Fields of the Nephilim sono una band inglese di gothic rock formata nel 1984, guidata dal vocalist Carl McCoy, nota per le atmosfere sciamaniche e l'immaginario western.

Formati nel 1984; leader e voce: Carl McCoy. Album citati nelle recensioni: Dawnrazor (1987), The Nephilim (1988), Elizium (1990), Earth Inferno (live compilation, registrazioni 1990), Mourning Sun (2005). La band è nota per l'uso di immaginario western, riferimenti esoterici e per il look da 'cowboy post-apocalittici' menzionato nelle recensioni.

Le recensioni su DeBaser dipingono i Fields of the Nephilim come una delle band più rappresentative del gothic rock britannico, con un immaginario western ed esoterico. Album come Dawnrazor, The Nephilim ed Elizium sono considerati fondamentali. I giudizi sono per lo più entusiastici, con apprezzamento per la voce di Carl McCoy e le atmosfere sciamaniche.

Per: Appassionati di gothic rock, dark wave e chi cerca atmosfere cupe e occidentali.

 I Fields of the Nephilim sono fra gli alfieri più credibili della scena goth-rock britannica degli anni ottanta.

  Scopri la recensione

 "The strangers came and they were not like us. Something else, but wearing the skins of men, the eyes of men, their hands. We took collecting the sounds of them in our flesh, the aorisms of power, without substance, yet entirely substance; an unexplored integrity of sound."

  Scopri la recensione

 Ok, mi recensisco.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 83617 Risoluzione: 600 x 487
Id immagine: 3192 Risoluzione: 126 x 149
Tu e Fields of the Nephilim
Chi conosce Fields of the Nephilim?
Carico...