Cantautore triestino, attivo a partire dal 1968 con la band The Children; noto per aver sviluppato un suono definito 'mitteleurock' e per una produzione che mescola influenze centro-europee e mediterranee.

Nato nella area di Trieste (descritto come 'triestino di adozione' nelle recensioni), esordisce nel 1968 con la band The Children. Esordio solista con l'album Il Mare (1976). Ha pubblicato lavori su major e in seguito su etichetta propria, Mitteleurock Production. Ha lavorato come dj a Radio Capodistria; è stato coinvolto nella scena jugoslava e ha prodotto lavori per i Revolver. È laureato in Filosofia all'Università di Trieste e ha conseguito un Dottorato di ricerca a Urbino. Nel 2018 ha celebrato '50 anni di attività' con l'uscita di Valvole&Vinile (registrato nel 2013, pubblicato nel 2018).

Cantautore triestino attivo dagli anni Sessanta, noto per l'approccio definito 'mitteleurock' e per album come Il Mare (1976) e Cattivi Pensieri (1983). Ha alternato lavori su major e autoproduzioni (Mitteleurock Production). La critica lo vede artista fuori dal tempo e spesso sottovalutato.

Per: appassionati di cantautorato italiano, rock mitteleuropeo, ascoltatori interessati a musicisti cult degli anni '70-'80

 Gino D'Eliso è, al pari di altri sfortunati autori, una meteora che tenta di illuminare il già stantio mondo discografico Italiano che si avvia mestamente verso il baratro.

  Scopri la recensione

 Gino D'Eliso è laureato in Filosofia all'Università di Trieste, ed è stato Dottore di Ricerca ad Urbino.

  Scopri la recensione

 Valvole&Vinile è ad oggi il settimo e ultimo album del cantautore triestino Gino D'Eliso.

  Scopri la recensione
Tu e Gino D'Eliso
Chi conosce Gino D'Eliso?
Carico...