Collettivo musicale svedese nato all'inizio degli anni 2010, noto per mescolare psichedelia, ritmi tribali e immaginario voodoo, spesso esibendosi con maschere e identità non divulgate.

Formatisi all'inizio del decennio 2010, il gruppo è associato all'etichetta Rocket Recordings; una edizione speciale di Requiem è menzionata anche in relazione a Sub Pop. I membri dichiarano origini nella località di Korpilombolo e il gruppo è collegato alla scena di Göteborg (Gothenburg), Svezia.

Goat è un collettivo musicale svedese noto per mescolare psichedelia, ritmi tribali e influenze globali. Le recensioni DeBaser ne lodano groove, fuzz guitar e immaginario voodoo. Album rilevanti: World Music, Commune, Requiem e il ritorno del 2024.

Per: Appassionati di psichedelia, rock psichedelico e fusioni etniche.

 Il nome potrebbe essere quello di un qualche gruppastro metal a corto di fantasia, ma con ovvie pretese sataniste, e vista la provenienza geografica scandinava, con tanto di villaggio natio dal nome improponibile (Korpilombolo, per la cronaca) sarebbe difficile arguire diversamente.

  Scopri la recensione

 “Commune” è un disco compiuto dall'inizio alla fine. E non è poco.

  Scopri la recensione

 Un lavoro che trasuda vita, esuberanza senza freni, di un party colorato senza fine.

  Scopri la recensione
Chi conosce Goat?
Carico...