«Iniziò a fare infiniti esperimenti con sintetizzatori… per raccontare la loro vera voce attraverso un viaggio primordiale.»

 «Questo capolavoro degli anni ottanta racconta storie, mitologie, impressioni, speranze ed interpretazioni del grande e antico popolo celtico.»

‘The Celts’ è l'album d'esordio di Enya, nato come colonna sonora per un documentario sulla storia celtica. L'opera fonde musica tradizionale irlandese con innovativi sintetizzatori, creando un viaggio sonoro magico e coinvolgente. Enya racconta antiche mitologie e storie del suo popolo con voce armoniosa e arrangiamenti ispirati. Un capolavoro degli anni '80 che ancora oggi incanta per la sua originalità e profondità emotiva. Ascolta ora 'The Celts' di Enya e immergiti nella magia dei suoni celtici!

 ACO cambia ancora direzione musicale indossando appunto una "maschera" nuova.

 Una piccola collezione per tutti i palati che funge da antipasto ad un futuro album completo.

ACO torna con Mask, un minialbum che segna un'altra trasformazione artistica dopo anni a Berlino e varie collaborazioni. Il lavoro si compone di brani diversi tra loro, spaziando dal Jpop all'elettronica, dal R&B a influenze sperimentali. Questa raccolta rappresenta un antipasto intrigante in attesa di un prossimo album completo, confermando la capacità di ACO di reinventarsi continuamente. Scopri il nuovo sound eclettico di ACO in Mask, ascoltalo ora!

 Il Jazz non è mai stato così Rock e il Rock non è mai stato così Jazz.

 Se con "Otona" i Tokyo Jihen volevano dimostrare di essere cresciuti... lo scopo è parzialmente riuscito.

Otona dei Tokyo Jihen rappresenta una maturazione artistica del gruppo, con una forte impronta jazz che si fonde con il rock. L'album offre atmosfere ricercate e variegate, sebbene alcune tracce non scritte da Shiina Ringo risultino meno coerenti. Nel complesso, l'album convince per la qualità e l'ambiente evocativo, pur lasciando spazio a qualche riserva. Shiina Ringo si conferma la figura dominante e creativa della band. Scopri l'evoluzione musicale di Tokyo Jihen con Otona, un album che fonde jazz e rock in modo unico!

 "La voce di ACO non è potente, ma quando è sommersa da bassi imponenti, sintetizzatori eterei e ritmi esplodenti, il suo sospiro dolceamaro dà il meglio."

 "Se non fosse per l'accento di ACO, chi ascolta non riuscirebbe a trovare una differenza tra le due cantanti."

L'album "Material" di ACO rappresenta una crescita artistica che fonde jazz/pop con elettronica e sintetizzatori. Le tracce evocano atmosfere sensuali e rilassanti, con influenze evidenti da Kate Bush e Bjork. La voce delicata di ACO si integra perfettamente con arrangiamenti futuristici, regalando brani intensi e onirici. Tra cover e originali, l'album sorprende per la qualità e l'innovazione. Ascolta ora "Material" di ACO e lasciati trasportare in un viaggio musicale unico.

 Ogni strumento e ogni intervento del genio indiscusso di Ringo è al suo posto.

 Quest'album appartiene alla categoria 'O si odia o si ama'.

Kalk Samen Kuri No Hana è un album sontuoso di Shiina Ringo che unisce con maestria oltre 30 strumenti diversi in un mix di rock e musica tradizionale giapponese. L'opera spazia da atmosfere antiche a sperimentazioni elettroniche, creando un mondo sonoro unico e coinvolgente. Il disco è polarizzante, ma affascina per la sua ricchezza musicale e creatività. Tracce come 'Shuukyou' e 'Kuki' evidenziano perfettamente questa fusione. Ascolta ora l’innovativo album di Shiina Ringo e scopri un mondo musicale unico!

 ACO forse ci ha dato l'album più stranamente bello del 2003.

 Una volta che l'album è partito però, Irony diventa un lavoro affascinante.

Irony rappresenta una svolta radicale per ACO, caratterizzata da suoni strani e atmosfere oscure. La voce di ACO si spinge oltre i limiti usuali, con brani delicati e altri più sperimentali. Pur richiedendo sforzo, l'album conquista per la sua originalità e profondità. Simile per atmosfera a Vespertine di Björk e Kid A dei Radiohead, Irony è considerato uno dei lavori più affascinanti e strani del 2003. Ascolta Irony di ACO e scopri un viaggio sonoro unico e affascinante.

Utenti simili
bonnieprince

DeRango: 0,00

Shining of things

DeEtà: 7020

mika

DeEtà: 7021

chris.r3i

DeEtà: 7021