Dopo avere lungamente riflettuto, abbandono, a causa delle numerosissime omonimie, quest'account, per assumere le nuove de-sembianze di @[Ermes]. Nonostante la dipartita dall'affascinante San Pietroburgo, confido di mantenere l'affetto dei miei De-amanti!
Prospettiva Nevski - Franco Battiato
«L’apparecchio che veniva chiamato teleschermo [consisteva in] una palla di metallo oblunga, simile a uno specchio opaco, che faceva parte della superficie della parente: [lo] si poteva bensì abbassare ma non mai annullare del tutto […]. Il teleschermo riceveva e trasmetteva simultaneamente. Qualsiasi suono che W. avesse prodotto, al di sopra d’un sommesso bisbiglio, sarebbe stato colto: per tutto il tempo, inoltre, in cui egli fosse rimasto nel campo visivo comandato dalla placca di metallo, avrebbe potuto essere, oltre che udito, anche veduto […]. Si doveva vivere (o meglio si viveva, per un’abitudine che era diventata, infine, istinto) tenendo presente che qualsiasi suono sarebbe stato udito e che, a meno di essere al buio, ogni movimento sarebbe stato visto»
(G. Orwell, 1984, Mondadori, Milano, 1976, pp. 26 e 27).
Höre, der du wagst la buona domenica
Dopo l'assenza dalle scene, libri da recensire, oppure no. "Non ci sono i bianchi. Non ci soni i negri. La gente di colore. Non c'è niente di tutto questo. In fondo in fondo alla miniera, dove sta l'oro, non c'è niente di tutto questo. C'è solo la vena pura. Quella cosa eterna. Che secondo te non esiste. La cosa che fa stare la gente coi piedi fermi per terra quando passa il Sunset Limited" (C. McCarthy, Sunset Limited, Einaudi, Torino, 2008, p. 77).
«Una volta credevo che il contrario di una verità fosse l’errore e il contrario di un errore fosse la verità. Oggi una verità può avere per contrario un’altra verità, altrettanto valida, e l’errore un altro errore»
E. FLAIANO, Diario degli errori, Adelphi, Milano, 2002, p. 88.
Piero Ciampi - Il giocatore
L. Sciascia, Il Consiglio d’Egitto: “C’era poi un giuoco che gli dava più emozione: il biribissi, si chiamava, e al vincitore dava per sessantaquattro volte la posta; proibitissimo, si capisce: il che dava ai giuocatori, in più, il gusto del dispetto all’intrusa, sempre più intrusa autorità. Su una sola carta, un solo numero, a volte si dissolveva un feudo”.
Gianni Maroccolo – Don Backy – Stefano Edda Rampoldi "Sognando" Riproposizione di un grande classico. Don Backy, 1978, anno della legge Basaglia. Del 1976 la versione di Mina
Offlaga Disco Pax - Robespierre (OFFICIAL VIDEO) Per restare in tema con le celebrazioni odierne. Particolarmente apprezzato, dal futuro, il catechista che votava Pannella!
YouTube video non trovato_pqTu9Np_gEL Sciascia, Una storia semplice, p. 44. «Posso permettermi di farle una domanda?… Poi gliene farò altre, di altre natura… Nei componimenti di italiano lei mi assegnava sempre un tre, perché copiavo. Ma una volta mi ha dato un cinque: perché?».
«Perché aveva copiato da un autore più intelligente».
Il magistrato scoppiò a ridere. «L’italiano: ero piuttosto debole in italiano. Ma, come vede, non è poi stato un gran guaio: sono qui, procuratore della Repubblica…».
«L’italiano non è l’italiano: è il ragionare» disse il professore. «Con meno italiano, lei sarebbe forse ancora più in alto».
La battuta era feroce. Il magistrato impallidì. E passo a un duro interrogatorio.
Futura memoria con Sciascia, Tortora e Pannella 37 anni fa venne arrestato Enzo Tortora.
Bobby Joe Long's Friendship Party - Core De Tenebra
Coattowave. Core de tenebre. Aguirre. Kinski.
"Sbriciolo la morale in un battito di ciglia. L’ambiente è una desolazione di rituali insani. È un incendio pastello che brucia l’umore. Lancia il battito. Disperde la ragione". Ebbeh!
Utenti simili
Tucidide

DeRango: 0,87

L0LL0

DeRango: 0,12

De...Marga...

DeRango: 27,41

Falloppio

DeRango: 14,32

Etichette 1/1