I Fakir Thongs si sono formati nel 2011 a Modena. Line-up citata nelle recensioni: Alessio Cortelloni (voce e chitarra), Alex (basso) e Bruno (batteria). Il nome del gruppo deriva da un anagramma di "King Of Trash", band precedente dei membri.

Dalle recensioni: Habanero è stato pubblicato agli inizi del 2015; Lupex è uscito all'inizio del 2018. Le recensioni descrivono una crescita sonora tra stoner, space rock, psichedelia e influssi blues. I testi dell'album Lupex sono stati scritti da Alessio Cortelloni. Alex, il bassista, viene citato come residente a Domodossola nella recensione.

Band italiana nata nel 2011 a Modena, i Fakir Thongs mescolano stoner, space rock e psichedelia. Habanero (2015) è il loro primo LP noto; Lupex è uscito all'inizio del 2018. Nei testi e nelle interviste emergono riferimenti blues e influenze anni '70. Le recensioni su DeBaser sono molto positive.

Per: Amanti dello stoner rock, dello space rock e della psichedelia, chi cerca sonorità anni '70 rivisitate

 Il nome ci è piaciuto subito e lo abbiamo mantenuto fino ad oggi; per cui possiamo dire che l’origine del nome deriva da un capodanno del 2000 e da un anagramma di google nel 2011.

  Scopri la recensione

 Habanero in realtà è un lavoro pubblicato agli inizi del 2015;

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Fakir Thongs
Chi conosce Fakir Thongs?
Carico...
Altri siti