hjhhjij e i suoi ascolti

hjhhjij

hjhhjij : GONG- Fohat digs holes in

| DeRango™: 17.92 Levitation

GONG- Fohat digs holes in space Lo sviluppo di questo pezzo mi fa sempre impazzire... Geni.

BËL (10)
BRÜ (00)

tia: che delizia questo formaggio elettrico
Kotatsu: Mai piaciuto il camembert, così come brie e affini. Così non è per i Gong però... ;)
Kotatsu: IL PECORINO REGNA
Battlegods: Beh si, la trilogia è sacra, troppo aliena!
hjhhjij

hjhhjij : Il Suonatore Jones - Fabrizio

| DeRango™: 11.63 Isolabile

Il Suonatore Jones - Fabrizio De Andrè Ma com'è che ogni volta che parte 'sto pezzo (quando attacca il flauto poi...) si piange a fontanella, come anche con "Un malato di cuore" ?

BËL (08)
BRÜ (00)

dsalva: ma ancora non ti deamavo?......imperdonabile. Hai toccato una delle mie corde più sensibili......s(vengo)dalla bellezza di questo capolavoro!
hjhhjij: Che poi si piange per la serenità che trasmette, seppur abbinata ad una certa malinconia del ricordo, quel non so che... In ogni caso viva l'amore. Ti deamo pure io, se non l'ho già fatto.
dsalva: ".....finì con i campi alle ortiche, finì con un flauto spezzato, e un ridere rauco e ricordi tanti e nemmeno un rimpianto!"
Dislocation: Era un lato dell'Arte di FDA, quello di saper trasmettere sensazioni vividissime con tre parole in croce, mai biascicate, rare volte gridate, sempre pronunciate con una chiarezza ed un'enfasi agghiaccianti... anche nei casi in cui si "limitava" a tradurre ed interpretare testi d'altri avevi sempre la sensazione che stesse enunciando fatti suoi, vissuti, e questo che fa la differenza tra i poeti per piccole élites di imntellettuali ed i Poeti della gente.... Che capolavoro rimane…
iside: e rubava a due mani. dell'album la mia preferita è la l'allucinata "un ottico" forse perchè porto gli occhiali da sempre, se non ci fossero fotografie che mi ritraggono senza crederei di essere nato con gli occhiali. IL VIOLINISTA JONES (Il suonatore Jones) La terra emana una vibrazione là nel tuo cuore, e quello sei tu. E se la gente scopre che sai suonare, ebbene, suonare ti tocca per tutta la vita. Che cosa vedi,…
Dislocation: Ma è quello che stavo dicendo, FDA l'ha tradotto con l'aiuto della Pivano e ne ha fatto il capolavoro che conosciamo, e per tradurre, come già con Dylan, Brel e Brassens, devi per forza rubare, no? E poi sai quanta gente ha letto l'Antologia perché aveva sentito il disco di De André?
hjhhjij

hjhhjij : Haydn lo sto approfondendo soltanto

| DeRango™: 2.60

Haydn lo sto approfondendo soltanto adesso Haydn Symphony No 103 E flat Drum Roll Sigisvald Kuijken La Petite Bande M'ero perso della roba...

BËL (04)
BRÜ (00)

adrmb: Ma é derivativo!!!!1
hjhhjij: Ahahahahahahah
hjhhjij

hjhhjij : Comus - Song To Comus

| DeRango™: 15.32

Comus - Song To Comus Che questo brano sia il loro manifesto e il capolavoro nel capolavoro che è "First Utterance" è risaputo. Al di la della leggenda (molto assai probabilmente vera davvero) che vuole il brano composto da un Wootton in trip d'acido, con lui che si fa incarnazione vera e propria del Comus greco/miltoniano, la cosa che mi piace notare è il lavoro fonetico bellissimo del testo, con la scelta delle parole per restituire il suono gutturale del cantato e la natura bestiale, grottesca della creatura come quel Glare glare glare del Comus che guarda brutto che è proprio un suono gutturale, di gola, tutto con le G glerglergler sembra un rigurgito e mi rimanda, blasfemamente, al Cerbero dantesco che "Caninamente latra". Glerglergler

BËL (10)
BRÜ (00)

Battlegods: Puro capolavoro accompagnato da "Diana" e "Drip Drip", brani che mi hanno letteralmente shockato.
Battlegods: Il saggio incantevole di chitarra, voci (allo stesso livello delle Northettes...), flauto e violino di "The Herald" ha pochi rivali nella storia della Musica.
hjhhjij: Perfettamente d'accordo e sai che c'è ? "The Herald" è il brano che mi inquieta di più. Negli altri la violenza, gli stupri, il sangue, la morte, la carnalità ferina, le danze macabre i riti pagani tribali sono scoperti, esposti, sbattuti in faccia all'ascoltatore con violenza. In "The Herald" no: è tutto quieto, estatico, dolce... Troppo. E' malsano. C'è qualcosa che non va, lì dentro, in mezzo a quelle ninfe e quei suonatori, in quelle…
Battlegods: 8 anni, eh già, i tempi del liceo e i capelli lunghi! Quando comprai il libro di Cesare Rizzi (quello con il faccione dei Crimson) mi inoltrai verso di loro, gli High Tide...un bel libro (ok che è prog ma tra gli "Italiani" poteva metterci pure gli Area, su...)!
hjhhjij: Mai letto Rizzi, ma DeBaser si, grazie al cielo. Eh si i tempi del liceo. I capelli lunghi ci sono sempre, vabè quasi.
Kotatsu: Questi me li procuro.
Battlegods: Corri da loro! :D
hjhhjij: CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA????????? Tu con conosci ancora i Comus AAAAAAAAAAAAAAAYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYAAAAA AAAA
Battlegods: Dovresti essere shockato, allucinato, terrorizzato. Troppo banale il messagio "Questi me li procuro" :) muahah
Kotatsu: Beh, non li ho ancora ascoltati a dovere, ho solo buttato l'orecchio qua e là negli ascolti che hjhhjij ha postato in questi giorni... Poi appena mi arriva lo shock vi avverto :D
hjhhjij

hjhhjij : 05. Comus - The Bite

| DeRango™: 16.58


BËL (10)
BRÜ (00)

adrmb: Oh mamma mia che figata adoro ascolto stanotte tipo fanculo il sonno
hjhhjij: Bravo. Ascoltalo di notte. I traumi proprio.
hjhhjij: Ti appariranno le creature strane alle spalle.
hjhhjij

hjhhjij : Soft Cell - Heat SETTIMANA

| DeRango™: 4.36

Soft Cell - Heat SETTIMANA SOFT CELL PURE IO. Da un disco che già sublimava il loro talento nell'andare ben oltre un Synth-Pop pur oscuro e decadente e di qualità.

BËL (03)
BRÜ (00)

Battlegods: Ooooh, sai quanto la amo!
hjhhjij

hjhhjij : Mozart k 216 concerto n3.

| DeRango™: 8.08

Mozart k 216 concerto n3. UTO UGHI C'è questo "Adagio" qui che porca la putt...

BËL (04)
BRÜ (00)

Pinhead: Uto Ughi, azzardo Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Torino. E mi sa che, a parte i cartoni animati traumatizzanti e i Pentangle, è la prima volta che metto bello ad un tuo ascolto :-)
hjhhjij: Ahahahhahah e vabè, è sempre un piacere comunque.
hjhhjij

hjhhjij : Ma quant'è bellilla 'sta canzone

| DeRango™: 11.26

Ma quant'è bellilla 'sta canzone ? steely dan - barrytown

BËL (07)
BRÜ (00)

Dislocation: Eh, ma son gli stiiiliden....
hjhhjij: Eh già son gli stiiliden è proprio vero. Granderrimi.
ziltoid: Un po' di anni fa di questo tenevo sempre il cd in macchina, bello bello
Kotatsu: Altre vittime della Jojoizzazione
hjhhjij: De che ?
adrmb: Penso parli di questo Le bizzarre avventure di JoJo - Wikipedia
hjhhjij: Continuo a non capire il nesso, forse perché chi caz se lo legge il papiro di wikipedia.
adrmb: Me neither, non visto kek
Dislocation: Forse Jojo was a man who thought he was a loner.....
Kotatsu: Sì è quello... Un sacco di nomi di personaggi sono citazioni al rock degli anni '70 e sotto i video di YouTube del suddetto rock trovi millemila commenti con scritto WHO CAME FOR JOJO
hjhhjij: Ah vedi però figa la storia delle citazioni :D
adrmb: SI MA ADESSO RECUPERA LE TUE ALTRE LACUNE E FANCULIZZA SHITKAI CIA'
adrmb: Mazzy Star - Look On Down From The Bridge @[hjhhjij] reminder T___T
hjhhjij

hjhhjij : Latte & i Suoi Derivati

| DeRango™: 5.09

Latte & i Suoi Derivati (LSD) Ginoska Video Musicale Rendersi conto che 'sto pezzo dice le stesse cose di "Beat it" di Michael Jackson...

BËL (02)
BRÜ (00)

Pinhead: Ed è molto meglio.
hjhhjij: Indubbiamente.
Dislocation: Ma Lillo e Greg si discutono? Naaah.
Pinhead: Mai. Si amano!
hjhhjij

hjhhjij : Proseguo il rispolvero biennale di

| DeRango™: 5.83 In Siberia!

Proseguo il rispolvero biennale di Sboronissimo, Ciccio Lago e Carlo Palmieri Emerson, Lake & Palmer - Karn Evil 9 - 1st Impression - Part 2 però metto questo pezzo del Carnevale dell'eccesso totale che 'sta suite infinita è la parte più bella e rock'n roll. Scusa @[Carlos] IN SIBERIA!

BËL (03)
BRÜ (00)

sergio60: Il disco che darà la cifra,enorme,che il trio era....stroncato dalla critica più per ripicca che per altro rimarrà il manifesto loro e della loro mostruosa tecnica
sergio60: Ps....Toccata di Ginastera è la gemma più fulgida del disco....
hjhhjij: Ma fammi il piacere è la cosa peggiore in assoluto, di un pacchiano senza pari.
sergio60: Pacchiano?....o non hai orecchio o sei "drogato"da certa stampa che li ha visti semore come il fumo agli occhi...ti faccio notare che in uk avevano come acerrimo nemico un giornalista di cui non mi ricordo il nome che ad Emerson gli giurò vendetta oer la fine dai Nice....con questi presupposti avere consensi sereni fu un pio desiderio...tanta acrimonia fu poi alimentata dal fatto che indipendemente da ciò che si scriveva loro mietevano consensi e successi…
hjhhjij: L'orecchio manca a te, come sei tu drogato di pregiudizi musicali clamorosi e ce lo hai dimostrato da tempo e più volte. E basta con 'ste sbrodolate verso tutto quello che è classico nel rock o che è tecnico uh è tecnico che figo. Definisco pacchiana "Toccata" e non ho orecchio per te il Funk è musichetta da ballo che non vale un cazzo e invece hai orecchio. Di loro tre prendo quanto c'è di…
hjhhjij: Uno cerca di fare un'analisi lucida su un disco con pregi e difetti e arriva il fanatico che spara cagate da mesi e ti dice che non hai orecchio perché secondo te Emerson che fa il coglione con Ginastera è 'na roba pacchiana. Ho capito và andiamo avanti così. Meglio che me ne vado stamattina.
sergio60: se la tua è un'analisi lucida io sono un chirurgo plastico!...mi trovo sembre ad imbattermi in soggetti che ad una vera analisi di un progetto ,contestualizzandone il telpo ela storia ,si trovano a confrontare chi ha fatto la storia con chi annaspa nel tentativo di farlo con unica scusante della contemporaneità..dici che sei stufo? bene...non ti piace il mio modo di esporre le cose bene,però io ho un angolo di veduta che tu non hai…
Carlos: "Fatality"
hjhhjij: FINISH HIM!
hjhhjij

hjhhjij : @[DanyMorrison] fermate! Me stai a

| DeRango™: 4.43

@[DanyMorrison] fermate! Me stai a affogà de notifiche! Aiut.
BËL (03)
BRÜ (00)

DanyMorrison: Hahahah
hjhhjij: Abbattetelo oh.
DanyMorrison: Vabbè continuo domani :D
hjhhjij: Ah continui ? :D
DanyMorrison: Sì, ma domani
DanyMorrison: Appena torno da scuola :D
hjhhjij: Olèèèèèè
DanyMorrison: Complimenti per il tuo rifornimento ;)
hjhhjij: Il mio che ? Devo mette il diesel ?
hjhhjij: Ah dici i dischi :D Vabè ma li ho accumulati in 8 anni circa. Calcola poi che alcuni non ce li ho in cd (ma quelli che hai belato tu mi sa di si tutti) ma io ho buttato tutto li dovrei correggerli con file audio.
adrmb: Questi plot twist
sergio60: un salvagente per hjhhiji....presto
hjhhjij: Grazie, lei è un Signore.
sergio60: @[Dislocation] lo vedi che lo dicheno pure l'antri?....tiè..'ncarta e porta a casa...
Dislocation: Ma lo dicheno pe' assecondatte, ce o sanno tutti che sei da pissichiatria, a' matto!
hjhhjij

hjhhjij : @[Battlegods]Death Cult - Brothers Grimm

| DeRango™: 3.97

@[Battlegods] Death Cult - Brothers Grimm Gran pezzo. Ora ho voglia di approfondire i Cult e tutti i loro precedenti nomi più lunghi (tanto come Death Cult hanno fatto letteralmente solo 6 canzoni...)

BËL (03)
BRÜ (00)

Battlegods: A sorpresa! Ora ascolto appena rientro alla casa, comunque risentendo Moya con bone vibrazioni dico che pure lei merita. I Southern hanno fatto solo un disco!
imasoulman: ma io ve li avevo postati tuuuutti e due, nella lista wave, neh?
hjhhjij: Eh. E io ho segnato tutto il segnabile ma hai sciorinato un botto di roba purtroppo è difficile star dietro a tutto se si vuole assorbire bene un gruppo/artista. Io ho un sacco di roba tua segnata.
hjhhjij: Ma perché gli Zep della wave ?
imasoulman: eh beh...pezzi 'love removal machine' come li definiamo?
hjhhjij: Bel rock/post-punk chitarroso nervoso e a tinte (o)scure e quindi "gotiche" se vogliamo. Certo i due signori che danno titolo alla canzone aiutano in questo. Sangue e morte. A volontà.
Johnny b.: Dreamtime - Love
hjhhjij

hjhhjij : A Saucerful of Secrets -

| DeRango™: 19.12 Isolabile


BËL (10)
BRÜ (00)

Kotatsu: Solo rumore... Inascoltabile!
DanyMorrison: E' meglio quella su Ummagumma, ma questa rimane sempre la versione originale (anche se quella meno conosciuta).
hjhhjij: Più che altro questa è la versione studio l'altra è live. Ovvio che dal vivo il viaggio diventasse davvero insuperabile. Ma questa versione ha aperto tante di quelle autostrade a certa musica successiva che mamma mia...
DanyMorrison: E' uno dei primi esempi di musica sperimentale dalla lunga durata.
Kotatsu: Ma qst nn è musica... Poi il finale sembra una chiesa xD Mn male che esistono anche i veri chitarristi come Slash... Gilmour fai skf xD
Kotatsu: Stronzate a parte, celestiale.
DanyMorrison: No...ti prego...David Gilmour no!
hjhhjij: "dei primi esempi di musica sperimentale dalla lunga durata" Musica sperimentale di lunga durata no, perché musica sperimentale può essere qualsiasi cosa e di sicuro c'era già stata roba lunga. Diciamo che è uno dei primi esempi (dopo "Interstellar Overdrive" comunque) a portare la psichedelia inglese (e mondiale) su un altro livello, dilatandola ed evolvendola, questo si. Seminale e avanguardistico ma, soprattutto, figo.
hjhhjij: "David Gilmour no! " Non ho capito, è ironico ?
hjhhjij: Che cazzo ho scritto ? Tra "primi esempi" e "a portare" ci sarebbe dovuto essere almeno un "di composizione che riesce"
DanyMorrison: "é ironico?" Significa di non insultare David (comunque sì, è ironia). :D
hjhhjij: Ah ecco, sembrava una roba per dire "Madò Gilmour peccarità"
DanyMorrison: Mi sono espresso male.
Battlegods: A dir la verità preferisco questa! Non c'è Gilmour che fa quell'odioso coro "Ooooh" (l'inizio dei cori alla Codlplay?! AHAHAH). Tutto così placidamente acido qui :)
Battlegods: Poi, insomma se volete recuperare da qualche altra parte i tribalismi della versione live ci sono sempre "Augmn", "Peking O" e "Bel Air" dei Can :P
adrmb: …
hjhhjij

hjhhjij : Bach: Brandenburg Concerto No. 4

| DeRango™: 7.14 Isolabile


BËL (05)
BRÜ (00)

Kotatsu: Rocco Barocco. Bach ci sta sempre ma non quando devi studiarne una suite inglese (di cui sai appena le prime due pagine) e tre invenzioni a tre voci per un esame e sei indietrissimo. Anyway genio lui e cretino io :D
sergio60: Il più grande in assoluto. ... senza se e senza ma...
hjhhjij

hjhhjij : Nick Cave and The Bad

| DeRango™: 5.35

Nick Cave and The Bad Seeds - The Ship Song Dicevo il violino da brividi di Ellis in questa intro. Nick Cave and The Bad Seeds - The Mercy Seat E questo il momento "trascinato dal baccanale mi butto giù dall'anello sul parterre". E poi basta la smetto di rompervi il cazzo con 'sto concerto.

BËL (04)
BRÜ (00)

heartshapedbox: B A S T A
hjhhjij: Aahahahah e vabè dai sto ancora sotto adrenalina.
Johnny b.: Nick Cave Live garanzia assoluta di giornata indimenticabile. Come ti capisco.
hjhhjij

hjhhjij : Ecco Nick Cave and The

| DeRango™: 8.79

Ecco Nick Cave and The Bad Seeds - Jubilee Street Quanto è cazzeggione quando scippa i telefonini della gente o glieli fa cascare di mano comunque ahahah :D

BËL (05)
BRÜ (00)

heartshapedbox: Ma non eri stanco? e vatti a dormì su! invece di pubblicare ste robe e fa rosicà la gente!
hjhhjij: Il rosicamento rimette in forma il mio corpo :P
heartshapedbox: per la serie "il vostro rosicamento è la mia forza"
hjhhjij: Precisamente :-) No dai scherzo ahaha
adrmb: Io non ho mai sopportato i telefonini ai concerti...
hjhhjij: Si ma l'ho visto molto scherzoso anche in questo.
hjhhjij

hjhhjij : @[Larrok] eri tu che avevi

| DeRango™: 5.32

@[Larrok] eri tu che avevi detto che a 'sto giro Cave fa una versione da paura di "From Her to Eternity" ? Avevi ragione. Vabè la giacca e la cravatta ma lì è risbucato fuori il vecchio animale e oh, sta sui 60 pure lui. Difficile non tuffarsi giù sul parterre trascinati dal "rituale", lo ammetto. E comunque, a parte Nicolino, vedere dal vivo questo signore qui Dirty Three - Ocean Songs [Full Album] è stata una bella emozione, sembra il nonno pazzo di Matusalemme incrociato con un vichingo e Babbo Natale ma va bene così.

BËL (02)
BRÜ (00)

heartshapedbox: ti odio.
hjhhjij: Ma che t'eri appostata aspettando 'sto commento ? Ahahahahaha :-) Peccato che ho rinunciato subito a fare video o foto. Ho fatto solo quello dell'aggregazione rituale con la massa umana, se vuoi te lo mando. Non se vede un cazzo ma vabè :D Per il resto ero troppo impegnato ad essere ipnotizzato
heartshapedbox: si, ti stavo proprio aspettando! E faccela na bella recensione del concerto dai!
hjhhjij: Dimenticavo. Una "Mercy Seat" della madonnasantiddio. Però dalla mia parte su in alto pubblico un po' freddino. Secondo me c'era parecchia gente che l'ha scoperto ieri, fuori ho sentito cose tipo "Non lo conoscevo proprio, però oh, bello, ammazza" che per carità va benissimo meglio tardi che mai. Ho visto tipo una coppia russa che s'è portata la bambina di boh, 10 anni ? O_O e me la sono figurata ad un concerto di Cave…
heartshapedbox: Mortacci loro.
hjhhjij: Non son proprio bravo a parlare di queste cose. Altrimenti le avrei fatte eh, ti pare anche dei VDGG, di Nello, di Hackett eh. Comunque consolati, stasera c'è Hammill e io non sarò lì. Rosico male.
heartshapedbox: Rosichi male??!!! Hai visto Nick Cave, non ti basta???? Ma per favore Hj, abbi pietà di me! Comunque secondo me pubblicare gli eventi qui su deb mi porta sfiga, non lo devo fare più.
hjhhjij: Mi basta però ho Hammill a Roma e non ci vado, rosico per forza capiscimi. HAMMILL. A memoria, magari sbaglio, non sei la prima a pubblicare un evento e poi a dover rinunciare quindi mi sa di si, porta scalogna :D Oh, comunque la parte solista di violino di Ellis che c'è stata ieri alla fine di "Distant Sky" porca vacca ma metticela in studio Nick, era bellawow. Il violino di Ellis porco cane :')…
heartshapedbox: ma perchè non ci vai?????
hjhhjij: Perché è stasera, l'ho scoperto tipo 4 giorni fa e ho già speso 70 euri per Nicolino. E perché mi devo riprendere da ieri che alla fine tra lezione la mattina, uscito con amici e concerto che stavo lì alle 18 praticamente glieli ho aperti io i cancelli e tra una cosa e l'altra ho fatto l'una alla fine. Stasera alle dieci 'sto a dormì :D
heartshapedbox: ma che te devi riprende, quanti anni hai?! che poi se avevi il biglietto col posto numerato non aveva senso andare a fare la fila 10mila ore prima.
hjhhjij: Ma non c'era manco la fila :D E' che ho proprio la puntualità folle dentro, sono preciso. Ma pigro. E vecchio dentro, dichiaratamente ahahahahhaha
adrmb: Il disco sirenettoso <3
hjhhjij: Ieri più che sirena Ellis sembrava uno con un calabrone addosso da come si dimenava sul palco.
adrmb: AHAHAHAHAHAHAHAH
Larrok: Sì ero io, quella versione di FHTE è una roba devastante, mi ha letteralmente scosso... comunque Warren è ufficialmente il sosia di Charles Manson! HAHA! Grandissimo sia al piano/tastiere che al violino; e fantastico anche alla chitarra in Higgs Boson Blues
hjhhjij: Ah suona la chitarra ? Pensavo gli fosse presa una botta di epliessia brutta ahahahahhaha grande è vero assomiglia pure a Manson ahahahah Si anche da me è stata fulminante From Her... Impressionante quel brano.
hjhhjij: Il violino... Da me ha fatto un'introduzione a "The Ship Song" e una conclusione di "Distant Sky" da pelle d'oca. D'altronde col violino ci ha messo in piedi una grande carriera il buon Warren.
Larrok: Sì ma comunque su quel palco anche il più scemo era un mezzo genio. Musicisti davvero espressivi e ispirati, non certo i soliti turnisti
hjhhjij: E sono pur sempre i Bad Seeds, non entri in una band che ebbe Blixa Bargeld e Mick Harvey come pilastri se sei un turnista qualsiasi.
hjhhjij

hjhhjij : NICK CAVE AND THE BAD

| DeRango™: 12.98

NICK CAVE AND THE BAD SEEDS - Milano Mediolanum Forum (06/11/17) Mo avete capito perché pure se ho preso il biglietto quando manco Nick Cave sapeva che doveva venì a Roma, mi sono comunque ficcato su nel secondo anello ? Aoh, io so timido, questo tira troppa gente sul palco eh.

BËL (06)
BRÜ (00)

heartshapedbox: Ti odio.
heartshapedbox: non ce la faccio a mettere brut a Nick Cave :(
hjhhjij: Pensa quanto odi questo qua sopra :D
heartshapedbox: No lui non lo odio, non credo sia colpa sua se non viene mai in Puglia :(
hjhhjij: Non Nicola, quell'altro ahahahah
heartshapedbox: bè insomma che figura di merda dai... Manco con Cornell avrei fatto na roba del genere io..!
hjhhjij: Concordo.
hjhhjij: Col culo che ho domani sbrocca e sale fino al secondo anello :D
heartshapedbox: si certo, sogna!
hjhhjij: Ma che sogno è un incubo! Io la penso come te nel messaggio qua sopra eh. Un po de distanza pliz è bello vederlo arringare i fedeli però mi arringo a distanza, son timido, davvero, centro dell'attenzione via da me.
heartshapedbox: Vabè in un contesto del genere si, penso che se capitasse a me resterei immobile pietrificata. Diverso è il discorso se lo incontrassi per strada, appena vidi Cornell da lontano corsi da lui. Anzi, volai.
hjhhjij: Immobile pietrificato pure io. Solo che io anche per strada. Niente proprio.
zappp: eroico @[hjhhjij] ma rimpiangerai hammill........:-(
hjhhjij: Rimpiangerò no. Però che cazzo rosico.
adrmb: Ninjato uff
hjhhjij: Non ho capito, ovviamente.
adrmb: AHAHAHAHAH Volevo farlo io il commento su Hammill ma zapppppppppppppppppp è stato più veloce.
hjhhjij: Aaahhhhh ecco :-)
adrmb: 😡
IlConte: Ma che è sta roba?!?! Ahahahahah Quando vai nobile?! @[hjhhjij] Ora telefono e ti faccio portare sul palco ahahahahahahahahah, muoio!
hjhhjij: Domani sera. Si, telefoni a Nick Cave ahahahahah Tanto me butto giù dall'anello piuttosto che farmi portare sul palco.
IlConte: Ahahah, “ragazzo si butta dall'anello al concerto” muoio!
hjhhjij: No aspetta "Ragazzo si butta dall'anello al concerto di Nick Cave. L'artista lo aveva invitato a salire sul palco".
Pinhead: Grande! Buon concerto!!!
hjhhjij

hjhhjij : Nick Cave & The Bad

| DeRango™: 9.82


BËL (05)
BRÜ (00)

HOPELESS: Visto tempo fa, 2004 Firenze / 2005 Napoli. Goditela hj.
hjhhjij: Oh si.
hjhhjij

hjhhjij : Family "Wheels" Uno dei loro

| DeRango™: 10.60

Family "Wheels" Uno dei loro pezzi che amo di più

BËL (05)
BRÜ (00)

Battlegods: Che bel flauto alla Chris Wood!
zappp: li ho messi oggi anch'io... Band spettacolare, eclettica, completa, in cui nella loro musica confluisce un corollario pressochè totale di umori e stili made in uk, e non solo. Questo disco se la lotta con Entertainment. Ottimi fino a Bandstand compreso, piu' live postumi.
hjhhjij

hjhhjij : Oh How We Danced Track

| DeRango™: 1.35

Oh How We Danced Track 8: Oh How We Danced Jim Capaldi rilegge la Anniversary Song, trasformandola in un'orgia chitarrofiatistica di lacrime, danza e sfrenato r&b che pulsa vita da ogni nota. Applausoni, quest'uomo di emozioni ce ne ha regalate tante.

BËL (01)
BRÜ (00)

Dan Erre: Un sacro fuoco lo agita
hjhhjij: Di quelli che ci nasci e non te ne liberi mai, per nostra fortuna. Si, lui il sacro fuoco ad agitarlo ce lo aveva proprio. Lui e tutti i suoi amichetti degli ingorghi.
Mark76: Ma non era AOR?
hjhhjij: Capaldi ? Questa è una delle tue migliori zio Mark.
Mark76: Non so, vedete qui: AOR Night Drive: Jim Capaldi (ex-Traffic) - Some Come Running (1988)
hjhhjij: Pure su Prog Archives ci ficcano dentro tutto quello che abbia anche una pur minima attinenza e a volte nemmeno quella con il prog, non è che sia molto attendibile. Tuttavia potrebbe anche esser vero, io "Some Come Running" non l'ho ancora mai ascoltato. Di sicuro questo Capaldi qui è AOR quanto io quando suono il clacson. E io quando suono il clacson sono molto soul.
hjhhjij

hjhhjij : Oh How We Danced Track

| DeRango™: 4.20

Oh How We Danced Track 7: How Much Can A Man Really Take Questa è (forse) la canzone più bella di un disco molto bello, davvero molto bello. Almeno prima che arrivi l'estasi finale della title-track (unica cover dell'album). Esordio solista di un ispirato Jim Capaldi (accompagnato da ottimi session-man e la solita schiera di compari). Un disco fresco e trascinante, preferisco opere così alle pur valide cose dei Traffic dell'ultimo triennio.

BËL (02)
BRÜ (00)

Stanlio: ottima proposta Haccagj
hjhhjij: Dei Traffic solisti sto sviluppando una predilezione per costui, secondo me è quello che ha reso meglio. Mason il capolavoro l'ha fatto con l'esordio, Winwood sempre roba buona ma senza toccare i vertici della band, Wood non ha fatto nemmeno in tempo a far uscire "Vulcan" mentre era in vita, Reebop non l'ho approfondito per nulla. Jim tra tutti è quello che sta riuscendo ad esaltarmi.
sergio60: In effetti fu quello che ebbe la miglior produzione al di fuori del gruppo madre ed è stato quello che piu di tutti rimase fedele all impronta Traffic..il winwood solista non mi esalta ..anzi..lui invece si ..reebop non mi ridulti abbia licenziato lavori solisti morì presto pure lui...
hjhhjij: Reebop ha fatto almeno due album tutti suoi tra il 1971 e il 1973.
hjhhjij: Riguardo al brano in questione eh be... Con un Capaldi così trascinante, una sezione ritmica splendida (gente che veniva dagli Spooky Tooth o suonerà poi negli Only Ones così @[Pinhead] è felice) il flauto di Wood e un Paul Kossof nei suoi anni d'oro alla chitarra elettrica, be...
Pinhead: Eh, Mike Kellie, purtroppo morto all'inizio dell'anno.
hjhhjij: Ho visto :(
hjhhjij

hjhhjij : Emerson, Lake & Palmer -

| DeRango™: 7.24 In Siberia!


BËL (04)
BRÜ (00)

Carlos: Angina pectoris...
hjhhjij: Sono andato sul sicuro. Comunque certi eccessi visivi-esibizionistici di Emerson sono rock'n roll purissimo, meravigliosi. Certi eccessi musicali invece sono veramente da Siberia.
Carlos: Ho aperto in un punto a caso il Live e OVVIAMENTE c'era un solo (di Palmer) ahahahah
Lao Tze: ma per Emerson la Siberia non sarebbe stata una condanna. Lui amava la Russia, Mussorgsky, le terre nordiche, la neve, Sibelius, la Carelia.
Carlos: E' quel condizionale che c'ha fregati ;DDD
hjhhjij: E mica ci sarebbe dovuto andare lui comunque. La menzione è per me.
Carlos: No beh non essere così precipitoso Hj
hjhhjij: No ? Peccato, qui è metà Ottobre e nelle ore più calde fa ancora quasi 30 gradi...
Carlos: No intendevo che ti avrei mandato con Emerson, mica da solo
hjhhjij: Ah grazie un po' di compagnia fa bene. Mandami con Palmer, c'è rimasto solo lui... (e Greg la Siberia non se la sarebbe meritata, lui no)
imasoulman: io devo comunque rendere grazie a questi signori. Se sono diventato quello che sono diventato, quale ascoltatore, lo devo anche a loro. PER CONTRASTO
hjhhjij: Ahahahahha
mil: bastardo LOL
hjhhjij

hjhhjij : Steely Dan Charlie Freak Forse,

| DeRango™: 10.08

Steely Dan Charlie Freak Forse, insieme alla taitol trac, la gemma per eccellenza di "Pretzel Logic".

BËL (06)
BRÜ (00)

zappp: durante i primi approcci coi Dan ho considerato questo disco il piu' bello, poi ho rettificato verso Royal Scam e Aja, ma la bellezza e la considerazione per Pretzel è inalterata.