Leslie Feist (nata il 13 febbraio 1976 a Calgary) è una cantautrice canadese, nota professionalmente come Feist. Ha collaborato con collettivi e artisti come Broken Social Scene e ha pubblicato album importanti tra cui Let It Die, The Reminder e Metals.

Nelle recensioni DeBaser si evidenziano: il debutto solido con Let It Die (varietà stilistica, cover e influenze folk/soul/disco), la consacrazione commerciale di The Reminder (inclusi i singoli "My Moon, My Man" e il fenomeno "1,2,3,4" usato in uno spot Apple) e il tono più cupo e maturo di Metals. Le recensioni citano collaborazioni e aperture con artisti/band come Broken Social Scene, Kings of Convenience, Jane Birkin, Peaches, By Divine Right, Placebo e l'apertura ai concerti dei Ramones.

Le recensioni di DeBaser su Feist evidenziano un percorso artistico in crescita: Let It Die come disco di varietà e sperimentazione, The Reminder come consacrazione commerciale e Metals come lavoro più cupo e maturo. Il giudizio generale è favorevole, con apprezzamenti sulla voce e sulle scelte arrangiative.

Per: fan di indie pop, ascoltatori di cantautorato contemporaneo, lettori di DeBaser

 Un bell'inganno.

  Scopri la recensione

 Nel 2004, dopo anni ed anni di gavetta, si affacciava in modo prorompente sulla scena musicale indie-pop una cantautrice canadese dalla voce calda e dolce chiamata Leslie Feist, accompagnata da un brano orecchiabile e grazioso intitolato "Mushaboom", finito in una noto spot di calzature italiane.

  Scopri la recensione

 Un disco inquieto, nel quale serpeggia una cupezza che ben si riflette nei riflessi freddi del titolo e nei colori spenti di una copertina vagamente angosciante.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 83577 Risoluzione: 479 x 500
Id immagine: 4037 Risoluzione: 126 x 100