"Tell me true, Tell me why Was Jesus crucified... is it for this that daddy die"

 "Alla fine capisco ciò che pochi provano: diamanti e ceneri, amico e nemico, siamo tutti uguali alla fine."

La recensione approfondisce The Final Cut, album potente e personale di Roger Waters, segnato da temi bellici, rancore politico e introspezione. L'autore ritiene quest'opera il miglior disco dei Pink Floyd, apprezzandone liriche intense e arrangiamenti complessi. Viene evidenziata la separazione dai membri della band e l'impatto emotivo del concept che racconta tragedie del passato e critiche sull'attualità di allora. Scopri il significato profondo di The Final Cut con questa recensione appassionata.

 Una delle più belle e dolci canzoni dell'intero repertorio del gruppo.

 Alla faccia dei critici che bollano ancora Parsons come solo un 'buon ingegnere del suono'.

La recensione esalta il quinto album degli Alan Parsons Project come un capolavoro del rock progressivo e musica sinfonica, con un concept forte sul gioco d'azzardo. Ogni traccia è analizzata in dettaglio, evidenziandone la qualità e l'originalità, soprattutto negli arrangiamenti orchestrali e nei temi lirici. L'autore difende il valore artistico del gruppo contro critiche riduttive, sottolineando la magistrale produzione e la composizione innovativa che rendono l'album intramontabile. Scopri l'eccellenza musicale di Alan Parsons Project con questo capolavoro imperdibile!

 "Wish You Were Here si può definire un concept album sull'assenza: della parola, ma anche dell'individuo e del pensiero."

 "I Pink Floyd furono, sono e sempre saranno il gruppo che raggiunse la pura perfezione, sia musicalmente, sia 'testualmente'."

La recensione analizza 'Wish You Were Here' come un concept album dedicato all'assenza, in particolare quella di Syd Barrett, ex membro del gruppo. Con brani emblematici come 'Shine On You Crazy Diamond', l'album riflette sulle difficoltà del successo e la critica allo showbiz. La copertina di Storm Thorgerson sottolinea il tema dell'assenza. L'opera viene celebrata come un capolavoro che conferma la perfezione artistica dei Pink Floyd. Ascolta 'Wish You Were Here' e immergiti nel capolavoro dei Pink Floyd.

Utenti simili
youchan

DeRango: 0,00

emanuele1

DeRango: 0,00

Federico Larosa

DeRango: 0,00