Mr. Green Genes

DeRango : 0,16 • DeEtà™ : 7158 giorni

 "Un disco che conosco da oltre dieci anni e fa ormai parte del mio dna."

 "Un autentico capolavoro: strutture complesse su cui poggia un'apparente semplicità melodica, tra fusion e progressive rock più unico che raro."

La recensione celebra 'One Size Fits All' di Frank Zappa come uno dei più bei dischi degli anni '70, apprezzandone la complessità, gli assoli e l'ecletticità musicale. La presenza di musicisti straordinari come George Duke e Ruth Underwood è sottolineata, così come la capacità di Zappa di fondere fusion, progressive e sperimentazione. L'autore descrive il disco come parte del proprio DNA e un capolavoro irrinunciabile nella sua carriera. Ascolta 'One Size Fits All' e vivi l'incredibile genio di Frank Zappa!

 “Not In Our Name è un disco d’impegno sociale che cerca (e trova) una propria dimensione in un universo di sentimento, relazione e dialogo.”

 “Un disco che trasuda umanità, un’umanità che può e deve ancora esistere, per riconciliarsi con se stessi e con il mondo.”

Not In Our Name è un album di Charlie Haden e la Liberation Music Orchestra che unisce jazz raffinato e impegno politico. Con brani di compositori americani e arrangiamenti di Carla Bley, il disco esprime dissenso verso la politica di Bush jr. La musica varia e ricca di timbri trasmette speranza, coscienza e umanità. Ogni musicista contribuisce a valorizzare la potente denuncia sociale contenuta nell’opera. Ascolta Not In Our Name e scopri un jazz che fa riflettere e emoziona.

 Sono cinque dischi che stanno a testimoniare tre magnifiche serate al Black Hawk di San Francisco.

 È la prova provata della grande bravura di questi musicisti.

La recensione celebra i cinque volumi live di Shelly Manne & His Men registrati al Black Hawk nel 1959, esaltando le eccezionali performance di ogni musicista. Brani come "Summertime", "Step Lightly" e l'improvvisazione "Black Hawk Blues" sono evidenziati per la loro intensità e inventiva. Consigliato vivamente agli appassionati di jazz che desiderano scoprire il talento unico di Manne e la scena cool-bop dell'epoca. Ascolta ora questi capolavori live e immergiti nel miglior jazz West Coast!

 Frank Vincent Zappa è un geniaccio e si sa.

 Sedetevi in poltrona, inserite il disco nel vostro lettore e lasciarvi trasportare in un viaggio attraverso sonorità inesplorate e il teatro dell'assurdo per un'esperienza U-N-I-C-A!

Lumpy Gravy di Frank Zappa è un album unico che mescola dodecafonia, jazz, rock e dialoghi stranietti per un'esperienza sonora innovativa. Realizzato con l'Orchestra Abnuceals Emuukha Electric Symphony e membri delle Mothers of Invention, l'album offre un viaggio musicale fuori dagli schemi. Consigliato a chi vuole allargare i propri orizzonti culturali e sonori. Ascolta Lumpy Gravy e lasciati trasportare in un viaggio sonoro unico!

Utenti simili
firegas

DeRango: 0,00

Hal

DeRango: 9,08

JordanSullivan

DeRango: 0,13

Giubbo

DeRango: 2,34

BELVA

DeRango: 0,00

Yosif

DeRango: 1,70

Formarc

DeEtà: 4403

xyz

DeRango: 2,67

odradek

DeRango: 8,41

portrait

DeEtà: 7050