Enslaved è una band norvegese formatasi all'inizio degli anni '90 a Bergen. Partiti dal black/viking metal, nel corso della carriera hanno incorporato elementi progressive e sperimentali, guadagnando riconoscimento critico per album come Frost, Isa e Vertebrae.

Formatisi nel 1991 a Bergen, Norvegia. Tra i membri citati nelle recensioni figurano Grutle Kjellson e Ivar Bjørnson; Herbrand Larsen e Cato Bekkevold sono citati nelle recensioni relative a Vertebrae. La band è spesso indicata come influente nel cosiddetto viking metal e nota per l'evoluzione stilistica verso sonorità progressive.

Le recensioni su DeBaser presentano Enslaved come una band norvegese che ha evoluto il proprio linguaggio dal viking/black metal verso sonorità più progressive. I testi elogiano numerosi album chiave come Frost, Isa, Vertebrae e Axioma Ethica Odini. Consigliato ad ascoltatori che cercano metal estremo ricco di atmosfera e sperimentazione.

Per: Appassionati di metal estremo, viking metal e progressive metal.

 Frost dei norvegesi Enslaved incarna l'anello di congiunzione tra immaginazione e realtá, é un lavoro che porta la mente a viaggiare, a riempirsi di sensazioni reminiscenti un passato mai visto, mai conosciuto ma tenebroso ed affascinante allo stesso tempo.

  Scopri la recensione

 Axioma Ethica Odini è l'ennesimo capolavoro sfornato da questa grande band.

  Scopri la recensione

 I Nostri sono infatti molto di più che semplici padri putativi del cosiddetto "viking metal" (anche se, come mi farà giustamente notare qualcuno, l'origine del genere va fatta risalire ai Bathory)

  Scopri la recensione

 In definitiva “E” si rivela una delle migliori proposte (ed una delle più attese in ambito estremo) di questo 2017

  Scopri la recensione
Tu e Enslaved
Chi conosce Enslaved?
Carico...