Nato nel 1962 a Palermo, Giovanni Sollima è un compositore e violoncellista la cui carriera di esecutore inizia presto in ambito classico. Il suo lavoro fonde elementi di classicità, rock, minimalismo ed influenze mediterranee; ha eseguito e composto per ensemble internazionali e solisti di rilievo.

Dalle recensioni: nato nel 1962 a Palermo; violoncellista e compositore; collaborazioni e/o esecuzioni con nomi come Giuseppe Sinopoli, Martha Argerich, Jorg Demus, Riccardo Muti, Gidon Kremer, Yuri Bashmet, Bruno Canino, Yo-Yo Ma, Mario Brunello; ha eseguito partiture con componenti dei Bang on a Can e dello Steve Reich Ensemble; ha lavorato anche con Carolyn Carlson e con DJ Scanner. Stili riportati: commistione tra classicità, rock, minimalismo e sonorità mediterranee; uso dell'elettronica in alcuni lavori.

Giovanni Sollima è un compositore e violoncellista siciliano (n. 1962) il cui lavoro mescola classicismo, rock, minimalismo e sonorità mediterranee. Le recensioni su DeBaser ne evidenziano l'intensità esecutiva, la versatilità compositiva e la capacità di coinvolgere il pubblico in contesti live e discografici.

Per: amanti della musica contemporanea, appassionati di violoncello e di crossover tra classica e rock

 “..il violoncello è uno dei pochi strumenti che occupano quasi l'ottanta per cento del tuo corpo e lo mettono in tensione..”

  Scopri la recensione

 Il Jimi Hendrix del violoncello.

  Scopri la recensione

 Giovanni Sollima ed il violoncello sono una sola cosa, come in un rapporto amoroso pieno di passione e di sentimento.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84365 Risoluzione: 509 x 768
Id immagine: 2281 Risoluzione: 126 x 83
Tu e Giovanni Sollima
Chi conosce Giovanni Sollima?
Carico...
Altri siti