hjhhjij e i suoi ascolti

hjhhjij

hjhhjij : Ancora voglia di classici Song

| DeRango™: 24,05

Ancora voglia di classici Song For Bob Dylan David Bowie Da questo ne peschi una a caso, tanto sono tutte ugualmente splendide.

BËL (10)
BRÜ (00)

dsalva: wow!, anzi WOW!
hjhhjij

hjhhjij : Bauhaus - Ziggy Stardust I

| DeRango™: 16,78

Bauhaus - Ziggy Stardust I Vampiri e gli alieni Bauhaus - Third Uncle (1982) I Vampiri e le strategie oblique.

BËL (07)
BRÜ (00)

tia: belo all'unisono.
hjhhjij: Sono appena uscito dai 65 minuti delle loro BBC Sessions, un discone.
hjhhjij

hjhhjij : @[G] non fungono bene i

| DeRango™: 1,03

@[G] non fungono bene i commenti. Quando clicco su una notifica quella mi indirizza al commento prestabilito ma il commento non si vede, ne le risposte a quel commento, si vede solo il nome di chi ha scritto il commento e bà.
BËL (01)
BRÜ (00)

dsalva: Io utilizzo un Mac....sia con Chrome che con Safari non si visualizzano le notifiche e stesso problema di hj
dsalva: Con il telefono tutto ok
dsalva: lo fa di nuovo.....help help @[G]
G: ok! Dovrebbe essere sistemato! Grazie per la segnalazione... sto pubblicando qualche aggiornamento
dsalva: tutto ok....ottimo e abbondante!!
dsalva: grazie a te!
hjhhjij: Tutto a posto. Più celere di Mercurio coi razzi alle chiappe, grande capo.
hjhhjij

hjhhjij : Film Casanova '70 Mario Monicelli

| DeRango™: 6,64

Film Casanova '70 Mario Monicelli 1964 1965 scena Alberobello Trullo Sovrano Non è tra i capolavori di Monicelli, ma è una commedia interessante (non solo per la generosa quantità di grazia femminile ivi presente) che riflette comicamente e anche farsescamente (il processo) su certe evoluzioni del costume italiano, se non altro in parte. Presenta tra le sue cose migliori un paio di personaggi bellissimi: lo psichiatra di Enrico Maria Salerno e l'inquietante marito geloso interpretato nientepopodimenoché da Marco Ferreri. Un grande.

BËL (03)
BRÜ (00)

hjhhjij

hjhhjij : Fabrizio De André & PFM

| DeRango™: 22,00

Fabrizio De André & PFM - Il Pescatore Per i vent'anni ho ripresto il live con la Forneria che non ascoltavo da tanto. Bello, anche se non è il mio live preferito di Faber. Ma la versione de "Il pescatore" spacca culi!

BËL (11)
BRÜ (00)

dsalva: c'ero!
hjhhjij: Beato te.
dsalva: oh, certo, ma il che significa che l'età avanza e poi la mia mamma non voleva che andassi a vedere i concerti, perchè ci girava la droga!!!
hjhhjij: Haveva ragione. La Troca è brutta.
hjhhjij

hjhhjij : TOTO' E I RE DI

| DeRango™: 14,66

TOTO' E I RE DI ROMA (Film Completo con TOTO' E ALBERTO SORDI) Monicelli, Steno, Totò e Cechov, affascinante incontro anche se non uno di quelli che mi ha fatto più impazzire. I momenti e le intuizioni belle però non mancano, il film diverte e insomma... Poi dici che uno...

BËL (06)
BRÜ (00)

hjhhjij: Dimenticavo: dall'attore fedelissimo del presente (il presente di allora) a quello del futuro: un Alberto Sordi terribilmente insopportabile, da prendere a calci in culo per tutto il film. Non mi ha fatto impazzire la sua interpretazione, troppo troppo caricata e caricaturale, però credo l'intento fosse esattamente quello quindi, al di la del mio poco gradimento, l'interpretazione è funzionale.
imasoulman: era il suo personaggio degli esordi, quello che lo portò al successo, Mario Pio alla Radio e il ‘compagniuccio della parrochietta'. Se non ti piace qui, allora non guardare mai ‘Mamma mia che impressione!'...
hjhhjij: Ah si Mario Pio. No non è un volto di Sordi che mi piace. Seguirò il consiglio ed eviterò quel film. In compenso una parola sulle idiozie censoree dell'epoca, con il ridoppiaggio cretino e ridicolo sulla battuta "De Gasperi!" che diventò "Bartali" trasformando una battuta satirica in un botta e risposta privo di qualsivoglia senso logico, oltre alle manate in fronte di sentire Totò pronunciare la parola con una voce sbucata dal nulla dell'altroquando dei…
hjhhjij: E ho nel mirino "Totò e Carolina" film letteralmente TRUCIDATO dalla censura, che Totò ho letto definì "Il migliore film nel quale ho recitato". Fortuna che si trova la versione restaurata adesso, con ben 13 (TREDICI) minuti tornati all'ovile, e mi sa che non sono nemmeno tutti-tutti.
imasoulman: ‘il brigadiere Zaccaria ama la mamma è la polizia' Addirittura Scelba si scomodò...
hjhhjij: Si fu praticamente un sadico gioco al massacro nei confronti di Monicelli (e gli altri autori, non ho letto i crediti ancora) e Totò.
hjhhjij: @[dsalva] #senzaclip quando è giusto è giusto, ecco. Anche se la colpa è sempre di you tube il mio link era corretto :(
dsalva: bella Hj....
hjhhjij: Se lei fosse un uomo retto e giusto, lascerebbe la mia classifica ad 1, in quanto sa bene che la prima attribuzione fu assolutamente arbitraria e di imposizione tirannica e dittatoriale, oltre che basata su alcun assunto logico valido.
dsalva: minchia che balle!!!!....così fu, si arrenda e sorrida al suo balzo in classifica!
hjhhjij: Mi spiace ma questa illogica ingiustizia ingiustificata ingiustificabilmente ingiustificabile non mi va giù! Dichiaro ufficialmente che la mia classifica rimane equamente a 1 (UNO) in base all'assenza del suddetto qui presente link su DeBaser. La precedente attribuzione rimane irregolare e da me non riconosciuta. Distinti e cordiali saluti.
dsalva: abbasta!
hjhhjij

hjhhjij : Alberto Sordi: "Il marchese del

| DeRango™: 18,21

Alberto Sordi: "Il marchese del Grillo" - Io so' io... e voi non siete un cazzo! Prosegue la mia "rassegna" Monicellosa. Con il classicissimo forse più popolare e "sputtanato" della sua filmografia, quello che lo conosce pure la pentola dove mi cucino il pranzo. Le piace, perfino.

BËL (08)
BRÜ (00)

madcat: Uh bella la rassegna su Monicelli! Seguirò
hjhhjij: Un paio di giorni fa ho visto (per la prima volta) "I Compagni" davvero un gran film. Precedentemente sulla rassegna "La ragazza con la pistola" (stupendo, l'ho adorato) e "Risate di gioia". Mi sto concentrando più che altro su film suoi che ancora mi mancano ma con l'occasione ovviamente rispolverò i classici conosciuti a memoria, come questo. Però non è giornaliera eh, è ballerina, magari due al giorno magari due a settimana. Boh.
zappp: oltre ai classici del Maestro che conoscerai, se nel caso non lo avessi visto, prova a buttare un occhio su Cari Fottutissimi Amici. E' un Monicelli ultimo, commedia carina, con qualche picco sparso memore di un talento che non muore mai.
hjhhjij: Lo farò di sicuro, purtroppo gli ultimi Monicelli mi mancano (ma me ne mancano tantissimi, quasi tutti quelli pre "Soliti Ignoti" che però sto pian piano recuperando).
hjhhjij

hjhhjij : Leonard Cohen The Stranger Song

| DeRango™: 27,03

Leonard Cohen The Stranger Song Una delle mie preferite di Leonardo.

BËL (13)
BRÜ (00)

Cialtronius: uh lo stavo ascoltando proprio oggi la mia prefe non so più di una ma ti dico ste tre al volo famous blue raincot nancy waiting fot the miracle
hjhhjij: Famous Blue Raincoat di sicuro (quello è anche l'album che mi piace di più).
hjhhjij

hjhhjij : Genesis - Land Of Confusion

| DeRango™: 1,50


BËL (02)
BRÜ (01)

Alfredo: Il video è veramente inguardabile, la canzone semi-inascoltabile. Una di quegli anni che non mi dispiace è Mama, ma è una delle poche.
Battlegods: "Mama" e "H0me by the sea- 2nd h0me by the sea" bellissime!
dsalva: bellissime è una parolona.....questa è imbarazzante come quasi tutto lp
Battlegods: Dai, "Second h0me by the sea" quando ritorna a ritmo rallentato sulla melodia vocale di "Home by the sea" è fantastica!
hjhhjij: Second home una ruffianata vuota, por mi. La prima parte e "Mama" son belline, si.
adrmb: Ma qualcuno che entrasse durante le riprese e spaccasse un mellotron sulla capoccia di Banks no eh
hjhhjij: Qualche vecchio fan ci avrà pensato di sicuro, all'epoca.
hjhhjij

hjhhjij : Sempre le figure dimmerda quando

| DeRango™: 0,00 Ultimo

Sempre le figure dimmerda quando entro in chat XD Per sbaglio.
BËL (00)
BRÜ (00)

hellraiser: Che facesti ah?!
hjhhjij: Ma no, niente, c'è quel cazzo di quadratino in basso che ogni tanto clicco per sbaglio. Ne ho approfittato per una utilissima toccata e fuga dalla chat :D
hellraiser: Anche io con lo smarfon clicco sempre ma non ci scrivo mai, troppo impegnativo. Io sono da ascolto, due o tre bel, scrivo qualche cazzata e via 😉
hjhhjij: Dillo a me erano anni che non capitavo in chat.
dsalva: quindi?.....è forse un #senzaclip
hjhhjij: Mica volevo mettere un video ahahaha io non sbaglio. MAI 😎
dsalva: ah ah ah.....e chi può dirlo?
hjhhjij: Non barare.
sergio60: Zitto... Sei tanato... Dsalva.. Proceda plis
hjhhjij: Aooooh a bari :D Qui non c'è nessun link sbagliato ahahahahah a matti
sergio60: Poche ciance.... Si te tocca... Te tocca,
hjhhjij: Si, ma secondo le regole :D Io ho solo scritto una frase, mica ho messo un video che non funziona. STATECE. Ahahahahaah :-)
dsalva: e se lo dice Sergio che di senzaclip se ne intende!!
hjhhjij: Totò truffa '62 - il film -
Stanlio: quello Sergio sarà pè sempre er caporione delli #senzaclippe e quanno dice "te tocca" te tocca, ncè sta 'n cazz'a fa...
sergio60: Ecco.. Dijo 'n po'...
Stanlio: ehm, un senza clip per uno non fa male a nessuno, tiè...!
dsalva: ah beh, vista la sua benedizione, io procedo!!
Stanlio: vadi vadi dottò...
sergio60: Ma siiii.... Butta giù.. e annamo no?!
hjhhjij

hjhhjij : Swans ~ Blood and Honey

| DeRango™: 15,76

Swans ~ Blood and Honey Abbastanza raggelante. Con il testo, poi...

BËL (08)
BRÜ (00)

algol: Mi hai messo voglia di Swans. Bravo.
hjhhjij

hjhhjij : Genesis - Invisible Touch #illegalsongs

| DeRango™: 0,00


BËL (00)
BRÜ (00)

dsalva: No...non oggi.....è stata una giornata positiva....rovinarla così?...ahahaahaja....il punto indiscutibilmente più basso dei nostri!
hjhhjij: Guarda sotto. Una missione è una missione.
hjhhjij: Analisi del video: 0:01-0:12 il video mostra Mike Rutherford, Phil Collins e Tony Banks che si riprendono l'uno con l'altro e ridono. Dopodiché Phil fa il pirla. 0:19-0:21 il tizio del ciak fugge via allontanandosi il più possibile da ciò che sta per accadere. 0:25-0:32 Collins con un'espressione impagabile si accorge solo in quel momento che stanno girando il videoclip e attacca in ritardo col playback, Rutherford invece esce proprio dalla roulotte col caffè in…
dsalva: Neorealismo puro! Complimenti per l'attenzione che gli hai dedicato
hjhhjij: Aspè c'è la seconda parte.
hjhhjij: 2:06 Tony ride mentre suona la batteria. Molto inquietante. 2:21-2:22 tutti e tre suonano sulla tastiera di Tony. 2:29-2:38 Phil improvvisa un balletto sexy con Mike. Con Phil DIETRO. Non voglio sapere nulla. 2:45 Phil si, boh, si prezza la camicia ? Sul monitor dell'aggeggio esce la scritta "Coglione". 2:52-2:55 Phil sbrocca e insegue il tizio del ciak; ecco perché scappava, prima. Fino a 3:07 Phil ha davvero rotto il cazzo con 'ste bacchette. 3:08-3:09…
dsalva: Complimenti. Di la verità....la sceneggiatura è tua!!!
hjhhjij: Grazie al cielo no, nel 1986 non ero ancora nato ahahahha
dsalva: Ma daiiiiii....sei un bimbo!!!
mrbluesky: Non si puo nascere dopo l'86, è proibito dalla legge del menga
hjhhjij: Curioso fenomeno sociale-antropologico: io ritengo che nessuno nato dal 2000 in poi esista davvero, ad esempio.
mrbluesky: allora è vero
hjhhjij

hjhhjij : John Campbell - Wolf Among

| DeRango™: 10,05

John Campbell - Wolf Among The Lands Poco dopo se ne era andato. Ma questo brano... L'ultimo brano evoca scenari e sensazioni incredibili.

BËL (05)
BRÜ (00)

hjhhjij: Si, ma chi minchia è che su you tube l'ha caricata scrivendo "Wolf Among the LANDS" mannaggia a Roberto Giovannifiglio.
hjhhjij

hjhhjij : Genesis - In Too Deep#illegalsongs

| DeRango™: -4,25


BËL (01)
BRÜ (02)

hjhhjij: Facciamoci coraggio, "Ingnobible Blast" comincia a regalare le sue perle più luminose. Ballatona diabetico-zuccherosa dal puro sapore di plasticume dei peggiori anni '80 immaginabili (quelli che si immaginano più o meno tutti, insomma), troppo brutta, troppo falsa, per essere impalpabile. Irritante. E manco c'è il video da ridere, eh, è una ballatona.
rossana roma: Qui passo a scatola chiusa. La dignità del marchio conta!
hjhhjij: La dignità del marchio questa l'hanno buttata nel gabinetto e hanno tirato lo sciacquone, e lo dico amandoli alla pazzia, i Genesis. In compenso dallo scarico gli son venuti su tanti verdoni.
hjhhjij: *questi
rossana roma: Io conservo solo la fase dignitosa! Qqqqqqqq
rossana roma: E' scappato il dito .. le qqq sono involontarie
hjhhjij: E io pure, e fai bene, e giustamente. Io e @[dsalva] il losco figuro qui citato portiamo avanti la cosa per auto-analisi e per esorcizzare la tristezza per la roba che si sono messi a fare da un certo punto in poi.
rossana roma: L'avevo capito che è una specie di terapia.
hjhhjij: Ahahahahaha eh si.
dsalva: bisognerà che poi mettiamo anche le cose belle....
dsalva: comunque tengo il 45g in 12"....pagato mi pare sotto al dollaro negli States....eh??????
hjhhjij: Se non ti hanno pagato loro per portartelo via allora ci hai preso la fregatura.
Alfredo: Diciamo che sarebbe un buon brano per un artista pop anni '80
hjhhjij: C'era gente tuttavia che anche negli anni '80 il pop (magari pop-rock power-pop chiamiamolo un po' come si vuole) lo faceva bene, tanto bene, mica 'sta roba. Però erano decisamente meno visibili nel mainstream, allora diciamo: è il tipico brano di un artista pop mainstream anni '80. Ma anche in questo caso è uno degli esempi peggiori secndo me.
Alfredo: Si, mi vengono in mente i Prefab Sprout soprattutto
hjhhjij: Ecco. In effetti loro sono il primo nome che salta in mente. Mi incuriosiscono i Game Theory, quelli li conosco poco e mi ispirano tantissimo. Poi i Crowded House, i Tears For Fears ecc. tutti bei gruppi pop.
rossana roma: Uno dei gruppi migliori del loro periodo e non solo, i Tears. I Crowded piacciono anche a me.
Alfredo: A dire il vero i Tears non mi piacciono granchè, preferisco e di molto i Prefab
rossana roma: I Prefab di diritto nell'Olimpo della musica! Li amo alla follia.. diciamo che il podio è largo..
Alfredo: Poi la new romantic in generale mi fa cadere i connotati a terra quindi è proprio un genere che non frequento. I Prefab però non c'entravano molto con questa corrente, era pop-rock se vogliamo simile a quello dei Beatles di fine '60 (un po' meno rock, diciamo)
rossana roma: Come genere se vogliamo comprendere anche i Roxy neanche io “me ne moro”. Ma come sempre ci sono gruppi di eccellenza anche in generi che non frequentiamo!
Alfredo: I Roxy li adoro, sono stati precursori in un certo senso della new romantic, ma io amo anche gli Stones Roses che sono stati precursori del brit-pop, mentre non mi piace il brit-pop :D
rossana roma: Il mio genere è la psichedelica, ma non amo mica tutto. Apprezzo tanti in altri generi. Sono riuscita a trovare anche qualcosa che mi è piaciuto nel metal che ho sempre evitato. Il genere si, ma poi bisogna distinguere.
hjhhjij: La New Romantic quando "esagera" fa cascare i coglioni anche a me, ma quando è più contenuta (o contaminata) fa vedere roba buona. I Tears For Fears poi anche con il primo album erano su territori più Pop-New Wave di qualità. I Prefab due spanne sopra, ma i TFF restano un gruppo pop di classe quindi ce li ho messi. Come metterei i primi Talk Talk in questo contesto o il valido Synth Pop dei…
Alfredo: Il mio genere è il cantautorato anglo-americano, il post-punk di fine '70 inizi '80, l'hardcore americano degli '80, il rock dei sixties, soul e funk '60/'70, underground americano anni '80 e '90, post rock. Poi ho un sacco di gruppi singoli anche da altre correnti.
rossana roma: I gruppi sixty's e anche il post rock li amo molto.
sergio60: se ne avessero fatto una versione in italiano potevano andare a S.Remo...e pure 'fanculo.... che comunque in ogni caso ci vanno col diretto....che pena...
rossana roma: Sergio nessuno è chiaro come te quando esprime un giudizio.
sergio60: lo prendo per un complimento.....
sergio60: considera che il mio più che giudizio è la sintesi di chi si sente tradito....amo i Genesis ..odio i genesis minuscola non a caso...
rossana roma: Voleva essere assolutamente un complimento Sergio.
hjhhjij: Ahahahhahahah in effetti a S.Remo avrebbe sfondato
hjhhjij: La Genesi: Filippo Colline, Antonio Banche, Michele Ruterfordi.
rossana roma: Uno che coltiva rose per me ha dei punti in più. E poi il suo apporto al sound è stato tutt'altro che marginale.
sergio60: perdona Roxy....ma devo aver saltato un passaggio...cosa c'entrano le rose?....oh in giardino ne abbiamo due tre arbusti...non so cosa possa azzeccarci....ma...
rossana roma: Tony Banks ha come hobby la coltivazione delle rose.
sergio60: allora pure io...ma quelle zozzate (per mia sfiga ,visto i baiocchi che ha generato) non l'ho mai ..no scritte,ma neanche pensate....
rossana roma: 😂
sergio60: bhe....almeno ti ho strappato un sorriso....
hjhhjij: " E poi il suo apporto al sound è stato tutt'altro che marginale" Non capisco rossà. Qui si parla del periodo caccoloso dei Genesis. Al di la di questo, non è che sia stato "tutt'altro che marginale" Tony Banks ERA i Genesis,altroché, la colonna portante, il leader vero e silenzioso. Sia chiaro, tanto nel bene quanto nel male. Ci mancherebbe.
hjhhjij: Per dire, hai ragione, anzi tutt'altro che marginale è un eufemismo.
rossana roma: Esatto!
Kism: "Invisible Touch" e' bruttarello assai, con tutta la simpatia per Phil Collins, i suoi dischi solisti del periodo sono in molti casi meglio dei coevi Genesis. E io sono un tipo che musicalmente puo' passare dai Queen ai Pere Ubu.
hjhhjij: Idem. Ma obbiettivamente 'sta roba è merda. I suoi primi due dischi solisti si sono MOLTO meglio di 'sto coso. Ma un "No Jacket Required" li o come si chiama sta su questi livelli qui eh.
hjhhjij

hjhhjij : Van Morrison - Wild Night

| DeRango™: 31,12

Van Morrison - Wild Night (1971) Canzone che è pura gioia di vivere. Unico difetto: dura 3 minuti e mezzo e non 30 e mezzo come sarebbe giusto.

BËL (13)
BRÜ (00)

imasoulman: oh, ‘sto Tupelo Honey va ultimamente, eh?
hjhhjij: Va che è una bellezza. D'altronde ci vuole tempo poi per staccarsi da album simili, anche se avrei voglia di dedicare tempo ad album come "Blowin' Your Mind" "His Band and the Street Choir" e "Hard Nose the Highway". Insomma gli altri che non siano i "soliti", quelli che avevo un po' messo da parte.
hellraiser: ...e poi c'è una bellissima rece di un bellissimo ominide mi pare ;^))
hjhhjij: Una stupenda recensione!
hellraiser: Naa, mai piaciuto-stato in grado di scrivere, meglio leggere libri, romanzi o voi. Sempre trovato difficile, poi ancora ora che son perennemente di corsa... ;^))
IlConte: Io non ho molta memoria, anzi, ma me lo ricordo un discone tra i miei....dieci preferiti suoi ahahahahah
hjhhjij: Ricordi bene :D D'altronde con lui tra il 1968 e il 1986 almeno c'è l'imbarazzo della scelta.
IlConte: Gli ultimi fino ai novanta gli ho presi “tramite” te (tanto per cambiare). E comunque la definizione di questo Signore è mia.... orgoglio ahahahahahah
hjhhjij: Spero ti siano piaciuti anche nei '90 ha fatto belle cose, ho visto che la definizione è la tua, bella. Piuttosto ho visto che solo quest'anno ne ha fatti due nuovi... Negli ultimi 3 anni ha fatto uscire 4-5 dischi nuovi, quasi quasi li ascolto. "Born To Sing No Plan B" era del 2012 ed era un buon album, dignitoso, piacevole.
IlConte: Non si ferma mai questo Signore... Io penso sempre a quella serata al Whisky i due Morrison sul palco insieme...
hjhhjij: Deve esser stata una figata. Mi ricordo sul "tuo" libro Manzarek mi pare che commentava lo spirito animalesco di Van Morrison sul palco all'epoca.
IlConte: Yes. I Doors erano appena arrivati in rampa di lancio con il contratto di band del locale del Whisky e si trovavano a suonare anche nelle serate degli altri... Ovvio che Jim stimava gente con il Van o Lee. Gli Them erano già da un paio d'anni in giro e si sa un paio di anni nei sessanta sono come 20 oggi ma minimo, per davvero. Un fermento totale senza eguali. Più avanti il Van…
hjhhjij: Posso solo immaginare, non sono due frontman come Van e Jim, ma nel complesso due band come quelle...
Kotatsu: Beh puoi metterla in loop 10 volte :)
hjhhjij: Ma anche 100.
dsalva: tanta roba, caro mio....tanta roba!
hjhhjij

hjhhjij : Genesis -Taking It All Too

| DeRango™: -2,77


BËL (01)
BRÜ (02)

hjhhjij: Un altro ottimo esempio di nulla targato Genesis, con una buona dose di miele in più.
sergio60: uno spreco di prezioso vinile ...
hjhhjij

hjhhjij : Van Morrison - Tupelo Honey

| DeRango™: 20,30

Van Morrison - Tupelo Honey Per alcuni anni non è stato tra i più ascoltati da me tra i suoi album, ora ci sto "a rota", in questi giorni lo ascolto di continuo. E, sarò io, ma secondo me un pezzo come questo avrebbe fatto felice un Sam Cooke.

BËL (09)
BRÜ (00)

sergio60: Buon natale... È mangia poco... Che c'è capodanno...
hjhhjij: Se, vabbè, già tre torroni mi son fatto fuori in pochi giorni. E il 25 è domani O_O
hjhhjij

hjhhjij : GENESIS - It's Gonna Get

| DeRango™: 4,98


BËL (03)
BRÜ (00)

hjhhjij: Un perfetto esempio di "non-canzone" di quelle che scrivevano all'epoca. La ascolti e non te ne rendi nemmeno conto. Finisce e esci da uno spazio di nulla durato 4.55. Ma esisterà davvero, questa canzone ? Boh.
dsalva: bellissima....mielosa come solo loro sapevano fare, impalpabile, insomma inutile....pescato benone come al solito.
hjhhjij: Troppo buono, ma mancano ancora "Techin it Oll Tu Ard" e un'altra che non mi ricordo il titolo.
dsalva: calma calma....domani entro in scena io...
hjhhjij: La prego, messere, la scena è sua.
hjhhjij: La prego, messere, vostro è il palcoscenico. Così suona meglio.
dsalva: mazzetè che finezza quest'oggi!!.....
hjhhjij: Aoh.
sergio60: Li schizzi de saliva so arrivati pure qui... Dateve n'antra
sergio60: Leccata...
dsalva: Se siamo fini.....e tu no ....
adrmb: Mazza quant'è lagnoso Collins
hjhhjij: Nel 1983 ancora non si sapeva pienamente, non ce n'era la certezza, ma si stava avviando verso il ricco sentiero dell'arte della lagna, ancora contenuta nei suoi primi parti solisti o nei Genesis dei primissimi anni '80. Poi nel 1984 arrivò "Against All Odds" e tutti quelli che lo avevano apprezzato anche come cantante negli anni precedenti, in quel momento capirono di essere nella merda.
hjhhjij: Lo so per certo, anche se non c'ero ancora.
fusillo: Io c'ero e non mi sentivo affatto nella merda.
adrmb: Aiuto ahah
hjhhjij: Tutti tranne fusillo, allora.
fusillo: A me piace.
hjhhjij: Interessante voce fuori dal coro. Ci sta. Ma mi chiedo come sia possibile insomma, dai, è scialba, è proprio impalpabile. La trovo una derivazione del pop sul quale stavano lavorando su "Duke" o quello del primo Philco solista, però venuto più loffio. Però oh, non è orribile, l'ho messa proprio per la sua impalpabilità, o almeno quella che ci sento io.
fusillo: E' possibilissimo. A me questo disco (tutto il disco) piace. A mio parere è il più bello del trio. L'ho anche riascoltato di recente: "mama", "home by the sea" "illegal Alien", tutti buoni-ottimi pezzi. "Duke" mi piace meno anzi non mi piace proprio.
hjhhjij: ""illegal Alien", tutti buoni-ottimi pezzi" SIVABECIAO. Bellissimo pezzo. Ma dai ma dai... Non ci ritroviamo proprio. Illegal Alien proprio no, madonnasantochutulu.
fusillo: EcchettedevodìCiao.
hjhhjij: Ma che ciao. Tu non capisci in quale abisso di disperazione mi hai gettato prendendo le difese di ILLEGALALIEN. (Fusì, si scherza eh, qui vogliamo una bella atmosfera goliardica).
sergio60: Perfetto esempio di inutilità... Tranne che per loro... Li bajocchi piacciono a tutti e loro con questi inutili dischi ne hanno fatti a palate.. Ma come si dice... Finché il gonzo compra...
hjhhjij

hjhhjij : Van Morrison - You're My

| DeRango™: 17,89

Van Morrison - You're My Woman Puutenza dell'ammore.

BËL (08)
BRÜ (00)

hellraiser: Love, love, looovve... (cit. Verdone)
hjhhjij: OlliunidisLOVE (cit. Alberto Castagna)
hellraiser: Benvenuti nel Partito dell' Ammore... (cit. Cicciolina, fondazione PDA 1991)...
hjhhjij

hjhhjij : Genesis - That's All (Official

| DeRango™: 6,74


BËL (04)
BRÜ (00)

hjhhjij: Ecco, questa in realtà non volevo metterla inizialmente. Rispetto agli OBBROBBRI contenuti nel suo stesso album questa canzoncina-ina l'ho sempre considerata innoqua, con quella sua melodia che francamente trovo anche carina. Insomma la salverei pure, ma poi mi ricordo di Banks che la definì una delle cose migliori che avessero mai fatto e, Tony, io ti voglio bene, ma la devi smettere di fare lo stronzo. E quindi ci finisce qui, eccome. E poi è…
dsalva: Mai sopportata questa....vado a cercarmi qualche dichiarazione eh eh
hjhhjij: Letta anni fa. Ma la ricordo benissimo
dsalva: "L'altra hit dell'album era That's all, un motivo decisamente a sè stante nel nostro repertorio, di gusto quasi beatlesiano (?????)...A mio parere Genesis non è un album che abbia punti deboli" (Tony BAnks)
hjhhjij: Odeo, no, il primo video così era già "Robbery Assault and Battery" ma quella canzone era un "tantino" più bellina. Giusto un puntino.
hjhhjij: @[dsalva] se vuoi aggiungere cose da "Abacab" prego accomodati, io gli altri pezzi mediocri da quel disco non me li ricordo proprio, tanto sono impalpabili.
dsalva: Ci penso io....
mrbluesky: questo album era passabile,anzi bellino se copriamo il nome sulla copertina
hjhhjij: Suvvia, mi zompi il buon "And Then There Were Three" e questo è addirittura bellino ? :D Comunque non sono d'accordo sul bellino: metterò un sacco di canzoni per me veramente pessime da questo e soprattutto qui c'è la peggior canzone in assoluto dei Genesis, che da il titolo a questa lista di ascolti. Non si può bellinare un album che contiene "Illegal Alien" dai.
hjhhjij: In compenso, dall'album che hai zompato, senza che tu debba riacquistarlo Genesis - Burning Rope
mrbluesky: ah è qui pensavo su invisible touch,comunque si mi piaceva l'home by the sea
hjhhjij: Comprensibile sbaglio. Si "Home By The Sea" (come "Mama") sono due discrete canzoni pop, non male, la seconda parte di Home però mi sembra un tentativo di riprodurre le lunghe parti strumentali del passato progressive senza la stessa ispirazione (meglio "Fading Lights" a questo punto) e mi ha sempre lasciato freddo, ma la prima parte è bellina. Ma si salvano solo 'ste due forse è decente "Silver Rainbow".
hjhhjij

hjhhjij : Van Morrison - Moonshine Whiskey

| DeRango™: 12,08


BËL (05)
BRÜ (00)

Falloppio: H, sempre bello VM, anche questo miele di Tupelo.... Ad Asheville nel North Carolina c'è un bar con questo nome. Ho fatto pranzo lì solo per il nome...... ah ah ah ah
hjhhjij: Lo farei anche io ahhahahah Questo disco è giusto un pelo sotto i capolavori, può a ben diritto rientrare tra i suoi classici secondo me. Bello bello bello.
hjhhjij

hjhhjij : Genesis - Misunderstanding#illegalsongs Sempre stata

| DeRango™: 4,94

Genesis - Misunderstanding #illegalsongs Sempre stata abbastanza sul cazzo questa @[dsalva] scarto delle canzoni che Collins stava scrivendo per il suo primo album e il più evidente colpo a salve dell'altrimenti valido "Duke".

BËL (02)
BRÜ (00)

Flame: naaaa questa è davvero tremenda. E pensare che poteva esserci In the Air Tonight al suo posto. Che disco sarebbe venuto fuori ...
hjhhjij: "Duke" sarebbe stato ancora più bello, davvero un ottimo disco. Il problema è che 1) il pezzo super-autobiografico Collins lo aveva già piazzato ("Please Don't Ask") e pure quello è di sicuro meno bello di "In the Air Tonight" ma se avesse messo entrambe cominciava a diventare un disco sui cazzi suoi ma a nome Genesis 2) siccome non è scemo, e doveva fare il botto come solista, il pezzo forte con la batteria alla…
hjhhjij: Banks nelle interviste dice che ancora oggi non si spiega perché quando Collins fece sentire loro le cose che aveva scritto e registrato da solo, non fu scelta In the Air anzi, dice che è sicurissimo che non gliel'abbia proprio fatta ascoltare.
Flame: Si, anche io ho letto su una biografia della de agostini (sono un po' fissato con loro devo ammetterlo) che Banks e Pippo Collins si rimbalzano sta cosa. Pippo dice che gliela aveva sottoposta e Banks l'aveva stroncata, e Banks dice di no, che se fosse vero starebbe ancora li a sputare i peli delle palle che si sarebbe dovuto ingoiare.
sergio60: non lo conoscevo.....stavo meglio prima!
hjhhjij: Aahahahahahahahha la colpa è di dsalva l'idea è sua
sergio60: maledetti! è un gomblotto
dsalva: pezzo assolutamente modesto.....ma c'e' di peggio!!
hjhhjij: Oh. Si...
hjhhjij

hjhhjij : Genesis - Follow You Follow

| DeRango™: 11,60


BËL (04)
BRÜ (00)

hjhhjij: Eccolo qui, il seme del MALE. Anno 1978, lo spartiacque di un'intera carriera, l'avvisaglia definitiva che qualcosa stava per andare a puttane, tra canzoni di plastica scadente e video buffi che fanno ridere perché non fanno ridere. Poi, lo dico, di per se, se fosse stata scritta da una band chiamata "Mais&Fiocs D'Aven" sarebbe andata benissimo. Non è orribile, è una canzonetta un po' (troppo) mielosa ma dalla melodia, beninteso nel suo genere, abbastanza "raffinata"…
RinaldiACHTUNG: oh a me sa tanto di pomeriggio cinque, il jingle che mettono prima e dopo la pubblicità
RinaldiACHTUNG: cazzo è proprio quella, sono andato a cercare per curiosità Sigla Pomeriggio Cinque - Follow you Follow me (Genesis) by The Royal Philharmonic Orchestra
hjhhjij: Ohmioddio. Pomeriggio cinque però questa canzone non se lo meritava poverina :( mi hai dato una brutta notizia
RinaldiACHTUNG: l'ho data ad entrambi ahah
adrmb: Perchééééé
Flame: tutti a buttar giù dalla torre and then ... io invece non lo butterei mancopenniente, ci sono pezzi veramente belli a mio gusto. Non questo però, questo è veramente orendo. e lo dice uno che digerisce anche cose di invisibbbbbol tach
hjhhjij: Ma io non lo butto giù. Non si parla dell'album. Qui si sfottono le loro canzoni più cesse.
sergio60: ritengo questo lp appena decente con brani decisamente indecenti come follow...se il materiale inciso qui sarebbe per assurdo plasmato e riarrangiato dal combo originale,sicuramente ne sarebbe uscito un bel disco dei Genesis,idee ce ne sono,ma sono piegate a necessità da classifica,e diluite in un pop molto attento al pubblico"ignorante",io già faccio fatica a digerire W&W...in cui salvo solo blood on rooftops,e poco altro,figurarsi un prodotto così....no...lì ho chiuso con i genesis (il minuscolo non è…
hjhhjij: Qui, a parte questa che è fatta apposta, di pensieri alla classifica ce ne sono pochi e men che mai in W&W. Non scherziamo il poppetto è un'altra cosa. Questa qui, ad esempio :D
hjhhjij: Non ci sono pensieri alla classifica nel senso di poppetto plasticoso.
zappp: come coi Fleetwood, sono ormai un'altra cosa. Andrebbero valutati dimenticando quel che erano e quel che hanno fatto prima e forse una canzonetta come questa ne gioverebbe e sarebbe riposizionata come si deve.
sergio60: forse....
hjhhjij: No. Non sono d'accordo. Non è questione di fare cose diverse è questione che questi si sono messi a fare merda, canzoni di infima qualità, non può bastare per giustificare una produzione spesso meno che mediocre. I Fleetwood mai si sono spinti così in basso almeno fino al 79 poi non conosco più. Vogliamo valutare i Genesis come gruppo pop anni '80 ? OK sono un gruppo pessimo. Il discorso che fai invece è ben…
hjhhjij: Oh, e aggiungo, applicabile al primo Collins solista, che pure faceva ben altro a quello che suonava con i Genesis e ulteriormente altro quando suonava Fusion. No, non è un discorso di cambiamento di orientamento musicale, è che questo cambiamento ha portato a musica di pessima qualità, qualsiasi fosse il genere suonato. Hanno voluto produrre, da un certo punto in poi, solo musica-usa-e-getta per le masse. Il pop per me ben venga (anche quello che…
dsalva: ".....noi che eravamo sempre stati un gruppo underground, ci ritrovammo ad essere trasmessi alla radio....Fu anche la prima volta che molti amici e parenti si accorsero veramente di noi. Se non fossimo mai usciti con FYFM.....molti non avrebbero mai sentito parlare della band" (Tony Banks)
dsalva: pezzo imbarazzante, ma già sapevi come la pensavo!
hjhhjij: Tony Registratoredicassa Banks, ci sta anche con il cognome (che poi, per avere successo lo avevano pure già avuto, eccome, altro che underground, i Genesis nel '78 underground è una delle sue sparate più belle).
hjhhjij

hjhhjij : Anno novo, vita nova.... Un

| DeRango™: 10,20

Anno novo, vita nova.... Un film minore di Monicelli, e di Monicelli-Age-Scarpelli, senza dubbio (a maggior raggione venendo dopo quei due colossi lì) ma un film minore con la Magnani e Totò...

BËL (05)
BRÜ (00)

hjhhjij: RaGGione, oddio mi è partita una g XD
Dislocation: Film minore, eh?
hjhhjij: Questi erano i "minori" di Monicelli. Oh, ci accontenteremo che vuoi :-)
adrmb: Mhh
imasoulman: geppina-geppi tu mi piacccciii. E comunque sì, 'minore' un par de...
hjhhjij: Purtroppo secondo me è passata la tendenza a considerare inutli le opere "minori" e quindi il termine adesso rischia di diventare un sinonimo di "poco riuscito". Invece io adoro i "minori" perché spesso si nascondo piccole perle e prodotti di qualità. Dai, è un minore, si, perché non lo si può metter proprio sullo stesso livello raggiunto da "La Grande Guerra" o diventerebbe un giudizio-sogliola. Ma questo nulla toglie al fatto che questo desolante racconto,…
imasoulman: eh ma questo è un grande film! la storia delle rapine durante il veglione di capodanno o feste in genere è stata sfruttata spesso dal cinema, ma qui siamo su un livello superiore e non certo solo grazie alla classe immensa dei due protagonisti. E non è questione che prima uscirono Soliti Ignoti e Grande Guerra. E dovremmo avere sempre più rispetto per la grandezza della commedia all'italiana, un genere che solo noi, ma veramente…
hjhhjij: Ma lo capisco. Si tratta di un "filone" che per rapporto quantità/qualità ha dell'impressionante. Oh se poi tu, o Alfama qui sotto lo considerate un GRANDE film, calcolate che seppure io lo definisco "minore" non sono poi tanto distante dal vostro giudizio, è solo un modo per distinguerlo rispetto ad altri 6-7 film di Monicelli che reputo superiori (ad esempio, non è solo una questione cronologica tra questo e i due precedenti è quei due…
imasoulman: ci tengo a specificare che il mio 'e dovremmo avere sempre più rispetto per la grandezza della commedia all'italiana...etc' non è certo rivolto a te, è un po' uno sfogo su quanto a volte noi stessi anche solo appassionati tendiamo a non considerare quanto fu grande, esclusivo, unico il patrimonio artistico di quel presunto sottogenere. Invece io sostengo che sia proprio un qualcosa per cui ci si dovrebbe battere a sangue per la sua valorizzazione.…
hjhhjij: Ma infatti, dovrebbe essere un movimento alla pari del Neorealismo, per impatto, floridità di idee e di talenti (pensaci, un gruppo favoloso, che erano un po' sempre gli stessi ma erano anche tanti questi "stessi", di giovani registi, attori, sceneggiatori e poi mettiamoci direttori della fotografia, montatori tipo l'onnipresente Mastroianni Ruggero, tutti benedetti dalla divinità del talento). E poi c'era voglia, unità di intenti anche nelle diversità stilistiche, insomma a dirla tutta forse una grandinata…
ALFAMA: Ma questo è un film Magnifico !!!! Due grandi a ruota libera . Bello e stranamente ritenuto opera minore, questo rende la misura di quanto nel cinema non bisogna ascoltare ma semplicemente vedere. Semplicemente farsi una propria idea, come in tutto e qui mi è scattato il Vecchio Saggio