Florian Zeller (nato 1979) è uno scrittore, drammaturgo e regista francese, autore della pièce Il padre e regista della trasposizione cinematografica The Father.

Ha scritto la pièce Le Père (Il padre) nel 2012, che ha poi adattato per il cinema in The Father (film 2020). Florian Zeller ha vinto l'Oscar per la migliore sceneggiatura non originale (Best Adapted Screenplay) nel 2021, insieme a Christopher Hampton; il film è interpretato da Anthony Hopkins e Olivia Colman.

Le recensioni raccolte su DeBaser commentano in modo positivo il film The Father di Florian Zeller, mettendo al centro il tema della demenza senile e l'effetto disorientante della narrazione dalla prospettiva del protagonista. Vengono elogiati soprattutto Anthony Hopkins e Olivia Colman e segnalata la colonna sonora di Ludovico Einaudi. I pezzi attingono anche all'esperienza personale dei recensori nel rapporto con la malattia.

Per: lettori interessati a film drammatici, tematiche sulla demenza, appassionati di teatro e cinema d'autore

 "The father (Nulla è come sembra)" è un film ispirato alla piece teatrale "Il padre" realizzata dallo stesso Florian Zeller nel 2012 e già portata sullo schermo dal regista francese Philippe Le Guay in "Florida" film risalente al 2015.

  Scopri la recensione

 Comunque resta un buon film sull'argomento e la colonna sonora del solito bravo Ludovico Einaudi l'accompagna benissimo.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Florian Zeller
Chi conosce Florian Zeller?
Carico...