odradek e i suoi ascolti

odradek

odradek : Brian Wilson - Live from

| DeRango™: 5.76

Brian Wilson - Live from Abbey Road on Vimeo

BËL ( 05 )
BRÜ ( 00 )

odradek: A questo link trovi molti altri episodi dei "Live from Abbey Road": Annabel Jankel on Vimeo
Dislocation: Li ho visti quasi tutti... li danno su rai5 a sera tarda, spesso...
dipsomane: God only knows è un brano stupendo e anche se ascolti metal-hardrock-tekno-giez-classica-prog o ilcazzochetepare devi capirlo, in caso contrario butta via le orecchie perché non ti servono a un cazzo.
Dislocation: Concordo. In casi come questo.
dipsomane: ou, Dislocato zeneize, anche tu batterista?
Dislocation: Ho cominciato con la batteria, una Ludwig ad un tom, poi due, poi una Tama, poi le tastiere, il basso F.J., le drum pad Yamaha... poi nulla per decenni.... Ora suono spesso il citofono...
odradek: @[Dislocation] Con 'sta mania del glabro, sempre più difficile,pettinarlo ;)
Dislocation: Ho paura di sapere di che parli.....
odradek

odradek : CALL MILF!! SAMANTHA vs. SABRINA

| DeRango™: 14.65


BËL ( 08 )
BRÜ ( 00 )

puntiniCAZpuntini: ahahahaha what a "mother fuckin" couple! ahahahaha
aleradio: odra, tutto ok?
IlConte: Sabrina e' una discreta amica ancora in super forma... e comunque la gnocca vecchia di solito mi fa cagare ma qui, si insomma, faccio volentieri un'eccezione.
Flame: Scusate eh, mi intrometto solo per dire che a me la Salerno ... come dicono ad Oxford ... fa scoppiare le mutande ancora adesso. Grande Edoardo, postane abbomba.
aleradio: chi è edoardo!!!!!!
Flame: odradek mi suona come un anagramma monco del nome "Edoardo Decaffeinato"
Dislocation: Allora, posto che le due signore ancora rappresentano degnamente il loro genere, posto che non stiamo parlando d'arte ma di parte, posto che per una vita, in libertà di coscienza, l'hanno magari data come non fosse la loro... Comunque ve l'appoggio (ooopppsss!!!) quando affermate la vostra nobile erezione di fronte a siffatte ex-ragazze.... Posto il tutto, nell'immediatezza del tutto non avete notato che il regista deve sapere il fatto suo, se all'inizio della clip ha…
sfascia carrozze: Ricordo quando da giovinotto, all'inizio dei mirabolanti anniottanta si fantasticava tra noi brufolosi tinéger di un succintissimo video (ultra)osé della anglofona Samanta Volpe. Per poi scoprire, dopo anni di meticolosa e scientifica ricerca tra le appiccicaticce pagine delle peggiori rivistacce da quattro soldi, che, ahinoi, trattavasi di una omonima. Amerigana per giunta.
Dislocation: Senza contare che la Fox ha di recente fatto outing, Signore, ci hai abbandonato!
odradek

odradek : Live From Abbey Road -

| DeRango™: 2.63

odradek

odradek : Recondite – Theater II EP

| DeRango™: 0.00

odradek

odradek : Bjørn Torske & Prins Thomas

| DeRango™: 0.00

odradek

odradek : Efdemin - La Ratafia

| DeRango™: 0.00

odradek

odradek : Beastie Boys - Paul's Boutique

| DeRango™: 11.39


BËL ( 06 )
BRÜ ( 00 )

Almotasim : Ragazzata bestiale!
aleradio: Crollo ogni sera, ma almeno non farò scena muta
odradek

odradek : Bellino tutto il disco Khalid

| DeRango™: 0.00


BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

ALFAMA: non mi piace
odradek: Beh, ci avrei scommesso :)
JonatanCoe: Ma ha a che fare con Paul'sBoutique dei Beastie Boys??
odradek: Perché?
odradek: Non credo, penso sia il disco d'esordio di un ragazzetto tra i tanti che fanno questa sorta di soul freddino con un po' d'elettronica. L'ho ascoltato mentre lavoravo oggi e scivola bene, ha un suo perchè
odradek: P.S. Tra l'altro Paul's Boutique mi piaceva molto, l'ho consumato quel vinile, quando uscì
JonatanCoe: Ebbene si, album fondamentale della mia esistenza, alla faccia di tutto il dark e tristesse songs che ascolto!
puntiniCAZpuntini: Minchia che basso, quando trema il mouse è sempre un piacere.
odradek

odradek : 1989, da Napoli Panoramics -

| DeRango™: 0.00


BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

nix: mi colpisce come sia riconoscibile il suono del pop italiano degli anno '80. Ricordo un gruppo affine, ma siciliani: i Denovo. Te li ricordi? Ricordo in particolare un loro bel disco, si intitolava "niente insetti su Wilma". Quell'anno feci un lungo viaggio in macchina (da Torino sino a Ketama, nella valle del Rif, in Marocco) e quel disco dei Denovo mi fece macinare migliaia di km. Ricordo nelle discoteche di Palermo, bellissime ragazze siciliane ballavano…
odradek: Infatti i Denovo sono i più assimilabili ai Panoramics, perché i più raffinati nelle costruzioni dei pezzi, nella cura del dettaglio, nelle linee melodiche del cantato. Niente insetti è uscito come EP, credo di averlo ancora. Li ho visti live al Big, i Denovo, e furono molto efficaci. In quella stagione suonarono anche altri gruppi italiani, con ottima resa live, al BIG. Ma i Panoramics li ho visti proprio al "tuo" Tuxedo. Erano in 8,…
nix: "parasabaudo stanziale"? Bogianen insomma
nix: comunque carino questo pop italiano anni '80. Melodia elegante, strizzata d'occhio alla new wave. Noti anche tu l'impostazione vocale di questi cantanti? Era sempre quella. Ora si canta in modo molto diverso.
odradek: Ma, in realtà non credo di ricordare un "modo" diffuso, nell'impostazione vocale... Oltre ai due citati non rammento similitudini. Il cantato italiano di quegli anni era molto derivato dalla new wave, la parte più "dark" della medesima. Il riferimento "stilistico" nella eleganza e nelle "traiettorie" melodiche di Denovo e Panoramics lo rintraccerei, invece, in un gruppo come gli XTC, ad esempio. Che, a parte gli esordi, non riesco a definire new wave. Comunque, per mio…
nix: Quell'impostazione nella voce che nei Litfiba di Desaparecido (penso a pezzi come Eroi nel vento o Instanbul) è particolarmente pronunciata, al punto che, risentirli oggi fa un pò ridere.
odradek: Posso dire? A me faceva ridere già all'epoca, mai retto Pelù. Poi m'ha solo irritato.
nix: Pelù era ed è la caricatura della "rockstar". Tornando alla voce, secondo me, invece, c'era una sorta di impostazione vocale ricorrente in gran parte del pop italiano di quegli anni. Chi più, chi meno, ovviamente. Concordo che trattasi di qualcosa proveniente dal versante più dark della new wave inglese, come hai detto. Direi lo stile di Ian Curtis, per capirci.
nix: Ovviamente mi riferisco alle band italiane più di "tendenza", se così si può dire. Non certo ai cantautori. Se i Denovo leggono il tuo riferimento agli XTC ti manderanno il panettone a natale con i più affettuosi auguri per i prossimi 5 anni almeno. Poichè sono ghiotto di panettone, mi associo anch'io alla tua valutazione!
odradek: I Denovo l'accostamento agli XTC credo l'abbiano letto e sentito sin troppo, altro che panettone, mi manderebbero :)
odradek: infatti scrivendo "Il cantato italiano di quegli anni era molto derivato dalla new wave, la parte più "dark" della medesima" quello intendevo. Ma adesso un p.s.: oggi non ero in grado di gustarla, quindi ho rimandato la lettura della tua recensione. Ci si rivede laggiù prossimamente.
nix: Tranquillo vecchio mio!
nix: Se hai tempo e voglia, vai anche a vedere la mia recensione sugli MC5. Ha irritato qualcuno per l'inserzione di un passo di Henry Miller. Effettivamente devo aver esagerato un tantino, mi spiace. Vedrai che nei commenti sfido a duello un noto critico giornalista italiano (credo un po piciu), poi, vigliaccamente, mi pento e chiamo in aiuto te e "i ragazzi", quelli che hanno eliminato "la direttrice".
odradek

odradek : I Ribelli - Pugni chiusi

| DeRango™: 13.31


BËL ( 07 )
BRÜ ( 00 )

sfascia carrozze: Eh, Demetrio.. Mi acconsenta una DeLagrimuccia.
odradek: La pianga anche per mio conto, Monsignore, che io non riesco da oltre 45 anni...
sfascia carrozze: Epperò questa versione-video DeMozzata fà venir l'iracondia. DioG_à! Almeno l'audio ascoltiamocelo daqqùà. I Ribelli - Pugni chiusi (1967) E piangiamo.
sfascia carrozze: U Linku: I Ribelli - Pugni Chiusi
odradek: Si, è DeMozzata, ma avete visto il look? Potevo non scegliere questa? Poi, tanto, all'altra ci si arriva...
IlConte: Porco zio ma se e' bella sta canzone è sta voce riporco, si piange davvero...
dsalva: mi accodo......perchè Demetrio usa la tastiera dei Dik Dik?
odradek

odradek : UUUUUUUUUAAAAAAU Souls Tide Zone -

| DeRango™: 6.00 Electrofona


BËL ( 02 )
BRÜ ( 00 )

odradek: Per favorire... questo pezzo Zippyshare.com - Souls Tide Zone - Wizards (Original Mix) [ClapCrate.net].mp3 e altri Zippyshare.com - Souls Tide Zone - Asphalt (Original Mix) [ClapCrate.net].mp3 Zippyshare.com - Souls Tide Zone - Horizontal Zest (Original Mix) [ClapCrate.net].mp3 Zippyshare.com - Souls Tide Zone - Shifted (Original Mix) [ClapCrate.net].mp3 Zippyshare.com - Souls Tide Zone - Waves (Original Mix) [ClapCrate.net].mp3
sfascia carrozze: Lei è un buon huomo. Lo sappia.
odradek

odradek : Spoon - Full Performance (Live

| DeRango™: 0.47


BËL ( 01 )
BRÜ ( 00 )

odradek: E poi il live con il nuovo album (bellino, funkino, secco e potente) Spoon - SXSW Radio Day Stage 3/17/17 (Hot Thoughts release day)
odradek

odradek : Bonobo: Bambro Koyo Ganda (feat.

| DeRango™: 3.35 Electrofona


BËL ( 02 )
BRÜ ( 00 )

odradek: e poi questo Bonobo : Kerala
odradek: e quest'altro Bonobo : Break Apart (feat. Rhye)
aleradio: sei sul pezzo di che ti lamenti!!
odradek: Bonobo è bravo, sin da piccolo. Lui lo perdono
sfascia carrozze: Tutto molto Bel.
odradek

odradek : @[aleradio] Non so perché, ma

| DeRango™: 2.32


BËL ( 01 )
BRÜ ( 00 )

aleradio: Dov'è finita la tua fede, cribbio! Fino a solo tre giorni fa ero in piena goduria ad ottocento km da qui! Tu piuttosto come sei messo, come posso rimediare
odradek

odradek : Lezioni di cinema: il potere

| DeRango™: 3.54

Lezioni di cinema: il potere del montaggio Il MONTATORE GELOSONE

BËL ( 02 )
BRÜ ( 00 )

sfascia carrozze: Un Montatore Gelosone tanto sàdico non poteva che essere un estimatore incallito della Vergine Di Ferro.. che, è risaputo da eoni, non è che la maneggiassero troppo frequentemente. La (ahem) montatura.
odradek

odradek : Ritiro oggi il nuovo libro

| DeRango™: 0.00

Ritiro oggi il nuovo libro di Richard Ford. Mi piace, quest'uomo. Richard Ford con Sandro Veronesi su "Tra loro"

BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

Miss Kinotto: Oooh là. Finalmente hai fatto outing. Ti senti meglio adesso?
odradek: Mai negato nulla, cara. In ambito sessuale, però, mi spiace deluderti, mi ritengo un perfetto agnostico.
Miss Kinotto: Grande Edo. Ma sai che non riesco a farmi un idea di un agnostico in ambito sessuale?
odradek

odradek : CUORE DI MAMMA This mom

| DeRango™: 0.00

CUORE DI MAMMA This mom delivered the ultimate insult to injury | New York Post

BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

ALFAMA: Tu sei strano , ma secondo me ti sei fatto giri di musica free in piaggia, rave fra rocce mangiando funghetti e sacco a pelo trovati in giro con magari una tipa dentro. Io in terra inglese ho visto tutta la notte la Magic Mushroom Band. Erano i 90 , avevo forse 23 anni non vendevano droghe , ti avvicinavi a un fuoco e ti davano funghetti , senza pagare era amico. Ho dormito per…
odradek: Io sono strano? ;)
ALFAMA: si, ma in senso buono ! Hai un senso di giudizio diverso, Come un ascolto cadendo in una scarpata dove in spiaggia si suona. Eri una particella Rave ? Io ti vedo come un venditore di vinili , e poi un pulmino in cerca di tecno da spiaggia, triballe, fuochi, acidi, e musica neo pagana introiettata con tecno alla Psychic Worriors of Gaia . Io non ti conosco e sicuramente mai ti conoscerò ma mi…
odradek: No, sono un tipo noioso. Intanto son più vecchio di quel che le coordinate delle tue descrizioni suggeriscono, negli anni dei rave avevo già dato, fatto qualcosa, ma poca roba. Diciamo che il "meglio" l'ho dato tra il '76 e l'86, circa. E si, le cose che dici, più o meno, le ho fatte tutte, non proprio così, alcune più di striscio, altre più toste. Prima un periodo molto free, poi con gli "anni di…
ALFAMA: scusa
odradek: In che senso? E lo so, delle volte scrivo in un modo che poi chi legge magari non capisce quel che intendevo, capita. Ma non vedo di che ti dovresti scusare, siam qui a chiacchierare. Tra l'altro sto uscendo, ho da fare un sacco di cose noiose ;) Ri ciao
odradek

odradek : Varg - Platforms Surrounded by

| DeRango™: 4.60    Electroma

Varg - Platforms Surrounded by Fences (EU)
e poi gli altri pezzi, buon disco

BËL ( 04 )
BRÜ ( 00 )

sfascia carrozze: Apperò! Robba synthetica assai buona. Sembra. Profondirò.
odradek: Volendo profondire, qui c'è la parte 1 della medesima serie Zippyshare.com - Varg - Nordic Flora Series Pt 1 Heroine-[www.jkmk.net].zip
odradek: Poi, nel caso ventualmente Le capitasse tra i polpastrelli u linku a "Nordic Flora Series 3 Gore-Tex-City" che,mannaggiammemannaggia non trovo più...
sfascia carrozze: Per intanto DeGrazie à iosa. Avrei già griccato sul fail zippisherizzato. Sè poi mai esso (la "Serie 3" di cui sopra) capitasse tra i tasti della mea tastiera polpastrellizzata, mi creda sarà il primo (anzi il secondo, dopo me medesimo) à saperlo. Non dùbiti.
odradek: Poi, nel caso ventualmente Le capitasse tra i polpastrelli u linku a "Nordic Flora Series 3 Gore-Tex-City" che,mannaggiammemannaggia non trovo più...
sfascia carrozze: Ma ciò ch'Ella cerca con cupidigia, lo vidi testé svolazzare sotto le copiose ali del volatile blù. E a velocità supersonica, per giunta.
odradek: Eh, il volatile blu... io non le so, quelle cose. Me mi serve un link, uno zip, un rar, roba vecchia maniera, roba dei blog. Ma sopravviverò anche a questa ennesima carenza, Monsignore. Mi ricordi nella sua prece serale, se può.
sfascia carrozze: Amatodradek. Abbia fede. E pazienza. Stiamo lavorando per Lei. Stay DeTuned che tra un po' arriverò. Anzichénò.
sfascia carrozze: EccoglieLo (seppur con notevole calma): Zippyshare.com - Varg - Nordic Flora Series Pt. 3 Gore-Tex City [2017].rar Anzichénò.
odradek: Grazie, Monsignore. Scusandomi per il ritardo della risposta, Vi assicuro che sarete sempre presente nelle mie preghiere quotidiane.
sfascia carrozze: Non si preoccupi, amato ConFratellodradek. Il Santo Domingo testé baipassato ero al mare anch'io e non me ne sarei invero avveduto. Anzichésì.
sfascia carrozze: Se, anzi, Le occorre dell'altro faccia sapere (faccia) ché scateno il Volatile. Quello Blù, eh.
odradek

odradek : Sto pezzo, ad esempio, l'ultimo

| DeRango™: 3.42    Electroma

Sto pezzo, ad esempio, l'ultimo del disco, un po' Moroderiano ma bel viaggetto tosto Delia Gonzalez - Vesuvius

BËL ( 02 )
BRÜ ( 00 )

odradek

odradek : Il secondo disco di Delia

| DeRango™: 0.00    Electroma

Il secondo disco di Delia non è male Horse Follows Darkness | Delia Gonzalez

BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

odradek

odradek : Per gli Electromani, come la

| DeRango™: 8.17    Electroma

Per gli Electromani, come la visita ad una cattedrale Sub Berlin -"The Story of Tresor" (Documentary)

BËL ( 05 )
BRÜ ( 00 )

CosmicJocker: Un ringraziamento elettronico..!
Limercury: butto lì la colonna sonora del documentario: VA - SubBerlin - The Story of Tresor (2012)
odradek: Thanks a lot, man