Band americana di hard rock e blues rock, attiva tra la fine degli anni '60 e la metà degli anni '70, guidata dal cantante Ronnie James Dio (nato Ronald Padavona). I primi album furono prodotti da membri dei Deep Purple e la band aprì show del gruppo britannico, contribuendo a lanciare la carriera di Dio.

Formata a fine anni '60; inizialmente nota come Electric Elves; Ronnie James Dio (Ronald Padavona) fu il frontman; debutto discografico con l'album "Elf" (1972) prodotto da Ian Paice e Roger Glover; "Carolina County Ball" è del 1974; la band accompagnò i Deep Purple in tour e membri furono in seguito coinvolti nel progetto Rainbow. Ronnie James Dio è deceduto nel 2010.

Elf è una band hard rock/blues americana attiva tra la fine degli anni '60 e la metà degli anni '70, nota soprattutto per aver lanciato la carriera del cantante Ronnie James Dio. Le recensioni evidenziano la voce potente di Dio e un sound heavy-blues tipico dell'epoca. Album chiave: Elf (1972) e Carolina County Ball (1974).

Per: Appassionati di rock classico, fan di Ronnie James Dio, collezionisti di album anni '70

 Prima di diventare un importante personaggio in ambito heavy metal, amato ed apprezzato frontman di molte band leggendarie, Ronnie James Dio fece molta gavetta con vari gruppi, tra i quali gli Elf, da lui creati nel lontano 1967, una band hard rock prima maniera, con cui ebbe un discreto successo, attirando l'attenzione di molti addetti ai lavori e preparando l'inizio della sua esplosione come icona del rock.

  Scopri la recensione

 "Nessuno è come te e non vi è altro Dio fuori di te, proprio come abbiamo udito con i nostri orecchi"

  Scopri la recensione

 La voce in questo disco è tutto.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 83088 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 13323 Risoluzione: 126 x 86
Chi conosce Elf?
Carico...
Altri siti