jude79 e le Sette recensioni che ha scritto

John Wesley: a way youll never be

John Wesley: a way youll never be

di jude79 | DeRango™: 12,00

"Raccogli un pò di quello che siamo riusciti a seminare ... lascia gli anni perduti in una scatola di vecchie lettere … il caos dell'ignoto è andato : so turn around and go home." Non è uno “sforzo inutile” ascoltare l'ottavo album del “Buon” John Wesley (ex Porcupine Tree) "A…

Jovanotti: Oh, Vita!

Jovanotti: Oh, Vita!

di jude79 | DeRango™: 3,61  Novità    In Siberia!

C'era indubbiamente non poca curiosità per ascoltare cosa poteva nascere dalla collaborazione tra il mitico produttore made in Usa Rick Rubin (storico produttore di molte delle migliori opere rock degli ultimi anni) e il Lorenzo nostrano (come barba stravince il primo per distacco), soprattutto dopo due Album che avevano regalato…

Roger Waters: Is This The Life We Really Want?

Roger Waters: Is This The Life We Really Want?

di jude79 | DeRango™: 31,07

É questa la vita che vogliamo realmente? ... Prima di scrivere un mio punto di vista sull’ultimo e appena uscito album di Roger Waters: “ Is This The Life We Really Want?”, ho letto la buona e piuttosto descrittiva recensione di Zymmi, quindi premetto che in queste righe che seguiranno…

Coldplay: A Head Full of Dreams

Coldplay: A Head Full of Dreams

di jude79 | DeRango™: -0,82

Per comprendere il nuovo lavoro dei Coldplay non è certo necessario avere una “Testa stracolma di sogni” … basta una buona dose di leggerezza mista ad allegra disillusione, un dispositivo mobile dove riprodurre le tracce, auricolari e qualora si abbia una vocazione canterina, lo spazio adeguato per non essere colti…

Jonathan Glazer: Under the Skin

Jonathan Glazer: Under the Skin

di jude79 | DeRango™: 3,94

Cosa troviamo sotto la pelle? Il film di Glazer viaggia lentamente e inesorabilmente sottotraccia attraverso molteplici canali sensoriali, nella profondità di una materia oscura che sommerge e scavalca l'umanità e la comune irrazionalità . L'incipit del film è il parto di un punto di vista, una spirale che si allarga,…

Paolo Sorrentino: La Grande Bellezza

Paolo Sorrentino: La Grande Bellezza

di jude79 | DeRango™: 10,40

 " Muoversi nell' indistinto reiterarsi di un tempo scaduto, ricavando sostanza anche dal vuoto" (V. G.) Rivedendo il film di Sorrentino alla tv, a poco a poco un'impressione si è fatta lago trai miei pensieri e mi ha portato a rileggere le recensioni già scritte, soprattutto quella di Suonoonous (che in…

U2: No Line On The Horizon

U2: No Line On The Horizon

di jude79 | DeRango™: 3,55

Già al primo ascolto si capisce che il Fuoco Indimenticabile non si è ancora spento ... e anzi è ritornato ad ardere maestoso come da anni ormai non accadeva. Questo nuovo lavoro dei 4 ragazzi di Dublino segna una doppia svolta: sia a livello di sound che compositivo. L'atmosfera di questo disco…