Enrico Brizzi (nato nel 1974 a Bologna) è uno scrittore italiano. Esordisce nel 1994 con il romanzo Jack Frusciante è uscito dal gruppo.

Autore italiano noto soprattutto per Jack Frusciante è uscito dal gruppo (esordio, 1994) e per il romanzo Bastogne. Le opere citate nelle recensioni includono Jack Frusciante è uscito dal gruppo, Bastogne e Tu che sei di me la miglior parte.

Tre recensioni su DeBaser offrono giudizi contrastanti su Enrico Brizzi: nostalgia e ingenuità per Jack Frusciante, elogi alla scrittura cruda di Bastogne, e critica di stanchezza narrativa per Tu che sei di me la miglior parte. I giudizi spaziano dal positivo al negativo, con valutazioni complessivamente miste.

Per: Lettori interessati alla narrativa italiana contemporanea e alle discussioni critiche su romanzi di formazione e di ambientazione anni '80-'90.

 La prima volta che ho letto "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" avevo più o meno 16 anni e tutto il mio mondo girava intorno ai capelli neri e agli occhi nocciola di una mia compagna di liceo.

  Scopri la recensione

 Consigliato a stomaci forti..

  Scopri la recensione

 Ciao ciao Brizzi.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Enrico Brizzi
Chi conosce Enrico Brizzi?
Carico...