Gruppo italiano di Padova guidato da Davide Tiso, noto per un metal d'avanguardia che fonde black, progressive, jazz ed elettronica.

Nelle recensioni di DeBaser vengono citati membri e collaboratori come Davide Tiso (chitarra), Giuliano Mogicato, Luciano Lorusso (voce), Davide Tolomei (clean vocals), Fabio Lecchio (basso), Piovesan (batteria), Fecchio (basso) e Maurizio Scomparin (tromba). Il gruppo è associato a etichette come Code 666 nelle prime uscite. Album citati nelle recensioni: Phormula, RePhormula, The Painter's Palette, Pain Is Necessary To Know, Pain Remixes The Known, Through My Dog's Eyes. Le recensioni sottolineano originalità, complessità compositiva, elementi jazzistici e una fruizione non immediata.

Le recensioni raccolte su DeBaser descrivono Ephel Duath come una band italiana d'avanguardia che fonde black, progressive, jazz ed elettronica. I dischi citati (Phormula, The Painter's Palette, Pain Is Necessary To Know, Through My Dog's Eyes) sono definiti originali, complessi e di non immediata fruizione. Alcuni lavori, come i remix, ricevono critiche più nette. Consenso generale sulla perizia tecnica e sulla personalità musicale del gruppo.

Per: Appassionati di metal sperimentale, avant-garde, progressive e black metal; ascoltatori aperti a contaminazioni jazz ed elettroniche.

 Nientl'altro che la migliore band al mondo per quanto riguarda avanguardismo sonoro e lirico, e sono pure italiani, non dimentichiamolo!

  Scopri la recensione

 Uno dei dischi più malati della storia.

  Scopri la recensione

 "Ce n'era davvero bisogno?"

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83258 Risoluzione: 600 x 285
Id immagine: 6211 Risoluzione: 126 x 82
Tu e Ephel Duath
Chi conosce Ephel Duath?
Carico...
Altri siti