Cantautore romano emerso nel 1977 con l'album Vocazione; noto per la collaborazione con il paroliere Pasquale Panella e per il brano "Barbara" presentato a Sanremo. Il suo repertorio mescola pop atipico, funk, rock e influenze latine.

Collaborazione continuativa con il paroliere Pasquale Panella; esordio nel 1977 con l'album Vocazione; il brano "Barbara" è tra i suoi più noti e fu presentato a Sanremo; repertorio descritto nelle recensioni come pop atipico mischiato a funk, rock e inflessioni latine; l'ultimo lavoro in studio citato nelle recensioni è "Ahoh yé nanà".

Raccolta di recensioni su Enzo Carella pubblicate su DeBaser. L'artista è ricordato per l'esordio del 1977, la collaborazione con il paroliere Pasquale Panella e per il brano "Barbara". Le recensioni evidenziano un pop atipico mescolato a funk, rock e riferimenti latini.

Per: appassionati di canzone d'autore italiana e ascoltatori curiosi

 E la forma di vita più pop che c'è mai stata in Italia è Enzo Carella.

  Scopri la recensione

 L'ermetismo di Panella, a cui Carella si presta egregiamente, non serve però solo a nascondere ciò che i benpensanti (mi ci metto anch'io) troverebbero poco elegante a sentirsi.

  Scopri la recensione

 Chi di voi non conosce Enzo Carella?

  Scopri la recensione

 Non la conoscevo, come non conoscevo Enzo Carella se non per quel successo sanremese "Barbara".

  Scopri la recensione
Tu e Enzo Carella
Chi conosce Enzo Carella?
Carico...