Band canadese di death metal tecnico guidata da Luc Lemay, attiva dal 1989 e nota per approcci dissonanti e sperimentali alla musica estrema.

Gorguts è riconosciuta per aver evoluto il linguaggio del technical/avant-garde death metal. Album come The Erosion Of Sanity (1993) e Obscura (1998) sono spesso citati come influenti; la band è tornata con Colored Sands nel 2013. Luc Lemay è il membro principale e figura compositiva centrale.

Gorguts è una band canadese di death metal nota per l'approccio tecnico, dissonante e sperimentale. Luc Lemay è il leader riconosciuto; album come Obscura e The Erosion Of Sanity vengono citati come fondamentali. Colored Sands segna il ritorno della band nel 2013 e ha ricevuto recensioni generalmente positive.

Per: Fan del metal estremo, appassionati di technical/avant-garde death metal, ascoltatori curiosi di sonorità dissonanti e sperimentali

 un lavoro che per ovvi motivi non può più portare in sé quella carica radicalmente innovativa e disturbante che i capitoli precedenti custodivano, ma che rimane pur sempre un prodotto di altissimo livello, concepito da una mente superiore, supportato da una penna superlativa e messo a punto da una band in possesso di un bagaglio tecnico fuori dal comune.

  Scopri la recensione

 La tecnica è ottima ed eccelle per originalità e innovazione delle strutture del genere;

  Scopri la recensione

 Potenza, fantasia e bravura sono gli ingredienti di “Considered Dead”

  Scopri la recensione
Tu e Gorguts
Chi conosce Gorguts?
Carico...