Factrix è un gruppo sperimentale post-punk/industrial emerso nella scena di San Francisco alla fine degli anni '70. È noto per l'album Scheintot (citato come edizione originale 1981 nelle recensioni) e per performance live caratterizzate da elementi teatrali e d'avanguardia.

Membri citati nelle recensioni: Bond Bergland, Cole Palmer, Joseph (T.) Jacobs. Le recensioni menzionano collaborazioni o contributi alle performance di Mark Pauline e l'uso di realizzazioni meccaniche come il 'RABOT -> RABBIT + ROBOT'. Scheintot è indicato nelle recensioni come edizione originale 1981 (Adolescent Records, secondo una recensione).

Factrix è un gruppo sperimentale post-punk/industrial di San Francisco attivo tra la fine degli anni '70 e gli anni '80. Le recensioni su DeBaser celebrano l'album Scheintot come un lavoro seminale, oscuro e disturbante. La musica è descritta come basso + elettronica + chitarra trattata, con performance live teatrali e provocatorie. Entrambe le recensioni fornite valorizzano l'originalità e l'impatto sonoro del gruppo.

Per: Appassionati di post-punk sperimentale, industrial, musica d'avanguardia e lettori di DeBaser.

 I Factrix non suonavano "strumenti", come loro proclamavano - suonavano "manufatti industriali", aggeggi costruiti contro ogni logica che non fosse quella di sperimentare il "mai provato".

  Scopri la recensione

 Credo sia stato il 1989 quando comprai “Scheintot” dei FACTRIX, l’ edizione originale in vinile del 1981 della Adolescent records, da Disfunzioni Musicali a Roma.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 83478 Risoluzione: 350 x 443
Id immagine: 12891 Risoluzione: 126 x 107
Tu e Factrix
Chi conosce Factrix?
Carico...
Altri siti