Francesco Nuti è un attore e regista italiano noto per le commedie sentimentali degli anni '80 e per essere stato membro del gruppo comico I Giancattivi. Ha ottenuto riconoscimenti come David di Donatello e Nastri d'Argento. La sua carriera ha subito una forte battuta d'arresto dopo il fallimento produttivo e commerciale di OcchioPinocchio e in seguito a gravi problemi personali e a un incidente nel 2006.

Membro dei Giancattivi insieme ad Alessandro Benvenuti e Athina Cenci; ha lavorato come attore, sceneggiatore e regista; OcchioPinocchio fu scritto con Ugo Chiti e Giovanni Veronesi; la sua carriera e la vita privata hanno avuto periodi di forte difficoltà riportati dalla critica e dalla stampa.

Le recensioni esaminate si concentrano soprattutto su OcchioPinocchio come punto di svolta negativo nella carriera di Francesco Nuti, pur riconoscendone elementi poetici. Altre recensioni lodano le commedie sentimentali degli anni '80, in particolare Tutta colpa del paradiso. Emergono temi di decadenza personale e difficoltà produttive legate a OcchioPinocchio.

Per: Appassionati di cinema italiano anni '80-'90, fan di Francesco Nuti e lettori interessati a storie di carriera artistica e cadute personali.

 "Pinocchio non c'è più, Pinocchio non c'è più, Pinocchio non c'è più, Pinocchio non c'è più..."

  Scopri la recensione

 Il film spartiacque di Francesco Nuti, quello che c'era prima e quello che ci sarebbe stato dopo, prematura dipartita inclusa.

  Scopri la recensione
Tu e Francesco Nuti
Chi conosce Francesco Nuti?
Carico...
Altri siti