Elvis Presley
From Elvis In Memphis

"Chi conosce gli altri è sapiente, chi conosce se stesso è illuminato. Chi vince gli altri è potente, chi vince se stesso è illuminato."  ( Tao, II sec. A.C.)

Ho fatto un sogno, uno di quelli straordinariamente vividi e pieni di paillettes, che nemmeno Marzullo se avesse preso l'acido direttamente a Haight-Ashbury nel giugno '67. Un luccichio fluorescente in una scolastica mente, l'intero inventario be-bop-a-lula\tutti-frutti acquistava hula-hoppante un perché iconografico, radiazioni post-atomiche migravano nel ventre freddo Usa-Urss, la Buick blu-cielo familiare di papà parcheggiata nel giardino verde-pisello, subordinate città fantasma invase dal fatiscente Blob-McCarthy spauracchio di quei pulciosi anti-maccartisti in fuga. Come i brutti ceffi motorizzati-Brando che alzavano tende e acceleranti Triumph dal paesello di provincia ostinata ( "Il Selvaggio" ). Insomma, sognavo qualcosa d'impudico e non necessariamente in sosta vietata accanto l'American Dream. Erano scappati tutti i buoi dal recinto, e non c'era nessun John Wayne nei paraggi con lazo e ambigua camminata-cowboy pronto a farsi rispettare. Lo sappiamo, c'è chi nasce per correre, chi selvaggiamente e altri che perdono più dei rubinetti di un monolocale a Guidonia ( Monty Clift inguaiato dalla sua innocente impudenza e tragicità in Un posto al sole). Elvis nacque Re, o più mestamente per sparare al televisore incapace di soddisfare, nel preciso istante, un sacrosanto gusto estetico. Il Pelvis bacino\ambulante, fratello-figlio unico nato nella sordida notte dell'otto gennaio 1935 in un modestissimo buco a Tupelo, stato del Mississippi. L'uomo col ciuffo scolpito da un Fernando Botero in vena di scherzi, l'anatema sessuale dell'Occidente scatenato su adolescenti in tempesta ormonale ululante. Elvis, dicevamo. Il futuro grassone Country Man Dello Spazio che volle farsi King a Las Vegas, ma questa è un'altra storia. Quella che interessa al vostro curioso scribacchino inizia circa un decennio prima del fatidico 16 agosto '77...

Elvis Presley a metà dei Sessanta era impantanato in un pericoloso guado, ormai deglutito e\o istituzionalizzato dal Sistema, inoffensivo nella sua iper-produttività d'attore canterino in commediole sterilizzate che Hollywood sfornava furiosamente ogni anno, manco fossero panini e mozzarelle di bufala. Musicalmente vecchio appena trentacinqueenne, il Nostro eroe pensò bene di darsi una scrollata da bulli, pupe e luna-park, decise che quel mondo di cartapesta, It's now or never su enormi cartelloni pubblicitari e Blue Hawaii doveva concludersi nel modo in cui ebbe origine: una profumata bolla di sapone. E ripartire, con umiltà. Consapevole che ora, lì fuori, c'è stato un nuovo e fagocitante big-bang, quattro spennacchiati ragazzotti da Liverpool, Hendrix, la psichedelica Summer Of Love e tanti, tanti capelli che reclamavano un barbiere impavido: Lui stesso, sovrano dello scricchiolante regno di Graceland. Ecco allora il ritorno immenso e sessualmente spinto, tutto di nero vestito, nello special televisivo natalizio NBC : organizzato dal colonnello Parker, fu il 68 Comeback Special, con chitarra a tracolla in mezzo adoranti fanciulle che ammiravano perdute il mitico e sexy gel-ciuffo. Sembravano ancora i vecchi, gloriosi tempi del Pelvis, dei 45 giri Blue Suede Shoes e Teddy Bear, solo che la colonna sonora stavolta aveva calde note soul-blues, pompato da una voce languidamente torrida, maestosa e animale quanto una tigre addormentata nella foresta.

Tiger Man, appunto. Ma al Re non bastava, voleva tornare alla culla del gospel, del r'n'b sensuale di fiati e voci femminili, al blues dei padri che aveva saccheggiato nel primo big-bang rock and roll, quando giovane camionista folgorò in un provino sulla Union Street Sam Philips. Prese armi e bagagli, il voluminoso codazzo dell'entourage e volò a Memphis, da buon figliol prodigo affamato di musica. Il risultato delle settimane di session in studio fu l'acclamato From Elvis In Memphis, e singoli mitologici quali In The Ghetto e Suspicious Minds. Uscito nel giugno 1969 per la RCA, e inciso negli American Sound Studios, l'album focalizzava la rinnovata verve artistica di Presley, galvanizzato dal recente successo degli show in tv e nuovamente tirato a lucido in esplosioni di standards country & western (It Keep Right On A-Hurtin' da Johnny Tillotson e I'm Movin' On, hit del '50 di Hank Snow), uggiose melodie Burt Bacharach (Any Day Now) e prototipi alt-country (la fascinosa Gentle On My Mind ). Altrove, questo coacervo emozionale dominato dal canto divino di Elvis, ha incastonate nel diadema gemme preziose e immortali come l'epico imbrunire di Only The Strong Survive, accorata preghiera tra rhythm and blues e tradizione forgiate in un'interpretazione fantastica (e quel coro di voci "...boy, oh boy..." a sciogliere calotte polari e cuori di stagno), le campane a morto in Long Black Limousine e l'Eddy Arnold rivisitato di I'll Hold You In My Heart.

From Elvis In Memphis è il viaggio al centro del cuore di un Artista creduto spento, logorato dai soldi, sorpassato dagli eventi e poi risorto, in un impeto di orgoglio e tenacia, supportato da una grande backing band con Reggie Young e Dan Penn alle chitarre, Bobby Wood al piano, Bobby Emmons all'organo, Gene Chrisman alla batteria, Mike Leech e Tommy Cogbill al basso e ben dieci coriste a pennellarne l'ugola d'oro. From Elvis In Memphis contiene probabilmente uno dei più grandiosi commiati che la Storia ricordi, il meraviglioso country-gospel benedetto da Dio, Buddha, Mao e qualsiasi altra entità superiore: In The Ghetto. E nel mio sogno ideale vorrei tanto fosse il soundtrack di un momento unico e irripetibile, l'arrivederci a un amore contrastato, l'abbraccio inaspettato a un amico perduto, la timida gioia di chi crede che "memoria" e "conoscenza" siano parole luminose e sacre.

Questa DeRecensione di From Elvis In Memphis è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/elvis-presley/from-elvis-in-memphis/recensione

Ultimi Cinquanta commenti su CentoCinque

c'è
panthera, un giorno scoprirai che Blue Suede Shoes è di Carl Perkins, e allora capirai un sacco di cose

GustavoLamazza
dai c'è va a giocare a calcetto su un campo minato

purple
è ANCORA VIVO!!! L'HO VISTO IERI POMERIGGIO!!

biorky
gustavo, pensiamo le stesse cose, non è che siamo fakes della stessa persona? in effetti pensandoci bene.....

holdsworth
Mi dispiace che quei due simpaticoni di c'è e blackdog si siano messi a litigare (credo che però l'abbiano fatto per divertirsi un pò). Devo dire che però esiste un uomo là fuori...... ma che dico, un entità la fuori, che veramente mi ha aperto gli occhi su alcuni personaggi, musicisti o idee. Quell' entità si chiama piero scaruffi. Se volete sapere qualcosa di + su elvis andate qua The History of Rock Music. Elvis Presley: biography, discography, reviews, links Ovviamente sono solo idee, ma idee e pensieri nn trascurabili.

Blackdog
Senti "c'é", al d là del fact ke x moi sei un Buffone Strùnz et ho una consideration nei tuoi confronti pari a 0, pijate nel culo le tue fregnacce-pretestuose nei comments 2-9-12-17-22-23-26, vabbuò?! Cosa caz c'azzecca Chuck Berry or li Grateful Dead avec l'Elvis del '69? Uno nega l'another, 'a Imbecille? Ragioni davéro alla caz d Can, vai a fare your Ottusa History Rruock ai tuoi amichetti\fake. -Yes
Laureato, pourquoi sei un vero sterco-human: usi anke fakes et anonimi por insultarmi, but vedi d'annà to Fareinculo infame..Vediamo se continui to rompermi er cazzo, ricchione-decerebrato. Eppoi "c'è" ke mi call "cojon" it's como Costanzo che urla "piduista" to Pippo Baudo. Adieu, & falla finita avec quel tono da piece of crap.
P.S. -About el pup\azzo, not merita nothing, est un demente-40enne. Et fa tristezza assai.

Blackdog
Qua dentro l'unico comment ke ho davéro apprezzato it's quello d "Q". Chiedo excuse to Bonny91 et MIDISUN por aver hurtato la loro sensibilità, not rientro forse nella vosotras cerchia d raffinate letture & amigos DeB. Saludos strampalati et artificiosi into palude melmosa.

azzo
Ricapitolo ad uso e consumo degli altri Debaseristi. Merdadicane, tendenzialmente psicolabile, ama venire nelle mie recemsioni, e per motivi a me ignoti, visto che trattasi di ignorante di dimensioni notevoli, esprime giudizi in linea di massima negativi, tipo c'è una sfilza di 5 e lui mette 3. Il che è duplicemente idiota, perchè questo non solo vuol dire che sono idiota io, il che ci può anche stare, ma che lo sono anche molti altri Debaseriani. Il che non ci sta, perchè vuol dire che l'idiota è lui. Lo invito cortesemente a smettere. No, persiste. A questo punto lo avverto che mi ha fatto girare il cazzo e quindi vediamo se lo diverte se lo faccio io. Quindi vengo qua e gli do 1- Lui che fa? Va nelle mie recensioni dove non ha già dato voti bassi, visto che non servirebbe,e, nelle poche che ha saltato, mi mette 1. Ma allora non solo sei stupido come un bambino di tre anni ma pure fascistello. Cosa credi, che non sapevo che questo sarebbe stato il tuo comportamento? Che poveraccio che sei. Datti pace che, basta leggere gli altri commenti a questa tua splendida pagina che l'hanno capito anche gli altri.

Blackdog
But smettila Poppante, io verrei a skiaffarti siempre 3stars nelle tue rece? T sei fatto 'na pera d tropp?! Et pure ke fosse?! Dai pure del fascio agli others? Not t vergogni delle puttanate ke dixit? DeB ormai est un letamaio por giente como te or "c'è". Taci et fottiti, "fascistello". Raccontalo pourquoi sei venuto a mettermi 1stella qua, ke sei proprio bello..40 anos et piagne come li pupetti x un voto! Io almeno el cojon "c'è" lo deploro por li concetti gratuiti\provocatori nei suoi comments, mica x il voto (..'sti dicks!!). Vuoi tornare all'asilo? Et torniamoci, Testa D Cazzo. Ha ragione puntìcaz, sei un homme'e'merd: adieu, Idiota.

Blackdog
Eh sì, perché se 1 osa ritenere un suo testiculo not da 5stelle è "idiota" or "bambino" or "fascistello", mentre Lui est siempre un bell'homo..In codesta page molti conosceranno la
tua little Testa D Caz, altroché. Sei just uno SFACCIMME, vuoto et inutile pup\azzo. Adieu.
P.S. -Tra l'altro quello ke davéro veniva into mie rece a svaccare et skiaffare 1 a piacimento era proprio l'Infame-sputtanato..Vai dallo psichiatra.

Rooftrampler92
.Ma è possibile che ogni qualvolta entro su Debaser, Blackdog è sempre a fare a botte e a pedate al culo con qualcuno? Incredibile. E fortuna che il cane era il miglior amico dell 'uomo. Forse gli zeppelin hanno indemoniato il miglior amico dell'uomo. :P

Bonny91
gentilissimo blackdog, hai un ego davvero smisurato. qualunque, seppur minima critica, scatena la tua ira funesta; immediata è l'associazione critica-commentatore mentecatto, ignorante, testa di cazzo, e, possibilmente, prossimo a una dolorosa morte. rilassati, ti credi davvero tutto sto genio? sei solo la pallida imitazione di una persona interessante, e ancora non si è capito cosa ti porta a insistere col tuo lessico-plagio del buon sfascia.stai degenerando fino ai livelli psicopatici di vecchie conoscenze quali flinstone, o happypippo. e lo so anche cosa mi risponderai, cioè: cazzo vuoi bambino?non rompere etc etc. bravo. continua cosi. ah, l'università è anche utile ogni tanto.

c'è
"muffinman e soprattutto blackdog se continuate cosi' a malincuore vi faccio bannare da giua'. oggi sono venuto un attimo a distrarre e c'e' solo merda da leggere. Nome: nickghostdrake | Data: 12 /7/2007 | Voto: — | Voto al Disco: —" Dalla recensione de "La Ricerca Della Felicità". Sul fatto che nei tuoi commenti ci sia solo merda da leggere non si può proprio dare torto a Nick

c'è
c'è da dire che i fakes sono la logica conseguenza visto che sono l'unico modo che hai per poter scivere normalmente senza cercare (senza riuscirci tral'altro) di imitare sfascia carrozze. Ti è sfuggito il SOPRATTUTTO davanti alla parola blackdog? Sono curioso di leggere gli insulti che posterai nei tuoi commnenti successivi, davvero curioso

Bonny91
che poi, va bene imitare sfascia, ma abbi almeno le palle per scrivere pure le rece in quello stile, proprio come fa sfascia. e invece no, plagio nei commenti, ansiogena ricerca del 5 nelle rece. bravo.

CoolOras
Che poi ho notato che contrassegna ogni commento 'critico' nei suoi confronti col giudizio 'bruto'! Veramente geniale!

Blackdog
Commovente est l'union d'intenti\utenti into post 72-74, ke justificano astio et patetica rivalsa nei miei confronti; by giente ke ha tiempo da perdere & sparar cazzate a todo spiano sul sottoscritto. Quello del comment 71 poi est un caso clinic, pourquoi cerca in every way d farsi notare da moi, cercando bavosamente lo scontro. Basti to notare ke tira ANCORA fuori question absurde como el mio presunto "fake" redarguito da nick... :D -Sei un Animal. Laureato però, ecchecaz. Poi el perpetuo-mantra "written como sfascia" testimonia la totale inconsistenza d'arguments, anke pecché chi ha fatto l'university dovrebbe to capire ke io m'esprimo diversamente: scelta stilistica et ideologica, al contrario del tono da "professorino\scopa nel culo" like "c'è" et la sua spocchiosa testolina, 'cuz sono el primero a not prendermi sul serious on DeB. But giovinotti nati nel '91 potranno capirlo just tra quacche anos, when avranno l'agognato & sudaticcio diploma. Naturalmente il facto ke il miserable "c'è" m'appioppa l'incredible paternità de Gustavo or "biorki" certifica il proprio smisurato complex d'inferiorità: del trestelle not me ne fotte 'na minkia, est il comment ke denota el perseverare stolido & provocatoriamente infantile che hai spesso volentieri. Comunque mi diverto siempre avec te eh, merdina.

Blackdog
@Roof: guarda ke io not litigo never cò nisciùno, solo ke se quaccheduno como el commentatore post 72
prova by l'anno scorso a provocarmi et insultare avec fakes dichiarati & Anonimi various, divento un Cagnaccio bastardissimo et tengo faith al mio nick. Allucinante it's inoltre ke la socievole personcina ke m'accused d'intolleranza è lo Strùnz "c'é", ke ha litigato on DeB PRATICAMENTE WITH TODOS!! Un delirio degno d Gasparri, insomma. :D -Fortunatamente por lui, ha trovato solidarietà by quacche fake
et utente frustatello nei miei riguardi, in codesta page insozzata: così funziona el mondo et DeBaser, avevano le pile Duracell scariche et dovevano sfogarsi avec qualcuno cò fregnacce di vario type. But li perdono, nun sanno ciò ke scrivono. Et alcuni saranno anke interisti..

Bonny91
apperò, si accusa di mancanza di argomenti, e poi le risposte di blackdog già le avevo previste una decina (se non di più) di post addietro. ma complimenti cagnaccio. sei un fantasista nato.

Blackdog
Yes, como Totti.. ;) -T'ho inviato un massaggio-privato, ragazzì. Pourquoi i know ke in verità mi ami
mucho, no?!

Blackdog
@CoolOras: ritengo el tuo post 74 "bélo".

Blackdog
"..sei una grandissima testa di cazzo, questa rece fa davvero pena, e ti lamenti come un bambino di 5 anni per un 3. Spero per te che non abbia più di 20 anni perché saresti davvero ridicolo. Parli come sfascia-carrozze ma l'unica cosa che sfasci sono i coglioni. Inoltre se la puoi finire con i tuoi fake di Gustavo Stamazza e biorky che non fanno davvero ridere fanno solo pena, fai un favore a tutti. E poi credo tu mi veda da tutte le parti perché mi vedi anche nei commenti anonimi, ma stai stranquillo, io per dire le cose mi autentico, non come te che uso i fake. E tral'altro avrebbero fatto bene a bannarti quando nickghostdrake minaccio di farlo..": mancanza d'arguments.

Blackdog
"..c'è da aggiungere anche il tuo atteggiamento da bambino di 5 anni lo dimostri anche nelle rece di azzo, e se uno aggiunge a questi atteggiamenti infantili i tuoi commenti a sfondo sessuale il profilo che ne viene fuori è abbastanza preoccupante, magari con le tue doppie e triple personalità qua su debaser. Comunque augurare il male di una persona nel commento 34 è la cosa più bassa e deprimente che abbia letto qui su debaser, davvero senza parole..": mancanza d'arguments Part II.
P.S. -El vigliacco "c'è" used Anonimato por insultare, tipo "Sherlok" Holmes. :D

Blackdog
"..Poi mi dovrai spiegare cosa ti fa ritenere tanto superiore da usare la parola universitario come dispreggiativo, credo che almeno un buon 30% di questa comunità lo è. Chissà tu cosa fai, mi sa che ti vergogni di dirlo e per questo cerchi di offendere gli altri. Intanto comincia a scrivere come parli, che fai soltanto ridere..": mancanza d'arguments Part III.
P.S. -El commentatore post 69 me stà sul piffero, not el buon 30% DeB..Lui ke in ogni caz d'occasion
c tiene a ribadire lo status-Laureato. Ridiculo. :D -Avrà una sad vida, poraccio, et deve dimostrarsi quacchero\parlante-insolente su codesto sito.

Blackdog
Tra l'altro el patetico "c'è" ritiene "penoso" 'sto testiculo (..Lui se ne intende, essendo Testa D Caz)
eppoi vota 3stelle..Controversy. Gracias, comunque. Scrivere your pretenziose 2 or 3 paginette davéro "..alla ricerca ansiogena del 5stelle.." ( cito il quasi-maggiorenne Bonny) est un esercizio abbastanza ordinario, formale et banale. Et anale, sobretodo, dato ke hai sicuramente "el culo rotto nei pantaloni". But ognuno utilizza l'instruments ke ha to disposition.

c'è
li stavamo aspettando i tuoi insulti

c'è
"Lui ke in ogni caz d'occasion c tiene a ribadire lo status-Laureato" è la prima e unica volta che l'ho detto a distanza di circa 6 mesi dalla laurea, per evitare che tu e altri stronzi che non nomino usaste certe parole come dispreggiativo

c'è
per quanto riguarda Sherlock Holmes: non ho bisogno di fakes io, e nemmeno di anonimato, io che sei una testa di cazzo con sprazzi di maniaco sessuale te l'ho sempre detto in faccia basta e con il mio nick (IO). Basta che tu scorra i commenti. Immagino deve essere dura non avere nemmeno il rispetto di ragazzini di 20 anni ma per i coglioni è così, di qualsiasi età

c'è
hai lagnato come un bambino per un 3 e ora addirittura lo ritieni un voto troppo alto, no questa è bella per davvero

c'è
non ho letto nemmeno tutti i tuoi commenti, tempo perso. comunque buon compleanno a blackanima cos'è il tuo nuovo fake?

shooting star
shooting star Divèrs
Blackdog
"..ah già per tutto il mancanza di argomenti: sono l'unico tra noi 2 che ha argomentato, e hai saputo solo offendere, il resto sono citazioni di minaccie di esser bannato. E credo parlino da sole. senza citare tutti i "vigliacco" "merdina" ecc. Gli insulti però è bello sentirseli dire in faccia, perché bisogna avere le palle per farlo, tu invece sei dietro una tastiera, e magari hai anche 50 anni, e fai davvero pena, perché sei un frustrato per cui deBaser è tutto, lo dimostra la tua imitazione di sfascia, lo dimostrano i tuoi insulti, lo dimostra il tuo astio verso chi nella vita fa qualcos'altro, a differenza di te, che va a vanti a fake. Sherlock Holmes è capace che sia anche tu, giusto per mettere su questo teatrino, a questo punto non mi meraviglierebbe per proprio..": mancanza d'arguments
Part IV. Se volevo el facile plauso scrivevo codesta page como li presuntuosi testiculi del commentatore 89 ( ke not può fare a meno de rispondermi, marò quanto m'ama! :D), il quale crede to be fiko et ripieno d coltura nell'associare Padre Merrin\Exorcista a RJ or "Octavarium" to Jeff Beck..Tranquillo, this estate lascio campo libero on DeB a raffinate Teste D Caz como te & il pup\azzo; accusì potrete farvi li pompini a vicenda skiaffandovi beati 5stelle nelle vosotras rece, et giuocare together avec amichetti minorenni quali Bonny. Che arriva qui to sparar Strùnzate about me just por el gusto de farlo, io manco sapevo chi caz fosse 'sto Bonny, fregandosene highly to talk d "Elvis In Memphis"..Peccato. But questo est l'Asilo DeB, purtropp. El commentatore 84-89 (!!) it's un anno circa ke rompe er cazzo al Cagnaccio, fu il primo to insultarmi gratuitamente in una vecchia discussion avec lux: altro ke 50enne "dietro 'na tastiera" ( gracias al caz, me metto davanti?!), sei l'unico on DeB ke pagherei por prenderlo to calcinculo, et togliergli from faccina quel tono borioso da sfaccimme. Nemmeno el pup\azzo m'ispira tanta viùlenza, più ke altro lo compatisco. You're 'na person triste & negativa, postatore 84-89. Fatte quacche pippa tonight, magari cò "Let Me Love You" in sottofondo.

Blackdog
Eppoi quant'è noioso el postatore abusivo 84-89: siempre "brutta copia d sfascia" ( bella force, apart ke scriviamo different, it's como dixit a Paris Hilton k'è 'na mignotta..), "magari sei anke Sherlok Holmes", yes pure Garibaldi, e il continuo repeat-infantile del mitico "post de nick" ( prova to chiederglielo se risulta davéro ke utilizzo fakes por insultare; all'inverso d te, vero?!): patetico frustrato e\o frustato.

Blackdog
El pirloide ke not merita absolutely il mio respect sei solo tu, commentatore 84-89: tra l'altro anke
stupido sei, pourquoi dixit d not leggere li miei posts eppoi invece rispondi to 82-83.. :D

Blackdog
@supersoul: yes, Bobby Emmons est naturalmente organista, anke pourquoi como pianista bastava l'another Bobby, no?! ;) -La fretta sometimes distrae nell'errore ( ke li Sommi Editors nun hanno corretto.. vabbuò, me ne farò una reason).

c'è
ma quanti anni hai? secondo me sei un maniaco sessuale

Blackdog
Che fai el ruffiano?! Vuoi el cetriolone?

Blackdog
@iside: not puoi minimum to immaginare cosa caz t sei perso after "motorizzati-Brando"..Un giorno
rivaluterai, et potrai goderne!

IcnarF
Rileggendola non di fretta....

Blackdog
Gracias dello sforzo dishumano, caro fake. Et gracias to altri korn\fakes vari ke da 3 testiculi vengono a rompermi li cojons nelle mie pages: evidentemente on DeB alcuni utenti-dementi (anke minorenni), col codazzo d paglia, sfogano la loro frustrazione in this way. Not count "quello" d cui scrivi, but el "recensore" da smerdare. Contenti vosotras. Evviva DeBaser! Olé!

c'è
se puoi evitare di nominarmi in ogni tuo commento mi fai un piacere. Dopo la crisi isterica dell'altro giorno e la promessa di andartene sei tornato, e guarda caso biorky e gustavo lamazza hanno anche finito contemporaneametne di infestare le recensioni. bravo, complimenti

Blackdog
Anke paranoico est l'utente 84-89. But esci a prendere un pò d'air-fritta, et portate dietro
l'amichetti 17enni & fakes vari. Piagne pourquoi "biorky" l'odia, poverino..Un piccolo particular: not
ho altri nick. :D -Et pure se l'avessi nn l'utilizzerei cierto por offendere, basto io x augurarte un buon weekend to Fareinculo.

Blackdog
Li Toto sciolti et sepolti, Lukather s'è rotto er caz: tié!

Boop7
"ELVIS...the Pelvis...in the Memphis!"

Hai visto Francesco Mandelli e quell'altro in "Lazarus" su MTV? Niente male. In una chiesa battista da dove veniva la famiglia di Elvis.

JohannesUlver
Elvis Presley è vittima dello stupido pregiudizio che ha colpito tante star planetarie e che può essere così riassunto: se un'artista è conosciuto da tutti artisticamente non varrà una ceppa. A volte è così, inutile negarlo. Tanti hanno goduto e godono di fama mondiale senza avere reali meriti ma, lasciatemelo dire, non è affatto il caso del Re venuto da Tupelo. Elvis ha commesso tanti autogoal clamorosi nella sua vita, autodanneggiandosi con una cura quasi maniacale (i pessimi film, l'affidarsi ad un manager idiota che non l'ha mai portato in tour fuori dagli States, la scelta di seppellirsi artisticamente a Las Vegas...) ma le critiche che gli sono piovute addosso in questi anni sono ingenerose. Presley andrebbe più ascoltato prima di essere lapidato. Tanti lavori sono FONDAMENTALI (le Sun Session su tutte) la prima parte della sua carriera è imperdibile, e innumerevoli sono le gemme dimenticate, come il disco qui recensito, che è MA-GNI-FI-CO! Questo ragazzo è stato un artista valido ed un interprete stratosferico, fra i più grandi. Lo ripeto spesso ma è anche questo il caso: più ascolti, meno seghe mentali.

JohannesUlver
Ma che cazzo! E sentitevi il suo album di gospel!!!