato alla cieca e in sala erano finiti i posti, ho dovuto ripiegare sul film su Van Gogh ahahahahha Vabè è uscito due giorni fa ho tempo per andare.
adrmb: Vabbè era puntiglio lel Quello non l'ho visto, com'è? I miei l'avevano trovato noioso, ricordo. Invece un contatto su Rym di cui ho alta considerazione ha trovato brutto Mary Queen, privo di ritmo e poco verosimile. Giusto per completezza lol
hjhhjij: Un bel film. Certo hai presente questi film molto intimi con questi dialoghi(voice over, voce pensiero) tipo semi-sussurrati oppure con le scene di lui (molto realistico eh) che fa lunghe camminate per campi e boschi con sotto la costante musichetta del pianoforte... Uno stile che in questi anni va tanto in certi film e a me un po' ha stufato ma a parte questo il film è bello dai, clamorosamente "dentro" Vincent Van Gogh. Strepitoso…
hjhhjij: Ah e per carità non è un film con tanto ritmo o tanti dialoghi ma sa essere molto emozionante, anche nei suoi silenzi, a contatto con la natura, anche perché questo faceva Van Gogh (in questo, secondo me, funziona benissimo il film). Mary boh comunque mi interessava più per le due protagoniste (soprattutto la Ronan per me è una delle migliori attrici di questi ultimi 10-15 anni) la storia è interessante e non criticherei il…
hjhhjij: Ah, volevo concludere, certo se un film del genere ha poco ritmo... Vista la storia un po' più movimentato ce lo facevo. Ma "La Favorità" è pure mezzo commedia-leggero ? Dal trailer sembra. Infine: premio maestra dell'anno (1885 boh) alla maestra che porta in mezzo alla campagna sperduta la sua classe (così, dal nulla) e lascia che i bambini vadano a molestare un uomo sconosciuto barbuto (e mentalmente instabile) dall'aspetto poco rassicurante che se ne…
adrmb: Ok, aspetta rispondo per punti. 1. Sì, il tipo parlava di poca "verosimiglianza storica" 2. Aspetta, il voice-over non è tipo Tree of life vero? (che non ho praticamente digerito). Comunque da come lo descrivi nelle scelte narrative sembra più personale questo che il Vincet animato a dipinto che invece aveva una narrazione più convenzionale (però boia che disegni...) 3. Uhm, commedia-leggero... no. Nel senso che Lanthimos si premura di far vedere che i suoi…
adrmb: Per quanto riguarda la scena della maestra... LOL
hjhhjij: 1) Ma non è che 'sto tipo è un precisinodiminchia ? Parlare di "verosimiglianzastoricagnegne" in questo tipo di film (dove il tutto si basa su un incontro tra due personaggi che non c'è mai stato ed è ovviamente molto cinematografico) vuol dire non riuscire ad inquadrare il tipo di film che si sta vedendo per poi lamentarsene. Poi avrà mille difetti non lo so, ma a meno che Mary non guidi un esercito di rosa…
adrmb: 1) Nono, non credo, l'ho sempre trovato equilibrato nei suoi commenti, quindi se ha detto così aveva le sue buone ragioni(?) 2) Oh sei riuscito a vederlo, che bello. Per me rimane ancora un mistero il motivo per cui non l'abbiano tenuto in sala normalmente visto che non è un film di chessò Takahata e Van Gogh ha la sua buona fanbase. Cioè per dire, pure mia madre, normalmente refrattaria a ogni tipo di animazione,…
hjhhjij: 1) Per questo non resta che vederlo a nostra volta. 2) Ovviamente non al cinema :( 3) Però è una chiara scelta stilistica che per far passare un messaggio distorce la realtà delle cose.
joe strummer: Ho visto La favorita e mi accingo a recensirlo. Bello. L'altro dalla locandina profuma di pelo ben pettinato e per questo vorrei vederlo
hjhhjij: Dovrei andare mercoledì/giovedì. Dovrebbe piacermi le carte in regola le ha.
hjhhjij

hjhhjij : Della serie chiunque senza volerlo

| DeRango™: 3,26

Della serie chiunque senza volerlo può rendersi utile: @[G] forse ho intravisto una falla nel sistema del suibalismo debaserico: il buon pernacchione Fount mi ha appena de-odiato e fin qui tutto ok. Però mi impedisce anche di commentare un suo "sottocommento" che si trova sotto un commento di Carlos. Ora, 'sta cosa mi pare un poco incasinata perché se io sto parlando con Carlos di cannoli alla crema e cinema e questo interviene a muzzo poi che succede, non posso più continuare a parlare con Carlos di cannoli e cinema ? Non mi pare molto logico. Il suibal dovrebbe rimanere nell'ambito del commento-maxi del tizio a cui stai sulebal, altrimenti poi ogni troll del debasio potrebbe disintegrare conversazioni di utenti quando va a loro. Mi illumini.
BËL (02)
BRÜ (01)

Dislocation: Già. Interessante.
hjhhjij: Aspetta eh
hjhhjij: No ok G, sul maxi-maxi commento posso commentare. Quindi forse è inerente a qualsiasi commento principale/pagina dell'utente de-odiante ? Già avrebbe un senso. In effetti a pensarci bene il commento di Carlos che ti ho segnalato era su un ascolto di puzzettone. Sui sotto-commenti di altri utenti che non sono il de-odiante però la toglierei comunque la limitazione. @[Fount] no tesoruccio, questa è gestione del sito, lascia stare e fai le puzzettine altrove, tranquillo che…
hjhhjij: Ma non riguarda i ban cucciolo mio, riguarda problemi di conversazione-interazione-bloccaggi o sul sito. Una semplice questione logistica per il capo. Nasce su una tua pagina ma tu di base, nonostante i tentativi tenerelli, non c'entri davvero un cazzo.
Dislocation: Non gli nominare il cazzo, che per trovarselo deve frugarsi a lungo nelle mutandine di pizzo nero e così facendo si impiglia con le unghie laccate fresche di nail art. Sei cattivo, hj.....
hjhhjij: Per consolarlo gli suggerisco di buttarsi volontario e andare a conquistare Fium... Ah, l'hanno già fatto ?
Dislocation: Fiumalbo? Fiumara? Fiume Veneto? Fiumedinisi? Fiumefreddo? Fiumicello? Fiumicino? Fiuminata? Non tenermi sulle spine, dai....
hjhhjij: Fiumerapido.
Dislocation: Minchia, 6112 abitanti. Chissà che truppe scelte ci saran volute, eh?
hjhhjij: Lui. Da solo. Acazzoduro.
Dislocation: Oh, parli come il sergente che ci comandava, alpini e fucilieri.
hjhhjij: A Fount sarebbe piaciuto.
Dislocation: Non credo, era noto come il "sergente rosso", veneto di una volta, ed i convinti li piegava a forza di guardie in polveriera.
hjhhjij: Un tipino a modo.
hjhhjij: Fount, non è che se bruti tutto la realtà cambia eh. @[Carlos] e lo so, è un nazionalista zoppo.
Carlos: "Bravo, verrò bannato, ma ricordatevi che prima o poi il COMUNISMO VERRA' DISTRUTTO!!!! ADIOS!!! " :DDDDD Commovente
Dislocation: Sei un sentimentalone, sotto quella dura scorza da rivoluzionario.
Dislocation: E intanto 'sto psicolabile d'un @[Fount2] ci intrattiene amabilmente da tutta una giornata.....
RinaldiACHTUNG: Mario Vanni Viva il duce mi ha ricordato lui
Carlos: Ogni volta che mi capita sotto gli occhi sto video divento quasi dipendente ahahaah
RinaldiACHTUNG: anch'io
fedezan76: Quando inizia l'invasione del Kamchatka?
nes: Perche' si scrive kamcatka se tutti la chiamano camciacta? Ma soprattutto: Perche' sul pareggio dei dadi vince la difesa?
fedezan76: Io so solo scriverlo, mica pronunciarlo. Per il resto: palla contesa palla alla difesa, mi sembra ovvio.
hjhhjij: Bisogna dire che è un gioco un po' inquietante eh :D
Dislocation: Non siamo pronti. I paesi baltici ruggiscono.
Valentyna: Gulag. Subito!
Carlos: Quando un mare di saggezza è condensato in una parola sola!
nes: Beh, "ADIOS 2.0" Non e' male, bisogna riconoscerglielo.
nes: No, va beh, scherzavo.
hjhhjij

hjhhjij : Ancora voglia di classici Song

| DeRango™: 24,05

Ancora voglia di classici Song For Bob Dylan David Bowie Da questo ne peschi una a caso, tanto sono tutte ugualmente splendide.

BËL (10)
BRÜ (00)

dsalva: wow!, anzi WOW!
hjhhjij

hjhhjij : Bauhaus - Ziggy Stardust I

| DeRango™: 16,78

Bauhaus - Ziggy Stardust I Vampiri e gli alieni Bauhaus - Third Uncle (1982) I Vampiri e le strategie oblique.

BËL (07)
BRÜ (00)

tia: belo all'unisono.
hjhhjij: Sono appena uscito dai 65 minuti delle loro BBC Sessions, un discone.
hjhhjij

hjhhjij : @[G] non fungono bene i

| DeRango™: 1,03

@[G] non fungono bene i commenti. Quando clicco su una notifica quella mi indirizza al commento prestabilito ma il commento non si vede, ne le risposte a quel commento, si vede solo il nome di chi ha scritto il commento e bà.
BËL (01)
BRÜ (00)

dsalva: Io utilizzo un Mac....sia con Chrome che con Safari non si visualizzano le notifiche e stesso problema di hj
dsalva: Con il telefono tutto ok
dsalva: lo fa di nuovo.....help help @[G]
G: ok! Dovrebbe essere sistemato! Grazie per la segnalazione... sto pubblicando qualche aggiornamento
dsalva: tutto ok....ottimo e abbondante!!
dsalva: grazie a te!
hjhhjij: Tutto a posto. Più celere di Mercurio coi razzi alle chiappe, grande capo.
hjhhjij

hjhhjij : Film Casanova '70 Mario Monicelli

| DeRango™: 6,64

Film Casanova '70 Mario Monicelli 1964 1965 scena Alberobello Trullo Sovrano Non è tra i capolavori di Monicelli, ma è una commedia interessante (non solo per la generosa quantità di grazia femminile ivi presente) che riflette comicamente e anche farsescamente (il processo) su certe evoluzioni del costume italiano, se non altro in parte. Presenta tra le sue cose migliori un paio di personaggi bellissimi: lo psichiatra di Enrico Maria Salerno e l'inquietante marito geloso interpretato nientepopodimenoché da Marco Ferreri. Un grande.

BËL (03)
BRÜ (00)

hjhhjij

hjhhjij : Fabrizio De André & PFM

| DeRango™: 22,00

Fabrizio De André & PFM - Il Pescatore Per i vent'anni ho ripresto il live con la Forneria che non ascoltavo da tanto. Bello, anche se non è il mio live preferito di Faber. Ma la versione de "Il pescatore" spacca culi!

BËL (11)
BRÜ (00)

dsalva: c'ero!
hjhhjij: Beato te.
dsalva: oh, certo, ma il che significa che l'età avanza e poi la mia mamma non voleva che andassi a vedere i concerti, perchè ci girava la droga!!!
hjhhjij: Haveva ragione. La Troca è brutta.
hjhhjij

hjhhjij : TOTO' E I RE DI

| DeRango™: 14,66

TOTO' E I RE DI ROMA (Film Completo con TOTO' E ALBERTO SORDI) Monicelli, Steno, Totò e Cechov, affascinante incontro anche se non uno di quelli che mi ha fatto più impazzire. I momenti e le intuizioni belle però non mancano, il film diverte e insomma... Poi dici che uno...

BËL (06)
BRÜ (00)

hjhhjij: Dimenticavo: dall'attore fedelissimo del presente (il presente di allora) a quello del futuro: un Alberto Sordi terribilmente insopportabile, da prendere a calci in culo per tutto il film. Non mi ha fatto impazzire la sua interpretazione, troppo troppo caricata e caricaturale, però credo l'intento fosse esattamente quello quindi, al di la del mio poco gradimento, l'interpretazione è funzionale.
imasoulman: era il suo personaggio degli esordi, quello che lo portò al successo, Mario Pio alla Radio e il ‘compagniuccio della parrochietta'. Se non ti piace qui, allora non guardare mai ‘Mamma mia che impressione!'...
hjhhjij: Ah si Mario Pio. No non è un volto di Sordi che mi piace. Seguirò il consiglio ed eviterò quel film. In compenso una parola sulle idiozie censoree dell'epoca, con il ridoppiaggio cretino e ridicolo sulla battuta "De Gasperi!" che diventò "Bartali" trasformando una battuta satirica in un botta e risposta privo di qualsivoglia senso logico, oltre alle manate in fronte di sentire Totò pronunciare la parola con una voce sbucata dal nulla dell'altroquando dei…
hjhhjij: E ho nel mirino "Totò e Carolina" film letteralmente TRUCIDATO dalla censura, che Totò ho letto definì "Il migliore film nel quale ho recitato". Fortuna che si trova la versione restaurata adesso, con ben 13 (TREDICI) minuti tornati all'ovile, e mi sa che non sono nemmeno tutti-tutti.
imasoulman: ‘il brigadiere Zaccaria ama la mamma è la polizia' Addirittura Scelba si scomodò...
hjhhjij: Si fu praticamente un sadico gioco al massacro nei confronti di Monicelli (e gli altri autori, non ho letto i crediti ancora) e Totò.
hjhhjij: @[dsalva] #senzaclip quando è giusto è giusto, ecco. Anche se la colpa è sempre di you tube il mio link era corretto :(
dsalva: bella Hj....
hjhhjij: Se lei fosse un uomo retto e giusto, lascerebbe la mia classifica ad 1, in quanto sa bene che la prima attribuzione fu assolutamente arbitraria e di imposizione tirannica e dittatoriale, oltre che basata su alcun assunto logico valido.
dsalva: minchia che balle!!!!....così fu, si arrenda e sorrida al suo balzo in classifica!
hjhhjij: Mi spiace ma questa illogica ingiustizia ingiustificata ingiustificabilmente ingiustificabile non mi va giù! Dichiaro ufficialmente che la mia classifica rimane equamente a 1 (UNO) in base all'assenza del suddetto qui presente link su DeBaser. La precedente attribuzione rimane irregolare e da me non riconosciuta. Distinti e cordiali saluti.
dsalva: abbasta!
hjhhjij

hjhhjij : Alberto Sordi: "Il marchese del

| DeRango™: 18,21

Alberto Sordi: "Il marchese del Grillo" - Io so' io... e voi non siete un cazzo! Prosegue la mia "rassegna" Monicellosa. Con il classicissimo forse più popolare e "sputtanato" della sua filmografia, quello che lo conosce pure la pentola dove mi cucino il pranzo. Le piace, perfino.

BËL (08)
BRÜ (00)

madcat: Uh bella la rassegna su Monicelli! Seguirò
hjhhjij: Un paio di giorni fa ho visto (per la prima volta) "I Compagni" davvero un gran film. Precedentemente sulla rassegna "La ragazza con la pistola" (stupendo, l'ho adorato) e "Risate di gioia". Mi sto concentrando più che altro su film suoi che ancora mi mancano ma con l'occasione ovviamente rispolverò i classici conosciuti a memoria, come questo. Però non è giornaliera eh, è ballerina, magari due al giorno magari due a settimana. Boh.
zappp: oltre ai classici del Maestro che conoscerai, se nel caso non lo avessi visto, prova a buttare un occhio su Cari Fottutissimi Amici. E' un Monicelli ultimo, commedia carina, con qualche picco sparso memore di un talento che non muore mai.
hjhhjij: Lo farò di sicuro, purtroppo gli ultimi Monicelli mi mancano (ma me ne mancano tantissimi, quasi tutti quelli pre "Soliti Ignoti" che però sto pian piano recuperando).
hjhhjij

hjhhjij : Leonard Cohen The Stranger Song

| DeRango™: 27,03

Leonard Cohen The Stranger Song Una delle mie preferite di Leonardo.

BËL (13)
BRÜ (00)

Cialtronius: uh lo stavo ascoltando proprio oggi la mia prefe non so più di una ma ti dico ste tre al volo famous blue raincot nancy waiting fot the miracle
hjhhjij: Famous Blue Raincoat di sicuro (quello è anche l'album che mi piace di più).
hjhhjij

hjhhjij : Genesis - Land Of Confusion

| DeRango™: 1,50


BËL (02)
BRÜ (01)

Alfredo: Il video è veramente inguardabile, la canzone semi-inascoltabile. Una di quegli anni che non mi dispiace è Mama, ma è una delle poche.
Battlegods: "Mama" e "H0me by the sea- 2nd h0me by the sea" bellissime!
dsalva: bellissime è una parolona.....questa è imbarazzante come quasi tutto lp
Battlegods: Dai, "Second h0me by the sea" quando ritorna a ritmo rallentato sulla melodia vocale di "Home by the sea" è fantastica!
hjhhjij: Second home una ruffianata vuota, por mi. La prima parte e "Mama" son belline, si.
adrmb: Ma qualcuno che entrasse durante le riprese e spaccasse un mellotron sulla capoccia di Banks no eh
hjhhjij: Qualche vecchio fan ci avrà pensato di sicuro, all'epoca.
hjhhjij

hjhhjij : Sempre le figure dimmerda quando

| DeRango™: 0,00 Ultimo

Sempre le figure dimmerda quando entro in chat XD Per sbaglio.
BËL (00)
BRÜ (00)

hellraiser: Che facesti ah?!
hjhhjij: Ma no, niente, c'è quel cazzo di quadratino in basso che ogni tanto clicco per sbaglio. Ne ho approfittato per una utilissima toccata e fuga dalla chat :D
hellraiser: Anche io con lo smarfon clicco sempre ma non ci scrivo mai, troppo impegnativo. Io sono da ascolto, due o tre bel, scrivo qualche cazzata e via 😉
hjhhjij: Dillo a me erano anni che non capitavo in chat.
dsalva: quindi?.....è forse un #senzaclip
hjhhjij: Mica volevo mettere un video ahahaha io non sbaglio. MAI 😎
dsalva: ah ah ah.....e chi può dirlo?
hjhhjij: Non barare.
sergio60: Zitto... Sei tanato... Dsalva.. Proceda plis
hjhhjij: Aooooh a bari :D Qui non c'è nessun link sbagliato ahahahahah a matti
sergio60: Poche ciance.... Si te tocca... Te tocca,
hjhhjij: Si, ma secondo le regole :D Io ho solo scritto una frase, mica ho messo un video che non funziona. STATECE. Ahahahahaah :-)
dsalva: e se lo dice Sergio che di senzaclip se ne intende!!
hjhhjij: Totò truffa '62 - il film -
Stanlio: quello Sergio sarà pè sempre er caporione delli #senzaclippe e quanno dice "te tocca" te tocca, ncè sta 'n cazz'a fa...
sergio60: Ecco.. Dijo 'n po'...
Stanlio: ehm, un senza clip per uno non fa male a nessuno, tiè...!
dsalva: ah beh, vista la sua benedizione, io procedo!!
Stanlio: vadi vadi dottò...
sergio60: Ma siiii.... Butta giù.. e annamo no?!
hjhhjij

hjhhjij : Swans ~ Blood and Honey

| DeRango™: 15,76

Swans ~ Blood and Honey Abbastanza raggelante. Con il testo, poi...

BËL (08)
BRÜ (00)

algol: Mi hai messo voglia di Swans. Bravo.
hjhhjij

hjhhjij : Genesis - Invisible Touch #illegalsongs

| DeRango™: 0,00


BËL (00)
BRÜ (00)

dsalva: No...non oggi.....è stata una giornata positiva....rovinarla così?...ahahaahaja....il punto indiscutibilmente più basso dei nostri!
hjhhjij: Guarda sotto. Una missione è una missione.
hjhhjij: Analisi del video: 0:01-0:12 il video mostra Mike Rutherford, Phil Collins e Tony Banks che si riprendono l'uno con l'altro e ridono. Dopodiché Phil fa il pirla. 0:19-0:21 il tizio del ciak fugge via allontanandosi il più possibile da ciò che sta per accadere. 0:25-0:32 Collins con un'espressione impagabile si accorge solo in quel momento che stanno girando il videoclip e attacca in ritardo col playback, Rutherford invece esce proprio dalla roulotte col caffè in…
dsalva: Neorealismo puro! Complimenti per l'attenzione che gli hai dedicato
hjhhjij: Aspè c'è la seconda parte.
hjhhjij: 2:06 Tony ride mentre suona la batteria. Molto inquietante. 2:21-2:22 tutti e tre suonano sulla tastiera di Tony. 2:29-2:38 Phil improvvisa un balletto sexy con Mike. Con Phil DIETRO. Non voglio sapere nulla. 2:45 Phil si, boh, si prezza la camicia ? Sul monitor dell'aggeggio esce la scritta "Coglione". 2:52-2:55 Phil sbrocca e insegue il tizio del ciak; ecco perché scappava, prima. Fino a 3:07 Phil ha davvero rotto il cazzo con 'ste bacchette. 3:08-3:09…
dsalva: Complimenti. Di la verità....la sceneggiatura è tua!!!
hjhhjij: Grazie al cielo no, nel 1986 non ero ancora nato ahahahha
dsalva: Ma daiiiiii....sei un bimbo!!!
mrbluesky: Non si puo nascere dopo l'86, è proibito dalla legge del menga
hjhhjij: Curioso fenomeno sociale-antropologico: io ritengo che nessuno nato dal 2000 in poi esista davvero, ad esempio.
mrbluesky: allora è vero
hjhhjij

hjhhjij : John Campbell - Wolf Among

| DeRango™: 10,05

John Campbell - Wolf Among The Lands Poco dopo se ne era andato. Ma questo brano... L'ultimo brano evoca scenari e sensazioni incredibili.

BËL (05)
BRÜ (00)

hjhhjij: Si, ma chi minchia è che su you tube l'ha caricata scrivendo "Wolf Among the LANDS" mannaggia a Roberto Giovannifiglio.
hjhhjij

hjhhjij : Genesis - In Too Deep#illegalsongs

| DeRango™: -4,25


BËL (01)
BRÜ (02)

hjhhjij: Facciamoci coraggio, "Ingnobible Blast" comincia a regalare le sue perle più luminose. Ballatona diabetico-zuccherosa dal puro sapore di plasticume dei peggiori anni '80 immaginabili (quelli che si immaginano più o meno tutti, insomma), troppo brutta, troppo falsa, per essere impalpabile. Irritante. E manco c'è il video da ridere, eh, è una ballatona.
rossana roma: Qui passo a scatola chiusa. La dignità del marchio conta!
hjhhjij: La dignità del marchio questa l'hanno buttata nel gabinetto e hanno tirato lo sciacquone, e lo dico amandoli alla pazzia, i Genesis. In compenso dallo scarico gli son venuti su tanti verdoni.
hjhhjij: *questi
rossana roma: Io conservo solo la fase dignitosa! Qqqqqqqq
rossana roma: E' scappato il dito .. le qqq sono involontarie
hjhhjij: E io pure, e fai bene, e giustamente. Io e @[dsalva] il losco figuro qui citato portiamo avanti la cosa per auto-analisi e per esorcizzare la tristezza per la roba che si sono messi a fare da un certo punto in poi.
rossana roma: L'avevo capito che è una specie di terapia.
hjhhjij: Ahahahahaha eh si.
dsalva: bisognerà che poi mettiamo anche le cose belle....
dsalva: comunque tengo il 45g in 12"....pagato mi pare sotto al dollaro negli States....eh??????
hjhhjij: Se non ti hanno pagato loro per portartelo via allora ci hai preso la fregatura.
Alfredo: Diciamo che sarebbe un buon brano per un artista pop anni '80
hjhhjij: C'era gente tuttavia che anche negli anni '80 il pop (magari pop-rock power-pop chiamiamolo un po' come si vuole) lo faceva bene, tanto bene, mica 'sta roba. Però erano decisamente meno visibili nel mainstream, allora diciamo: è il tipico brano di un artista pop mainstream anni '80. Ma anche in questo caso è uno degli esempi peggiori secndo me.
Alfredo: Si, mi vengono in mente i Prefab Sprout soprattutto
hjhhjij: Ecco. In effetti loro sono il primo nome che salta in mente. Mi incuriosiscono i Game Theory, quelli li conosco poco e mi ispirano tantissimo. Poi i Crowded House, i Tears For Fears ecc. tutti bei gruppi pop.
rossana roma: Uno dei gruppi migliori del loro periodo e non solo, i Tears. I Crowded piacciono anche a me.
Alfredo: A dire il vero i Tears non mi piacciono granchè, preferisco e di molto i Prefab
rossana roma: I Prefab di diritto nell'Olimpo della musica! Li amo alla follia.. diciamo che il podio è largo..
Alfredo: Poi la new romantic in generale mi fa cadere i connotati a terra quindi è proprio un genere che non frequento. I Prefab però non c'entravano molto con questa corrente, era pop-rock se vogliamo simile a quello dei Beatles di fine '60 (un po' meno rock, diciamo)
rossana roma: Come genere se vogliamo comprendere anche i Roxy neanche io “me ne moro”. Ma come sempre ci sono gruppi di eccellenza anche in generi che non frequentiamo!
Alfredo: I Roxy li adoro, sono stati precursori in un certo senso della new romantic, ma io amo anche gli Stones Roses che sono stati precursori del brit-pop, mentre non mi piace il brit-pop :D
rossana roma: Il mio genere è la psichedelica, ma non amo mica tutto. Apprezzo tanti in altri generi. Sono riuscita a trovare anche qualcosa che mi è piaciuto nel metal che ho sempre evitato. Il genere si, ma poi bisogna distinguere.
hjhhjij: La New Romantic quando "esagera" fa cascare i coglioni anche a me, ma quando è più contenuta (o contaminata) fa vedere roba buona. I Tears For Fears poi anche con il primo album erano su territori più Pop-New Wave di qualità. I Prefab due spanne sopra, ma i TFF restano un gruppo pop di classe quindi ce li ho messi. Come metterei i primi Talk Talk in questo contesto o il valido Synth Pop dei…
Alfredo: Il mio genere è il cantautorato anglo-americano, il post-punk di fine '70 inizi '80, l'hardcore americano degli '80, il rock dei sixties, soul e funk '60/'70, underground americano anni '80 e '90, post rock. Poi ho un sacco di gruppi singoli anche da altre correnti.
rossana roma: I gruppi sixty's e anche il post rock li amo molto.
sergio60: se ne avessero fatto una versione in italiano potevano andare a S.Remo...e pure 'fanculo.... che comunque in ogni caso ci vanno col diretto....che pena...
rossana roma: Sergio nessuno è chiaro come te quando esprime un giudizio.
sergio60: lo prendo per un complimento.....
sergio60: considera che il mio più che giudizio è la sintesi di chi si sente tradito....amo i Genesis ..odio i genesis minuscola non a caso...
rossana roma: Voleva essere assolutamente un complimento Sergio.
hjhhjij: Ahahahhahahah in effetti a S.Remo avrebbe sfondato
hjhhjij: La Genesi: Filippo Colline, Antonio Banche, Michele Ruterfordi.
rossana roma: Uno che coltiva rose per me ha dei punti in più. E poi il suo apporto al sound è stato tutt'altro che marginale.
sergio60: perdona Roxy....ma devo aver saltato un passaggio...cosa c'entrano le rose?....oh in giardino ne abbiamo due tre arbusti...non so cosa possa azzeccarci....ma...
rossana roma: Tony Banks ha come hobby la coltivazione delle rose.
sergio60: allora pure io...ma quelle zozzate (per mia sfiga ,visto i baiocchi che ha generato) non l'ho mai ..no scritte,ma neanche pensate....
rossana roma: 😂
sergio60: bhe....almeno ti ho strappato un sorriso....
hjhhjij: " E poi il suo apporto al sound è stato tutt'altro che marginale" Non capisco rossà. Qui si parla del periodo caccoloso dei Genesis. Al di la di questo, non è che sia stato "tutt'altro che marginale" Tony Banks ERA i Genesis,altroché, la colonna portante, il leader vero e silenzioso. Sia chiaro, tanto nel bene quanto nel male. Ci mancherebbe.
hjhhjij: Per dire, hai ragione, anzi tutt'altro che marginale è un eufemismo.
rossana roma: Esatto!
Kism: "Invisible Touch" e' bruttarello assai, con tutta la simpatia per Phil Collins, i suoi dischi solisti del periodo sono in molti casi meglio dei coevi Genesis. E io sono un tipo che musicalmente puo' passare dai Queen ai Pere Ubu.
hjhhjij: Idem. Ma obbiettivamente 'sta roba è merda. I suoi primi due dischi solisti si sono MOLTO meglio di 'sto coso. Ma un "No Jacket Required" li o come si chiama sta su questi livelli qui eh.