SingInTime

DeRango : 0,00 • DeEtà™ : 7576 giorni

 Questo gioiellino che dovrebbe figurare in ogni raccolta di dischi che si rispetti è una vera e propria collezione di perle.

 Songwriting da paura, esecuzione impeccabile con un'interpretazione davvero maiuscola da parte del mitico Rob Tyrant.

Return To Heaven Denied dei Labyrinth è un capolavoro imprescindibile del power metal italiano, pubblicato nel 1998. L'album mostra una perfetta fusione di melodie potenti, ballate toccanti e un'interpretazione vocale maiuscola di Rob Tyrant. Considerato una pietra miliare del genere, mantiene intatta la sua qualità e influenza nel tempo. Un must per tutti gli amanti del metal melodico italiano. Ascolta subito Return To Heaven Denied e scopri il mito del power metal italiano!

 Una band power metal italiana decide di fare un concept album! Come? Cosa c'è di nuovo in tutto questo? Semplice: è un concept intelligente!

 Una scommessa così ambiziosa poteva concludersi in un totale fallimento ma il buon "comandante" Olaf... ha saputo dare vita ad un vero e proprio capolavoro.

La band italiana Vision Divine propone con "Stream Of Consciousness" un concept album power metal di alto livello. L'addio di Olaf Thorsen ai Labyrinth ha portato nuova energia e dedizione pura all'opera, accompagnata da musicisti eccezionali. Il disco si distingue per un songwriting curato, arrangiamenti perfetti e performance vocali eccezionali, affrontando temi esistenziali con profondità e passione. Un capolavoro da non perdere per gli appassionati del genere. Ascolta ora 'Stream Of Consciousness' e scopri il capolavoro di Vision Divine!

 "Il suono della batteria è troppo finto, la voce tenta di dominare diversi stili ma non sempre ci riesce."

 "L'unica canzone capace di catturarmi è stata 'The World Apart' col suo bel ritornellone tutto da cantare."

Il nuovo album degli Eldritch, 'Portrait of the Abyss Within', segna il ritorno della band dopo tre anni di pausa. Nonostante il packaging curato e l'operazione marketing significativa, il disco non soddisfa completamente. La produzione e alcune scelte vocali non convincono, mentre le chitarre mostrano interessanti influenze nu-metal. Solo una traccia emerge come coinvolgente, ma l'album nel complesso mantiene uno stile monotono e poco prog rispetto alle attese. Scopri l'album e valuta tu stesso il ritorno degli Eldritch!

 Reckoning Night è un vero e proprio treno sonoro che non lascia un attimo di respiro dall'inizio alla fine.

 Le linee vocali hanno un ché di geniale, come da sempre ci ha abituato il nostro cantante/songwriter/mastermind Tony Kakko.

Reckoning Night, il quarto album di Sonata Arctica e primo sotto Nuclear Blast, conferma la band finlandese come uno dei nomi di punta del power metal. Il disco offre un sound potente e continuo, privo di ballad classiche ma con un'unica traccia tastieristica molto atmosferica. Le canzoni mostrano una maggiore personalità rispetto al passato e un songwriting curato, con influenze sempre meno derivanti da Stratovarius. Un album solido che soddisferà gli appassionati del genere. Scopri la potenza e l'innovazione di Reckoning Night, un must per i fan del power metal!

Utenti simili
Ale87

DeRango: 0,01

AndrewMyung

DeEtà: 6732

Bartleboom

DeRango: 35,89

bjork68

DeRango: 0,24

bobi

DeEtà: 7178

cliffburton86

DeRango: 0,36

Deneil

DeRango: 0,07

egr

DeRango: 0,05

emanuele

DeRango: 3,63

firegas

DeRango: 0,00