Immagine di Florence and The Machine

Florence and The Machine

Gruppo musicale

Florence and The Machine è una band inglese guidata da Florence Welch, formata nel 2007. Il debutto Lungs (2009) ha portato successo critico e commerciale e ha definito lo stile barocco-pop del gruppo.

Lead singer: Florence Welch. Formazione: 2007–present. Debut album: Lungs (2009). Dance Fever è prodotto, tra gli altri, da Jack Antonoff (citato nelle recensioni). High As Hope ha collaborazioni produttive incluse Emilie Haynie (produttore citato pubblicamente).

Le recensioni raccolte su DeBaser evidenziano la crescita artistica di Florence and The Machine, dalla sontuosità barocca di Lungs e Ceremonials fino a una maggiore misura in How Big... e Dance Fever. I testi risultano più personali, le produzioni (anche con Jack Antonoff) valorizzano la band. Nel complesso giudizi favorevoli e attente analisi delle scelte sonore.

Per: Lettori di DeBaser, fan di indie rock e pop barocco, chi ama analisi di album e produzione musicale.

 gustarsi questa bella favola gotica, sapientemente narrata da una delle migliori personalità della musica pop dell'ultima decade, nell'attesa che Florence e i suoi musicisti tornino a deliziarci il prima possibile con uno spettacolo dal vivo come solo loro sanno fare.

  Scopri la recensione

 Un disco pop solido, coeso e ben fatto come raramente se ne sentono, che non ha nessuna pretesa se non quella di farsi ascoltare. E ci riesce magnificamente.

  Scopri la recensione

 Il ritmo è eccezionale, quel battito incessante che si insinua nella mia testa insieme a al suono dell'Ukulele e delle arpe mi trascina fuori dalla stanza… mi vedo festante in una radura a ballare battendo le mani coperto da ghirlande di fiori

  Scopri la recensione
Tu e Florence and The Machine
Chi conosce Florence and The Machine?
Carico...