Gruppo britannico nato dai progetti dei Savoy Brown, noto per un boogie rock diretto e per la slide virtuosa di Rod Price; guidato storicamente da Dave Peverett.

Formati nel 1971; originatisi dallo scioglimento/uscita di membri dai Savoy Brown; hit pubblica e riconosciuta: "Slow Ride" (1975); Dave Peverett è deceduto nel 2000; Rod Price è deceduto nel 2005.

Foghat è un gruppo britannico noto per un boogie rock grezzo, energico e ideale dal vivo. Le recensioni sottolineano la forza ritmica, la slide di Rod Price e la presenza scenica di Dave Peverett. Album spesso citati: Stone Blue, Fool for the City e Foghat Live. Consigliato a chi cerca rock diretto e spettacolare.

Per: appassionati di rock classico, fan della chitarra slide e ascoltatori di boogie rock

 Quando sento l’urgenza di spararmi un po’ di hard rock sanguigno, primario, basico, quello figlio ancora primogenito del rock’n’n’roll inventato dai neri e potenziato dai bianchi ma senza ancora alcuna aggiunta, orpello, deviazione se non gli amplificatori ben più grossi e le chitarre assai più lancinanti, allora il secondo nome che mi viene da considerare sono i Foghat.

  Scopri la recensione

 Foghat è un gruppazzo boogie rock tutto grinta e sudore che ha imperversato per gli Stati Uniti per quasi trent'anni, pubblicando un mucchio di dischi e tenendo migliaia di concerti, prima che nove anni fa un malaccio si portasse via il loro leader Dave Peverett e tutto da quel momento cominciasse a prendere contorni indistinti.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 83755 Risoluzione: 600 x 348
Id immagine: 3419 Risoluzione: 126 x 103
Tu e Foghat
Chi conosce Foghat?
Carico...